twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 112018
 

Bixby Vision è un servizio previsto da Samsung per la sua intelligenza artificiale Bixby in grado di fornire informazioni su immagini, testo, cibo, luoghi e altro ancora semplicemente inquadrandoli con la fotocamera dello smartphone.

Introdotto per la prima volta nel 2017 con i Galaxy S8, con i Galaxy S9 Bixby Vision è stato ulteriormente migliorato.

Ecco di seguito le sue principali funzionalità.

Traduzioni

Puntando la fotocamera verso un testo in lingua straniera, Bixby Vision è capace di effettuare una traduzione in tempo reale verso oltre 100 linguaggi (riconoscendo da solo fino a 54 linguaggi in input).

Luoghi

Se si è all’aperto, grazie anche alla geolocalizzazione, Bixby Vision può mostrare informazioni sui monumenti, ristoranti, attività e altri luoghi circostanti.
Puntando la fotocamera verso il cielo è anche in grado di visualizzare il nome della località e le relative previsioni meteo.

Cibo e vino

Grazie alla nuova modalità cibo Bixby Vision non solo è in grado di riconoscere i vari alimenti, ma anche di fornirci le relative calorie e valori nutrizionali con possibilità di salvarle in Samsung Health per tenere traccia della nostra dieta.

Inquadrando l’etichetta della bottiglia, la modalità vino può invece mostrare dettagli su un vino come il luogo in cui è stato prodotto e le valutazioni degli utenti.

Makeup

Il pubblico femminile potrà apprezzare senz’altro i consigli della modalità Makeup, che grazie alla realtà aumentata consente di sperimentare trucchi sul viso oppure anche di trovare gli ultimi prodotti negli shop online.

Shopping

Inquadrando gli oggetti che desideriamo con la modalità Shopping sarà più facile individuarli presso i negozi online.

Queste sono solo una parte delle modalità supportate da Bixby Vision.

Purtroppo per ora la maggior parte sono esclusive dei Galaxy S9. Inoltre fino ad oggi Samsung ha previsto il servizio Bixby Vision solo per i suoi modelli di fascia alta (con l’eccezione dei Galaxy A6 2018, quindi in futuro potrebbe essere preinstallato su tutti i suoi smartphone Android).

Voi cosa ne pensate di Bixby Vision?

 

fonte Samsung