twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 102018
 

Con gli aggiornamenti Android Oreo Samsung ha previsto numerosi e interessanti cambiamenti per la tastiera predefinita dei Galaxy, che ora sarà contraddistinta dal numero di release 3.0.

La principale novità è l’introduzione di una toolbar, utile per accedere rapidamente alle principali funzioni della tastiera e che in fase di scrittura può alternarsi con la classica barra dei suggerimenti predittivi.

Nella toolbar troviamo collegamenti diretti alle impostazioni più importanti della tastiera Samsung e anche funzionalità completamente nuove, come delle raccolte di GIF animate e di stickers da poter inserire all’interno dei nostri messaggi per renderli più vivaci.

 

L’ordine dei collegamenti della toolbar può anche essere personalizzato in modo da avere le impostazioni che si usano più frequentemente ben in evidenza.

Con la nuova versione Samsung ha poi deciso di semplificare il menù delle impostazioni della tastiera riordinando tutte le sue voci.

Infine per coloro che soffrono di problemi di vista Samsung ha inserito altre tre modalità ad altro contrasto.

Purtroppo al momento non sembra essere prevista la funzione Live Message dei Note 8. In futuro però Samsung dovrebbe introdurre anche la modalità di scrittura a mano, al momento disponibile solo per la versione cinese.

Che ne pensate della nuova versione della tastiera Samsung?

 

Qui tutte le novità di Android Oreo.