twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 182015
 

Quest’anno come sapete la Samsung ha introdotto con i Galaxy S6 una nuova versione della sua famosa interfaccia TouchWiz, molto più snella, semplificata e anche personalizzabile rispetto a quelle a cui ci ha abituato nel passato.

A beneficiarne ora sarà anche il Note 5 e attraverso le seguenti immagini i ragazzi del sito di phonearena.com ci mostrano i principali cambiamenti rispetto all’attuale TouchWiz del Note 4.

a sinistra Note 5 / a destra Note 4

– Lockscreen

– Launcher

– Menù Programmi

– App Recenti

– Menù a tendina

– Menù a tendina esteso

– Modulo telefonico

– Rubrica

– Tastiera

– Browser

– Fotocamera

– Lettore Musicale

– Menù Air command

– Impostazioni Air Command

– Appunti rapidi

Per altri screenshoot si rimanda all’articolo di Phonearena.com.

articoli correlati:
– TouchWiz vs Sense vs Lollipop vs LG vs Xperia
– Galaxy S5 da KitKat a Lollipop
– TouchWiz del Galaxy S5 a confronto con la precedente TouchWiz
Samsung TouchWiz Galaxy S6 contro la nuova HTC Sense 7
– Le novità della TouchWiz dei Note 4 e Note Edge
– Le interfacce TouchWiz, HTC Sense, Google e LG UI a confronto dopo Lollipop
Come è cambiata la TouchWiz dal Galaxy S al Galaxy S5
– Tizen vs TouchWiz vs Android Stock

  • Daniele

    Arriveranno mai sul 4? Speriamo

    • franky29

      Vai di porting xd

    • Daniele

      Uff, non mi va di rootare

  • Ettore

    Ora che le icone son così, somiglia sempre d più all’iphone, se nn lo copiano non sono contenti e basta smettetela!

    • Albe

      Veramente queste icone nuove del Note sono pari pari in stile Symbian Belle 🙂 non rettangolari come quelle di iOS

    • Thomas

      Non ci vuole una laurea per capire che assomigliano a quelle di iphone, le hanno pure ingrandite…. ho sempre avuto la serie note ma non sono un fanboy…

    • Albe

      No per niente. Cerca symbian Belle su google e dimmi a quale somigliano. Altrochè ios

    • Lordkyron

      Se vedete l’aiFon da ogni parte non è colpa di Samsung.
      E cmq sono uguali alle icone stock del defunto symbian Belle.

    • Ettore

      Io non vedo l’iphone ovunque, vedo che i galaxy somigliano sempre di più all’iphone. Ci manca solo che rimuovono il tasto menù e quello indietro

    • Thomas

      Non ci vuole una laurea per capire che assomigliano a quelle di iphone, le hanno pure ingrandite…. ho sempre avuto la serie note ma non sono un fanboy….

  • mirco

    A me piace molto, mi sembra tutto più ordinato e ottimizzato, non so se prenderò mai un note 5, ma molto bello! 🙂

  • Cristiano Pezzino

    Quelle nuove icone tonde, mischiate alle icone multiforma delle app di terze parti sono, a mio avviso, davvero INGUARDABILI

  • RE13

    Scusate l’argomento fuori tema..c’è qualcuno che ha un COUPON per il rimborso del Galaxy S6? Lascio il contatto email: re13@live.it
    grazie

  • marco

    Forse sarò ignorante ma non vedo questi grossi stravolgimenti a livello grafico, forse sarà più veloce con meno lag ma graficamente non trovo cambiamenti importanti

  • davide

    Chiedo scusa ma prima ho combinato un casino volevo copiare solo i paesi interessati per la commercializzazione del note 5( da una fonte affidabile)
    Ecco qui una lista dei paesi interessati

    AFG – Afghanistan SM-N920CXSA – Australia SM-N920IVAU – Australia (Vodafone) SM-N920IOPS – Australia (Optus) SM-N920ITEL – Australia (Telstra) SM-N920ICAM – Cambodia SM-N920CCHC – China SM-N9200TGY – Hong Kong SM-N9200MID – Iraq SM-N920CPTR – Israel (Orange/Partner) SM-N920CCEL – Israel (Cellcom) SM-N920CBTC – Libya SM-N920CMWD – Morocco (MWD) SM-N920CMYM – MYM SM-N9208NZC – New Zealand SM-N920IVNZ – New Zealand (Vodafone) SM-N920ITNZ – New Zealand SM-N920IPNG – Papua New Guinea SM-N920IGLB – Philippines (Globe) SM-N9208PCT – Puerto Rico SM-N920W8KSA – Saudi Arabia SM-N920CMM1 – Singapore SM-N920ISouth KoreaBRI – Taiwan SM-N9208TUN – Tunisia SM-N920CTUR – Turkey SM-N920CUSAVFJ – VFJ SM-N920IXXV – Vietnam SM-N920C

    • La lista non è affatto affidabile non provenendo dalla Samsung.

