twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 152016
 

Dopo i Galaxy S7, i Galaxy S6 e i Galaxy S5, nelle ultime ore anche i Galaxy Note 4 hanno iniziato a ricevere in Europa una nuova serie di firmware, sempre basata su Android 6.0.1 ma molto più recente rispetto agli ultimi aggiornamenti della serie XXS1DPE di cui vi avevamo parlato (con data di build 25 maggio).

PDA: N910FXXS1DPG1
MODEM: N910FXXU1DPB1
CSC: N910FOXA1DPE1
Data build: 01 luglio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 luglio 2016

N910FXXS1DPG1

Anche nel caso del Note 4 è inutile aspettarsi novità evidenti. I cambiamenti probabilmente sono limitati solamente a risolvere alcuni bug e introdurre le patch di sicurezza più recenti messe a disposizione da Samsung e Google.

Per ora non ci risultano neanche risolti alcuni dei problemi che molti avevano segnalato con il passaggio da Lollipop a Marshmallow.

Il pacchetto completo del firmware XXS1DPG1 al momento è disponibile solamente per i Note 4 non brandizzati tedeschi, pertanto chi volesse installarlo sui dispositivi italiani può farlo solo ricorrendo al tool non ufficiale Odin.

 

si ringrazia per la segnalazione morris2003 e Lordkyron

  • Tersicore1976

    Uno dei problemi di Samsung è proprio questo. Se iontrovo un Bug a chi lo segnalo? In che modo? Ovvio che fanno uscire nuovi firmware aolo per le patch di sicurezza se nessuno può comunicargli che problemi ha trovato. Poi dicono che non abbandonano i loro prodotti? Certo, ma se il terzo Android 6.01 è uguale al primo… salvo le patch sicurezza… che cambia?

    • Lordkyron

      Non cambia una cippa.
      Changelist è la stessa, il firmware del modem è lo stesso, quindi i consumi batteria alti ed i surriscaldamenti in 3g/4g ci saranno ugualmente.
      Anche sto mese aspettiamo il mese prossimo… Lol
      Per segnalare i bug credo che uno dei modi sia lasciare la spunta attiva su invia info di diagnostica dal menu info sul dispositivo.
      Certo se lo trovi tu un bug questa opzione non serve…

  • Alfio Perego

    Ciao a Tutti, il mio N4 delle volte (spesso) arriva al 35% di batteria e si spegne, si riaccende in continuazione e per risolvere devo togliere la batteria, capita anche ad altri ? se si avete risolto ? Dopo la 6.0.1 troppi problemi… ritornare indietro e possibile ?

    • Lordkyron

      Successo a me ed a mooolti altri.
      Io ho risolto con una batteria nuova (originale)

    • virtual

      Chissà come faranno, fra un anno, i possessori di Note 5, S7, S7 Edge, ecc. se avranno lo stesso problema. Gireranno col PowerBank e il filo a mo’ di utenti Apple?

    • Lordkyron

      Amico sfondi una porta aperta,perche’ e’ proprio questo il dubbio che mi assale.
      Se volessi prendere un note7 e dopo un anno mi fa lo stesso scherzetto,quanto chiederanno nei centri assistenza per cambiare la batteria?
      fin’ora con 20€ me la sono cavata,adesso invece??

    • Mike

      È successo anche a me. È la batteria da cambiare.
      Forse è la tecnologia quickcharge di ricarica rapida che fa degradare le batterie più velocemente.

    • Lordkyron

      Io lo escluderei perche la ricarica rapida l’ho usata raramente,solo in caso di effettiva necessita’.
      Boh a me sembrano proprio ste batterie samsung a valere poco.

    • Blackesp

      a me con MM (a parte che dopo 10/15 min di qualsiasi cosa sul cell potevi cuocerci le uova) la batt. scendeva drasticamente e si spegneva intorno al 20% , per poi riaccendersi che era al 40% ….. mistero….

    • Mike

      Certo che è possibile….

  • Famodo

    Spero che questo aggiornamento arrivi al più presto e che mi ripristini i toggle scomparsi per l’ennesima volta.

  • Blackesp

    risolti i problemi con la dr.ketan basata su lollipop 5.0.1…abbiamo aspettato MM per mesi solo per scoprire che girava malissimo (almeno nel mio caso) ho provato vari firm originali (sempre correlati da ripristino) ed ho riscontrato sempre i soliti problemi (che non avevo con L ) ma la cosa che mi dava + fastidio è che dopo 10/15 min di qualsiasi cosa sul cell potevi cuocerci le uova o altro!

  • Tersicore1976

    Ma quello che mi chiedo è: possibile che “nessuno si accorga di nulla”.
    Molti, anche si queste pagine davano dei “pazzi” a chi deceda che Android 6..10 era peggiore che Lollipop. Sono state raccolte molte testimonianze, e sono state pubblicate anche qui su questo sito. Nulla. Posso capire che Samsung non legga i forum e i blog… Ma possibile che nessuno si sia messo a formare un nutrito gruppo e a contattare Samsung, per dirle che sta facendo uscire un aggiornamento molto al di sotto delle aspettative? Possibile che chi aggiorna e ha problemi se ne sbatte? Guarda il cell scarico alle 17.00, alza le spalle e fa finta di nulla…? Bho…?

    • Gianni Gesualdi

      Ciao, c’è gente che pur di giustificare il proprio acquisto semplicemente passa oltre.. Io non sono il tipo a cui piace fare polemiche “nei confronti dei bug relativi a questi software” tanto non interessano a nessuno.
      È da lollipop 5.1.1. che sto riportando che il terminale tende a freezzare, riavviarsi, surriscaldarsi ma nulla… Alla fine sebbene ancora possessore di Note 4 sto optando per l’acquisto di un Mate 8. Samsung mi ha molto deluso sinceramente. I software sono ridicoli e non sfruttano minimamente le potenzialità del telefono. Oltre ai difetti sopra citati ho riscontato anche un forte lag del Playstore, rallentamenti con diverse applicazioni aperte.. Uno schifo.

  • Anthean

    Ciao a tutti, ma per il root ?

  • antonio

    quale firmware conviene rimettere per ovviare ai problemi, il 5.0.1 o 5.1.1? grazie

  • Gianni Gesualdi

    Uscito via OTA anche per i no brand ITV. Non ho ancora trovato il pacchetto completo.