twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 242015
 

A quasi sette mesi dal rilascio del primo aggiornamento a Lollipop (N9005XXUGBOB6 – build 25 febbraio) i Note 3 non brandizzati italiani ricevono un nuovo firmware migliorativo, per la precisione il secondo dopo quello che vi avevamo segnalato ad inizio agosto (N9005XXUGBOG2 – build 18 luglio).

PDA: N9005XXUGBOI3
MODEM: N9005XXUGBOI2
CSC: N9005ITVGBOG1
Data build: 10 settembre 2015

Da come potete vedere si tratta di una serie completamente nuova rispetto alle precedenti, anche se purtroppo ancora basata su Android Lollipop 5.0, con una data di build molto recente e per ora non disponibile in nessun altro paese europeo.

N9005XXUGBOI3

Per chi decide di scaricarlo via OTA l’aggiornamento ha un peso di soli 52 MB, quindi probabilmente si limita soltanto a risolvere falle di sicurezza e introdurre bug fix. Una volta installato infatti al suo interno non troverete funzionalità aggiuntive.

note 3 aggiornamenti lollipop

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Smart Switch

Ota

Odin

 

si ringrazia per la segnalazione e lo screenshot Nino e Simone

  • Michele

    Ma Lollipop 5.1 lo vedremo? la Samsung per questo Note 3 ha deluso proprio, un telefono Top di gamma trattato peggio di un medio di gamma. Si limitano a piccoli cambiamenti ma a livello sostanziale siamo gli ultimi. Speriamo che questo aggiornamento serva a qualcosa, lollipop è stato un vero scandado.

    • Luca

      top di gamma??? ma se ha due anni!!!! ma come ti viene in mente chiamarlo top di gamma???

    • Jonathan Silla

      anche se ha 3 anni il note 3 si fa i cazzi suoi.. io ne ho uno che fa oltre 46000 di benchmark…😉 poi 3 gb di ram … si sentono il tel è fluidissimo velocissimo sempre pronto.. ho lollipop 5.0. no brand con root e twn recovery è una BOMBAAA

    • Luca

      la mia era una battuta ….. ovviamente la samsung delude sempre più. Non si può bistrattare un Note 3 che ancora oggi è uno dei TOP di gamma del mercato android, e che tra l’altro si trova anche a poco prezzo. Se lo aggiornassero secondo me la gente correrebbe a comprarlo….. anche se con kitkat fa cmq la sua porca figura.

    • Frank

      I top di gamma a casa Samsung durano pochi mesi. Direi 7-8 mesi adesso. Compri un Galaxy che subito esce la versione successiva A Egde Duo Neo Plus

    • Danilo

      Ma se il note 3 è stato trasformato in un note 4.. io non mi lamenterei affatto

    • Tersicore1976

      Si, in un Note 4 con Lollipop 5.01. Quindi a detta di tutti un telefono (N4) rovinato tanto da volerlo buttare alle ortiche. Sono tutti propensi nel dire che Lollipop 5.0x sia uno schifo colossale. Samsung non ha intenzione di aggiornare tutti i suoi terminale ad Android 5.1.1… Per lei non cambia nulla, ma ragazzi, guardate che la differenza tra le due versioni è abissale. Provate a prendere in mano un Note 4 con KitKat 4.4.4: troverete ogni tanto dei micro lag… Con Lollipop 5.1.1 il terminale è una bomba. Note 3 con Lollipop ha ereditato alcune cose di Note 4 è vero, ma la base del SO è quello di Google che su Nexus 5 faceva durare la batteria 3.5 ore…

    • Simone

      il mio con lollipop ha la stessa durata della batteria. L’unica cosa che non avevo con kitkat è un bug alla luminosità automatica: ogni tanto quando lo sblocco rimane con la luminosità al minimo..per il resto non mi lamento, potrebbe funzionare tutto un po’ meglio ma comunque il telefono è godibilissimo.

    • Simone

      Note 3 è quello che più ha ricevuto cambiamenti con Lollipop!!

    • Meditate_Gente

      La samsung è uno scandalo il note non ha avuto nessuno sviluppo sw dal note 1. Dal note 2 al 3 e peggiorato tutto. Un telefono con un hw incredibile già morto dopo un anno. Aggiornato a lollipop 5.0 pieno di bug come se fosse un telefono cinese da pochi soldi. Samsung meriti di fallire, i tuoi telefoni costano 6 volte gli iphone. Un iphone viene aggiornato e per 3 anni rimane al top come sw. Samsung sei mesi. Mai più samsung …. addio…… Solo Nexus o Sony

    • Elia

      a differenza della samsung la apple ammazza lentamente e con dolore i propri device, basti pensare all’iphone 5s con ios 9

  • Lain84

    Personalmente ho abbandonato il SW originale di Samsung a circa 7-8 mesi prima della scadenza della garanzia e non me ne sono pentito. Il telefono funziona “egregiamente” con la CyanogenMOD. In alternativa esistono ROM molto valide o se proprio vuoi tenere il software di Samsung, un semplice cambio di Kernel ne migliora la batteria e l’uso quotidiano. Odioso il KNOX….ma vabbè 🙂 !

