twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 262015
 

Proprio come in occasione del precedente firmware XXUGBOI3, anche questa volta i Note 3 non brandizzati italiani sono tra i primi in Europa a ricevere una nuova serie di aggiornamenti.

Ecco i dettagli:

PDA: N9005XXUGBOJ1
MODEM: N9005XXUGBOI2
CSC: N9005ITVGBOG1
Data build: 03 ottobre 2015

N9005XXUGBOJ1 2

Purtroppo anche questa volta si tratta della versione Android Lollipop 5.0 e non la più recente 5.1.1, che per ora la Samsung ha rilasciato solo per i Galaxy S6 e i Note 4.

In compenso all’interno è però presente il centro di controllo Samsung Smart Manager (qui una panoramica delle funzioni offerte), l’unica novità visibile in questo firmware.

Al momento in cui scriviamo l’articolo l’aggiornamento N9005XXUGBOJ1 è disponibile soltanto attraverso la modalità OTA, ma entro le prossime ore dovrebbe arrivare anche tramite la suite Smart Switch.

N9005XXUGBOJ1 1

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Smart Switch

Ota

Odin

 

si ringrazia per la segnalazione e gli screenshot PaoloB

  • LX

    Ho appena commentato e lo avete cancellato, incredibile. Ho un note 3 della tre italia non riceve aggiornamenti da aprile. E pieno di bug. Samsung ci ha abbandonato ormai.
    Niente 5.1.1 mai visto che si lasci un top di gamma con una prima release di sistema operativo 5.0.0 piena di bug vergognoso.
    Mi consigliate di istallare la versione no brand sul mio con odin?? Quella del nord europa o che altro …mai più samsung.

    • Nippojin

      Vai tranquillo e installa con Odin…

    • Mario1996

      Ma mettici una custom! 😛

  • FrancHolic

    Io ho abbandonato la versione ufficiale in favore della Darklord note 5, decisamente tutt’altra fluidità… Ed è una RC…

    • Mario1996

      Straconfermo quello che hai detto! Peccato il bug dei video…

    • Tersicore1976

      A dire il vero di Bug gravi ne ha pochissimi… Di Bug minori ne ha una sfilza infinita che l’autore non prende neppure in considerazione fino a quando non risolverà questi gravi. Inoltre sta lavorando su firmware non Europei e qualche problema ne da…

    • FrancHolic

      Con aroma, lasciando la camera note 3 va bene, ha qualche bug minore come la mancanza di qualche effetto di sblocco ma nulla che mini l’esperienza quotidiana

    • Antonio

      L’ho usata per un po. Fluida e funzionale in quasi tutto ma poi sono tornato ad audax perchè ha problemi sulle notifiche di telegram che non arrivano e alcuni problemini con la mi band. Peccato perchè sembra davvero di avere un altro cellulare con la darklord

  • federico

    Le migliori sono la Audax(5.0.2) priva di bug e funzionante al 100% e la darklord (5.1.1)che però è un porting del norte5 e come tale ha alcune cosette che non funzionano.
    Io attualmente sto usando la darklord e con leandroid e grenefy settati a dovere vado oltre le 5 ore di schermo caricando il cell ogni due giorni.

  • Roberto

    dunque se non ho capito male, hanno implementato la funzione di risparmio energetico avanzato sul Note 3, quello che consente di risparmiare batteria, simile al Galaxy S6 per intenderci?

  • Tonia napoli

    Buongiorno. Ieri ho fatto aggiornamento, trovata smart manager ma non è attivo non mi da le notizie sulla batteria e della scansione. Ho versione stock no brand, ho solo disattivato delle app ma non so quale possa essere il problema, potete aiutarmi? Non ho voglia di fare una hard reset. Grazie

  • vix

    ma il tar per odin???

  • Christian

    Qualcuno sa dirmi se hanno corretto il problema con il bluetooth…??

    • roberto de costanzo

      a me dopo 2 giorni sembra corretto

    • Christian

      Il mio problema è che con lo smartwatch se non sono sicuro che il bluetooth è a posto si scollega spesso.. ed è fastidiosa la cosa
      Cmq grazie

    • roberto de costanzo

      a me faceva una cosa simile, in auto collegata al blue si scollegava da solo oppure se cercavo di chiudere la chiamata tramite tasti volante non lo faceva, con l’auricolare spesso non mi faceva il recall col tastino , a casa se lo collegavo alla cassa blue e contemporaneamente al wifi si disconnetteva da quest’ultimo. Da 2 gg non mi ha fatto nulla di questo , ma il problema è che i difetti non li faceva sempre, ma in modo casuale, quindi potrebbe non essersi ancora risolto, ma da 2 gg non mi è più capitato

    • Christian

      Ok Allora sto week. .lo installo. . Speriamo bene. . Grazie

    • roberto de costanzo

      a me il note andava benissimo, unica scocciatura blue e wifi in modo occasionale, per il momento mi sembra risolto

  • simone

    sapete dirmi perche il mio note 3 non mi rileva piu aggiornamenti tramite OTA?, stessa cosa con kies o smart wich
    ho il firmware originale del primo lollipop 5.0 (no brand installato con odin)