      Si tratta di una lista stilata solamente prendendo come base i paesi per cui sono già disponibili i firmware, cosa ben diversa dal dire dove verrà effettivamente commercializzato il Note 5 come stanno facendo in queste ore la maggior parte dei blog del settore.

      E infatti mancano paesi dove i preordini sono già stati avviati e sono presenti altri in cui il Note 5 non è ancora previsto.

  • Tersicore1976

    Il mio parere:

    – Lockscreen: Se pesco chi ha deciso di togliere i collegamenti nella lock screen nel Note 4 (che nasceva con KitKat) gli taglio le…. E non capisco perché il codice sorgente di Lollipop riporti il doppio swipe per accedere a dialer telefonico e fotocamera, ma Samsung ha inserito questa funzione solo nei nativi con Lollipop: chi ha ricevuto un upodate alla 5.x ha la lock screen con il vecchio codice di KitKat. Lo so rompo le palle, lo dico sempre e lo ricordo ad ogni occasione, ma non poter accedere subito al dialer telefonico e ma da fastidio. Due cose si devono fare veloci: chiamare e fare foto…

    – Launcher: Trovo comodo il poter cambiare griglia, in modo da avere più icone. Però devo dire che già fatico a riempire tutte le pagine… Se ne posso mettere “troppe”, alla fine è come avere il drawer con i widget e basta 🙂 Comunque su Note 4 la TouchWiz a me arriva dopo una giornata di uso ad occupare al meno 320 Mb di memoria, e ogni tanto il passaggio de un pagina all’altra va a scatti.

    – Menù Programmi: Cambi nulla. Solo che Samsung ora crede che gli utenti non siano più in grado di capire i simboli, e quindi devono scrivere in parole la relativa funzione. Credo che che da loro non esitano cartelli stradali con “disegni”, ma solo scritti 🙂

    Per il resto faccio un sunto unico: cambia l’interfaccia ma non si stravolge. Il poter inserire un paio di collegamenti nel Air Command non mi sembra sta grande cosa… Inoltre: Note 3 aveva 5 funzioni…. Note 4 aveva 4 funzioni… Ora Note 5 ha 3 funzioni…. Tolgono funzioni??? Perché?

  • Tersicore1976

    Scusate, avremo tempo per discuterne più avanti, quando ci saranno le prime recensioni… nazi, no, meglio parlarne adesso e sviscerare il tutto: ma tutto quello che non c’è nei Toggles è assente come funzioni nel Note 5?
    Cioè non c’è più la Modalità Auto, per cui compariva un interfaccia “ottimizzata” (con pulsanti più grandi a prova di errore e distrazione) e che si poteva comandare tutto con S-Voice?…

    • Albe

      C’è ma è da scaricare via Galaxy apps 🙂 per il resto si molti toggle che non vedi sono funzioni rimosse (air e smart gesture, pannello laterale, modalita lettura, ecc ecc)

    • Antonello Spiezia

      ALBE IO HO INSTALLATO LA TUA S6 PORT 3.5 SU S4 , HO INSERITO MANUALMENTE DEI TEMI S6 SCARICATI DA XDA .VOLEVO SAPERE SE CERA UN MODO PER ESTRARLI MANUALMENTE DOPO AVERLI SCARICATI DAL THEME STORE SICCOME SUL S6 PORT NON TE LI INSTALLA COMPLETAMENTE ..

  • LucaS5

    I due toggle nella lockscreen ci sono già in S5.

  • Thomas

    Vogliono semplificarlo sempre di più, per farlo assomigliare a iphone, adatto ad una clientela di fighetti che appena entrano nelle impostazioni e trovano tre voci in più vanno nel pallone. Sinceramente ho sempre avuto tutta la serie note ma il 4 sarà l’ultimo.