twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 122016
 

Continuiamo ad esplorare le novità previste da Samsung con i suoi futuri aggiornamenti basati su Android 7 Nougat.

Tra queste troviamo anche la Modalità Prestazioni, un pannello completamente nuovo da cui l’utente può scegliere un determinato profilo per adattare le prestazioni e alcune impostazioni del telefono al tipo di utilizzo che intende fare.

modalita-prestazioni-samsung

La schermata propone tre opzioni differenti oltre a quella predefinita Normale.

modalita-prestazioni-9

La prima si chiama Gioco ed è pensata per favorire le prestazioni e la durata della batteria del telefono durante le sessioni di gioco, attraverso anche la modifica della risoluzione dello schermo che verrà ridotta a Full HD.
L’attivazione della modalità Gioco permette inoltre di attivare in automatico i Game Launcher e Game Tools.

modalita-prestazioni-7

La modalità Svago è invece l’ideale per chi utilizza il telefono principalmente per guardare filmati e ascoltare musica. Una volta abilitata verrà infatti impostata la risoluzione massima del display, la funzione Ottimizzazione Video e l’Ultra High Quality per migliorare la resa dell’audio

modalita-prestazioni-6

Con l’ultima modalità chiamata Alte prestazioni l’hardware dello smartphone girerà invece senza compromessi.

modalita-prestazioni-5

In tutte le modalità, Normale compresa, l’utente ha sempre la possibilità di personalizzare a piacimento le opzioni previste nei vari profili.

modalita-prestazioni-8 modalita-prestazioni-2

Esamineremo meglio prossimamente quali sono i reali cambiamenti che la Modalità Prestazioni apporta al dispositivo.

  • Michele

    odio le opzioni che castrano il telefono, per la batteria hai già il risparmio energetico quindi a che servono queste cose?

    • Fabio

      Semplice: non sanno più cosa inventare…

    • Andrea fava

      Esatto. Infatti non hanno inventato ma inserito features già presenti da anni su rom e kernel custom. Ma li capisco, se qualcosa non va almeno avranno qualche scusa nuova. Vedremo.

    • Mr. Olympia

      Acido.

    • fra

      ahahaha

    • andrea55

      Attualmente il risparmio energetico è su 3 livelli, massimo, medio e massime prestazioni, con questi profili invece potrai consumare sempre il giusto in base a ciò che vorrai fare, non mi sembra poco

  • Tersicore1976

    Perché deve essere un utente a scegliere le diverse impostazioni? Per far credere che sai “il Padrone” del cellulare? Ma già adesso con un Octacore, con 4 Core a risparmio energia, e quattro “spinti”, non è possibile avere un consumo “parsimonioso” se si ascolta solo della Musica, usando in pratica un solo core di quelli a risparmio energia? E se mi metto a giocare, non può vedere che sto usando le nuove librerie di accelerazione grafica, in modo che utilizzi tutte le potenzialità della CPU e GPU. Il problema è che l’utente poi si dimentica di rimettere tutto a posto, ed ecco i commenti sulla “LagWiz” oppure un S8 che non fa girare i giochi…
    Già adesso per il risparmio energia: se sono al 10% lo metto in carica, non attivo l’ultra risparmio energetico per farmi un’altra ora. Se sono in giro e sono nei guai è un altro discorso, ma non mi è mai capitato.

  • Tiwi

    samsung, uno dei telefoni migliori mai avuti, personalizzazione infinita e solo per le cose davvero utili, 1000 menù e tante tantissime opzioni!
    sto solo valutando se prendere s8 o note 8 (se riesco ad attendere più che altro)