  • Fabio

    Ragazzi prima di installarlo volevo sapere se fosse possibile qualora qualcuno lo avesse provato,se è stato risolto problema wifi e blue tolto e soprattutto il problema del sensore di prossimità pigro che durante una chiamata,se spostato il cell dal padiglione auricolare si riaccende subito o impiega sempre quei 3-4 secondi per riaccendersi e soprattutto il problema chiusura applicazioni è diventato istantaneo come il firmware XXUGPOF3? GRAZIE INFINITE…

  • Christian

    lo ho installato ieri sera e posso dire che al momento sembra funzionare tutto bene…bluethoot..wifi..sensore prossimita’…forse ci sono riusciti a fare un firmware corretto—alllleluiaaaa

  • Fabio

    Grazie Christian per le delucidazioni…appena riesco allora provo ad installarlo anch’io e ti faccio sapere la mia opinione 🙂 anche la batteria è migliorata e la chiusura delle applicazioni istantanea? fammi sapere amico mio…sono indeciso perchè per 4 volte sono sempre tornato da lollipop a kitkat con ODIN perchè ho riscontrato sempre problemi…grazie anticipatamente e scusami se sono un rompi***** 😉

    • Christian

      Ciao, ti posso consigliare di installarlo pure. .per quanto riguarda la batteria non noto differenze ne in meglio o in peggio cmq sia non mi sono mai lamentato della sua durata. .per quanto riguarda la chiusura delle applicazioni istantanea mi sembra sempre uguale. .facendo riferimento a kk..di istantaneo c’è solo la rottura dello schermo se mai mi dovesse cadere..;-)
      Saluti

  • Michele

    Ragazzi qui non cambia mai niente a come correzione di bug, da quando è uscito questo firmware ‘ho subito montato piallando il telefono. All’inizio sembrava andasse tutto bene, ma poi i soliti noti sono usciti fuori. Sensore di prossimità pigro in chiamata; sensore di luminosità in blocchi sporadici; bluetooth instabile insieme al wifi (sempre in maniera sporadica); galleria lenta in apertura. Ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo e dobbiamo sperare che arrivi anche per noi Lollipop 5.1 come sul fratello minore Note 3 Neo. Ps: Sperando che tutti questi Bug siano stati corretti.

  • Fabio

    Hai ragione…stasera monto kitkat nuovamente… mannaggia a te Christian 😉 io mi arrendo…lollipop addio per sempre… e anno prossimo addio Samsung…

    • Christian

      Veramente? ?ti assicuro che il mio è perfetto. ..niente di tutto ciò. .mi spiace. ..io di solito faccio hard prima e dopo installazione…poi sul bluethoot avendo lo smarthwatch non posso non accorgermi dei suoi problemi. ..anche un mio collega lo ha installato e anche lui mi da ragione. ..

    • roberto de costanzo

      quoto Christian, a me va bene, wifi e blue risolti

  • Andrea Cossu

    Dopo l’ultimo aggiornamento, oltre ai soliti problemi noti ormai da
    tempo,ne è comparso uno nuovo. Secerco di usare uno dei fitri scaricati
    per la fotocamera… questa va in blocco “si è verificato un errore del
    server. Riavviate la fotocamera”

    Complimenti alla samsung per la usa ormai imbattibile capacità di rendere inutilizzabili i suoi smartphone e perdere clienti

  • Fabio

    Ragazzi ve lo dico proprio con il cuore in mano…non pensate solamente al lato estetico (che a mio parere è decisamente il top con Kitkat dato che la bellezza dello schermo amoled è proprio rappresentato dal nero in primis!!!),ma lollipop è un deciso passo indietro per il Note 3 terminale magnifico…è dopo aver rimesso il firmware Kitkat il mio SmartPhone è rinato…batteria che dura il triplo con 4G attivato,sensore di prossimità precisissimo, ram che viene riempita davvero con moderazione…insomma il nostro Top di Gamma vive nuovamente di una vita nuova con il vecchio firmware kitkat…andate di Odin e hard reset e il vostro smartphone vi ringrazierà…Viva Kitkat!!!

  • Christian

    Strano queste differenze. .io continuo a non avere problemi e anzi lo smartwatch è migliorato dopo avere installato LL…e cmq ho notato che anche la batteria dell cell..la sera arriva a un 10% in più confronto a kk…strano ragazzi. ..cmq io ho installato il no Brand (solo per precisare)…ed ho fatto un hard sia prima Dell installazione che dopo….

  • Michele

    Oggi dopo meno di un mese dall’installazione di questo Firmware, il telefono di punto in bianco è andato in loop sulla scritta “SAMSUNG Galaxy Note 3”. Ho dovuto piallare lo smartphone e ho rimesso il buon vecchio KitKat. Grazie Samsung per questa chiavica di firmware Lollipop 5.0 che hai previsto per uno dei tuoi migliori telefoni.

  • angelo

    Dopo l’ultimo aggiornamento 3 ottobre 2015 non mi funziona più s-voice sul mio note 3, non parla più.

    • angelo

      Perché? Anche a voi e successo?

  • Angelo Sciavilla

    A me nello smart manager non mi fa vedere quante ore di batterie mi sono rimaste?? Succede a qualcun altro?

  • Daniele Lilliu

    Wifi instabile delle volte devo disattivare e attivare per collegarmi al modem di casa