twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 282017
 

Una delle novità apportate da Oreo, pensata da Google di base per Android e confermata da Samsung anche per i suoi Galaxy, è la possibilità di rinviare le notifiche ad un momento successivo.

Quando una notifica compare all’interno del menù a tendina, eseguendo uno swipe parziale sopra di essa verso destra o verso sinistra, verrà visualizzato un pulsante con il simbolo di una campanella.

Cliccandoci sopra apparirà un sotto menù con quattro opzioni differenti che permettono rispettivamente di posticipare la notifica di 15 minuti, 30 minuti, 1 ora e 2 ore.

Una volta confermato il rinvio cliccando su FATTO la notifica scomparirà per poi riapparire dopo il periodo di tempo impostato.

Una funzione molto utile per guardare le notifiche con più calma in un momento in cui non si è troppo impegnati o anche per sfruttarle come promemoria.

Ricordiamo che ai tempi di Marshmallow Samsung aveva già implementato nel suo software qualcosa del genere, ma solo attraverso la sua interfaccia Good Lock poi abbandonata.

samsung good lock (24)

Qui tutte le novità di Android Oreo.