twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 062015
 

Da questa mattina la Samsung ha iniziato a rilasciare per i Galaxy Note 3 una nuova serie di firmware Lollipop, anche se purtroppo ancora basati su Android 5.0.

Ecco i dettagli:

PDA: N9005XXUGBOB6
MODEM: N9005XXUGBOA1
CSC: N9005XEOGBOA4
Data build: 25 febbraio 2015
Changelist: 3643614

Come vedete si tratta di una versione più aggiornata rispetto ai firmware XXUGBOA5 con data build 20 gennaio già disponibili in vari paesi europei, compresa l’Italia grazie ai brand Vodafone.

Al momento non abbiamo notato particolari cambiamenti o nuove funzionalità, quindi potrebbe trattarsi solamente di un aggiornamento che si limita a risolvere vari bug della precedente release o che migliora le prestazioni software.

Essendo stato rilasciato in maniera ufficiale soltanto in Polonia, per poterlo installare è necessario utilizzare il tool non ufficiale Odin.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Odin

 

si ringrazia per la segnalazione Luciano

 

AGGIORNAMENTO:
Come fatto notare da alcuni nostri lettori, a partire da questo firmware la Samsung ha reintrodotto anche sul Note 3 la classica modalità silenziosa tolta da Google con Lollipop.
silent-mode
Sempre a partire da questo firmware è stata inoltre completato il passaggio all’architettura Art (si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori).