twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 212018
 

Dopo il recente restyling grafico e la nuova opzione di protezione automatica (link articolo), il servizio vpn WiFi Protetto creato dalla Samsung in collaborazione con McAfee torna ad aggiornarsi. Con la nuova versione 3.0 disponibile da oggi attraverso lo store Galaxy Apps, la società koreana ha previsto due ulteriori novità. La prima è l’attivazione automatica … continua »

Aggiornamento con novità per la funzione WiFi Protetto, che anche con Oreo però continua a rimanere esclusiva dei Note 8 e Galaxy A8
Mag 202018
 

Sono passate ormai diverse settimane da quando Samsung ha concluso il roll-out dei primi aggiornamenti ufficiali Android 8.0 per tutti i possessori dei Galaxy S8 e Note 8, anzi la maggior parte ormai dovrebbe aver già ottenuto anche una seconda serie di firmware. Dopo averla provata fin da novembre grazie al programma di beta testing, di … continua »

Il nostro parere sugli aggiornamenti Android Oreo della Samsung per i Galaxy S8 e Note 8 dopo mesi di utilizzo
Mar 152018
 

Tra i cambiamenti apportati da Android Oreo ce n’è uno che al momento non sembra piacere a chi ha già avuto modi di scaricarlo sul proprio Galaxy: le notifiche badge collegate alle notifiche del menù a tendina. Fino ad Android Nougat le notifiche numeriche che comparivano sulle icone dei collegamenti delle app erano indipendenti da … continua »

Non è un bug ma una nuova caratteristica: con Android Oreo le notifiche badge sono legate alle notifiche del menù a tendina
Mar 112018
 

Il termine “Samsung Experience” nei Galaxy è apparso per la prima volta lo scorso anno in occasione del programma di beta testing pubblico di Android Nougat dei Galaxy S7 ed è poi stato presente in tutti i nuovi modelli successivi. E’ soltanto però con il lancio di Android Oreo per i Galaxy S8 che Samsung ha iniziato ad utilizzarlo … continua »

Addio per sempre TouchWiz, benvenuta Samsung Experience. Di cosa si tratta?
Feb 142018
 

Dal punto di vista grafico gli aggiornamenti Android Oreo della Samsung non apportano nessuna novità (qui gli screenshot completi dell’interfaccia). Nonostante questo però all’interno del menù delle impostazioni troviamo comunque due piccoli cambiamenti. Il primo, introdotto solo con le ultime versioni beta dei firmware Oreo, è la comparsa di un’icona circolare accanto alla barra di ricerca … continua »

Novità Android Oreo (Samsung): come cambia il menù impostazioni
Feb 012018
 

Tra le novità previste da Google con Oreo per tutti i dispositivi Android troviamo la modalità PiP (Picture-In-Picture), una funzionalità introdotta per la prima volta con Nougat anche se riservata solamente alle TV. Attraverso la modalità PiP l’utente avrà la possibilità di continuare a guardare il contenuto di un’app anche mentre sono in esecuzione altri programmi … continua »

Novità Android Oreo (Google): la modalità PiP (Picture-In-Picture)
Gen 302018
 

Non è certo una novità che Google raccolga i dati dai propri utenti (sia Android che degli altri suoi servizi web), ma il modo pesante e sfacciato con cui lo fa arriva sempre a sorprendere. A finire sotto accusa per l’ennesima volta è ancora Cronologia Posizione, successore del tanto discusso Google Latitude oggi ben integrato all’interno del sistema … continua »

Ecco come Google continua a spiare in maniera sfacciata gli utenti Android attraverso il servizio Posizione, pure con il bluetooth quando spento
Gen 222018
 

Tra le tante novità di Android Oreo ne troviamo anche una che riguarda il launcher TouchWiz (ora Samsung Experience). Con Nougat 7.1.1 Google ha introdotto sul sistema operativo Android le App Shortcut, dei collegamenti a determinate funzioni presenti all’interno di un’app che compaiono quando si tiene premuto a lungo sulla relativa icona (sia quelle del … continua »

Novità Android Oreo (Google/Samsung): la funzione App Shortcut migliorata
Gen 142018
 

Tra le novità previste da Google con Android 8 Oreo ne troviamo anche una chiamata Attiva Wi-Fi automaticamente (in inglese Turn on Wi-Fi automatically) che riguarda la connessione wireless. Si tratta di una nuova opzione presente nel menù delle impostazioni avanzate del WiFi che permette di attivare in automatico il modulo wifi del telefono quando si è … continua »

Novità Android Oreo (Google): la funzione Attiva Wi-Fi automaticamente (ma è davvero utile?)
Gen 102018
 

Con gli aggiornamenti Android Oreo Samsung ha previsto numerosi e interessanti cambiamenti per la tastiera predefinita dei Galaxy, che ora sarà contraddistinta dal numero di release 3.0. La principale novità è l’introduzione di una toolbar, utile per accedere rapidamente alle principali funzioni della tastiera e che in fase di scrittura può alternarsi con la classica … continua »

Novità Android Oreo (Samsung): tanti cambiamenti e nuove funzioni per la tastiera predefinita dei Galaxy