twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 022016
 

A quasi una settimana di distanza dall’arrivo dei primi aggiornamenti OTA, soltanto da oggi Samsung ha deciso di rilasciare in forma completa per tutti i Galaxy Note 4 non brandizzati italiani il nuovo firmware XXS1DPG1, lo stesso che vi avevamo già segnalato a metà dello scorso mese e che ormai è disponibile in quasi tutta Europa.

PDA: N910FXXS1DPG1
MODEM: N910FXXU1DPB1
CSC: N910FITV1DPE1
Data build: 01 luglio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 luglio 2016

Nonostante il pacchetto via OTA risulti avere una dimensione di ben 340 MB, non vengono apportati cambiamenti evidenti. Si tratta infatti di un semplice aggiornamento di Maintenance Release rilasciato con lo scopo di risolvere bug di sistema, migliorare l’ottimizzazione e integrare le patch di sicurezza del mese di giugno (quelle con data 01 luglio 2016).

N910FXXS1DPG1

Per chi non avesse ricevuto ancora la notifica OTA può scaricare l’aggiornamento XXS1DPG1 attraverso la suite Smart Switch o installarlo manualmente tramite il tool Odin.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

Voi avete notato miglioramenti nell’utilizzo quotidiano?

 

si ringraziano per le segnalazioni i nostri lettori, in particolare stambeccuccio per gli screenshot