twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 212016
 

Un altro cambiamento che i possessori di un Galaxy S7 troveranno con l’arrivo degli aggiornamenti ad Android 7 Nougat è la sezione Manutenzione Dispositivo.

Si tratta dello stesso pannello di controllo introdotto con il Note 7 e che va a sostituisce l’attuale Smart Manager, introducendo una nuova interfaccia basata prevalentemente sul bianco e aggiungendo qualche funzionalità in più.

 

Nella parte superiore troveremo un grafico con un punteggio espresso in centesimi che mostra lo stato di salute del dispositivo e basato su una serie di parametri che tengono conto dell’occupazione delle memorie e della funzione antivirus.

Nella parte inferiore sono invece presenti i collegamenti ad altre sezioni del telefono:

– la nuova modalità di risparmio energetico

– la modalità prestazioni

– il pannello di controllo sull’occupazione della memoria RAM

– il pannello di controllo sull’occupazione della memoria di archiviazione

– il pannello di sicurezza per la funzione antimalware

Cliccando sul pulsante colorato OTTIMIZZA ADESSO o CORREGGI ORA il telefono eseguirà in un solo colpo tutte le funzioni di analisi e pulizie delle memorie presenti nelle varie sezioni riportate sopra.

 

Qui tutte le altre novità di Android 7.

  • MattiaG

    L’unica cosa che dovrebbero modificare nella nuova (e ottima) modalità di risparmio energetico è la possibilità di salvare il settaggio. Perchè ogni volta devi andare a rimodificare il tutto.

  • da quando uso la versione beta 7.0 ufficiale (con aggiornamenti) ho notato che non è possibile impostare manualmente quali applicazioni devono essere chiuse nel risparmio batteria…con la versione 6.0 si impostavano le applicazioni dal menu e rimanevano cosi..mentre ora sembra che il processo sia automatico…ma ciclicamente mi dice che la stessa app è stata ottimizzata…in pratica non mantiene le impostazioni oppure c’è un eccesso di avvisi

  • franky29

    Lol 2.8 giga occupati xd

    • Nippojin

      E ci credo che esplodono le BATTERIE con tutto il resto del telefono…c’è una MAGAGNA dentro…

    • franky29

      Ahaha no va be non credo sia colpa del bloatware xd però bella battuta xd

  • virtual

    Mah, invece di sviluppare queste fesserie reintrodurre le funzioni utili? Tipo il famoso copia e incolla degli appuntamenti nel calendario (Duplica) ancora non presente? Oppure l'”Apri con” in tutte le ROM Lollipop/Marshmellow (non solo su S7)?

  • Claudio Biesuz

    Un’altra mancanza, secondo me del risparmio energetico, la possibilità di impostare un percentuale “x” per far partire in automatico il risparmio energia (che tra l’altro era presente su Marshmallow), l’ho segnalato sul comunity beta e ho avuto diversi consensi, speriamo Samsung ci ascolti…!

  • Tersicore1976

    Bho… La “Comunità degli Smanettoni Android” “dice” di non pulire la RAM, dice di non cancellare la cache, dice che un antivirus rallenta il SO… E in più Samsung mette delle ottimizzazioni per “arrivare a sera”, o comunque “castrare” da solo il proprio terminale abbassando le prestazioni e la risoluzione. Molti sognano un cellulare che non sia come un Pc qualsiasi, o come una “Automobile”, per cui bisogna fargli manutenzione continua altrimenti le prestazioni ne risentono… Secondo me le moderne personalizzazioni di Samsung & Co, nascondono delle idiosincrasie al lavoro svolto da Google.

  • Tiwi

    personalmente, non ho mai usato ne antivirus ne pulizia ram ne tantomeno la cache..ma c’è chi cerca queste cose..e questo strumento integrato può essere utile e funzionale, per qualcuno