twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 072016
 

Con i Galaxy J2 2016 Samsung ha introdotto sui Galaxy una nuova generazione di sistema led per le notifiche, più avanzato e ricco di funzionalità rispetto a quelli classici che possiamo trovare sulla maggior parte degli smartphone oggi in commercio.

samsung smart glow 5

Il suo nome è Smart Glow ed è basato su un anello posto intorno alla fotocamera posteriore del telefono in grado di assumere vari colori completamente personalizzabili dall’utente.

samsung smart glow

La prima funzione chiamata Priority alerts è dedicata a controllare le notifiche provenienti da specifiche app o contatti da noi scelti.

samsung smart glow 2

La seconda è Usage Alerts e ci aiuta a tenere sotto controllo il livello della batteria, il traffico dati e la quantità di spazio libero rimanente nella memoria.

samsung smart glow 3

L’ultima funzione è Selfie assist e serve per sfruttare il led circolare come aiuto visuale per posizionare la fotocamera posteriore nella giusta posizione per poter scattare un selfie.

samsung smart glow 4

Ecco di seguito qualche video che mostra meglio il funzionamento di Smart Glow.

Molti si aspettavano di vederlo pure sull’ultimo Galaxy Note 7, ma evidentemente Samsung ha deciso di usarlo solo su smartphone di fascia bassa per cercare di renderli un po’ più interessanti rispetto alla concorrenza.