    • Elia

      io sto con la MIUI, e sinceramente non sento la mancanza delle feature touchwiz, in alternativa se volessi ritornare ad avere quelle funzioni, installerei un buon porting dell’s6 edge.

  • Nik

    Da chi si lamenta di note 3 vorrei sapere di cosa non si lamenta nella vita..

    • Stroncatore

      Ci si lamenta (e a ragione) di Lollipop su Note 3, non di Note 3 in sé, che con KitKat è una bomba.

    • gabriele

      condivido io ho un note 3 con kit kat rootato con personalizzazioni tweek launcher etc… perfetto piu’ di quello che serve.credo che non faro’ nessun aggiornamento a lollipop

  • angisbregolius

    Spero che questa sia la volta buona e abbiano risolto perchè con il precedente aggiornamento italiano NON erano riusciti a mettere una pezza ad esempio al lag nella chiusura app recenti e ad altri bug…nonostante in quel periodo fosse già uscita la versione per i paesi nordici (N9005XXUGPOF3) che risolveva praticamente tutti i lag/bug e che attualmente ho sul mio n3. Qualcuno che l’ha montata mi dice come va?

    • greatsayaman97

      Cambiato una mazza… Manco smart manager….

    • Simone

      da quando ho aggiornato ad Agosto il meteo sbaglia le località e al posto di “sereno” “pioggia” ecc..compare “cancella”. Sempre lento a chiudere tutte le app, sembra migliorato il problema alla luminosità automatica. Smart Manager non c’è.

  • Tersicore1976

    Altro tassello del “Puzzle Samsung Aggiornamenti”: Ormai mi sembra chiaro che i prodotti come S5 e Note 3 non riceveranno Lollipop 5.1.1, altrimenti ne sapremmo già qualche cosa. Che poi passino ad Android 6, credo non si avvererà. L’ultimo a ricevere Android 6 sarò Note 4, e speriamo che non debbano fare come con Lollipop e cioè che Google non debba fare uscire una versione X.1 per risolvere tutti i problemi… altrimenti la 6.0 sarà un vero inferno come lo è stat al 5.0.

    • Elia

      neanche un’anno di vita per l’s5 e hanno già sfornato modelli inutili come l’s6 normale, il galaxy a8 e l’s5 neo, per poi far uscire quakche mese dopo la versione gigante dell’s6 edge,se al posto di far uscire l’s6 normale avessero lanciato nel mercato solo l’edge e l’edge plus, avrebbero fatto molto più successo e avrebbero accontentato anche gli utenti più scettici.

  • Antonio

    Non hanno risolto nulla, visto che l’orologio gear 2 non si connette ancora in automatico con il note 3

    • Christian

      per quello io sono rimasto a KK lascia perdere LL almeno finche nn sara’ a posto

    • Roberto

      Stessa cosa, io sono fermo a KK!

  • Thotal

    E enorme l’errore che samsung fa nell’imitare apple nelle peggiori cosi e non capire che la unica grande ragione del successo apple e che il telefono che hai comprato migliora con il tempo con i progressi di ios. Con Samsung sai che il tuo telefono muore cosi non riceverà mai nessun miglioramento, qualche aggiornamento della versione di android che per accorgertene devi andare sulle info del telefono. Tutto il resto appare come la solita caccata di sempre. Svegliati samsung porta il nuovo software su tutti i telefoni dove può girare o farai la fine di nokia. Io personalmente non comprerò più samsung finché non capiscono questo semplice concetto … Nel Frattempo un bel nexus a tutti ….

  • Michele

    Ho installato il firmware il 24 settembre tramite odin, in tutti questi giorni ho usato il mio Note 3, rigorosamente ruttato, intensamente testandolo in maniera efferata. Il risultato, nel complesso funziona tutto bene, le uniche due pecche che ho riscontrato sono il sensore di luminosità pigro e a volte poco reattivo alla riaccensione e, sempre in maniera sporadica, il tasto Home anch’esso poco reattivo alla pressione per la riaccensione del dispositivo, bisogna premere due volte per la riaccensione del display. Ps: La batteria eliminando tutte le app Samsung inutili dura veramente tanto in più.