twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 232015
 

Buone notizie per i possessori di un Note 3. Da oggi infatti la Samsung ha iniziato il roll-out degli aggiornamenti Android 5.0 Lollipop anche per i dispositivi italiani, anche se purtroppo solamente per quelli brandizzati dalla Vodafone.
Ecco di seguito i dettagli del firmware:

PDA: N9005XXUGBOA5
MODEM: N9005XXUGBOA1
CSC: N9005VFGGBOA2
Data build: 20 gennaio 2015
Versione: Android 5.0

galaxy-note-3-lollipop

La novità più evidente introdotta dai nuovi aggiornamenti Lollipop per i Note 3 riguarda l’interfaccia TouchWiz rinnovata (qui una panoramica), ma non mancano anche alcune delle nuove funzionalità introdotte da Google e quelle provenienti dal modello superiore Note 4.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Kies

Ota

Odin

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni i nostri lettori

  • nippojin

    Attenzione anche 5.0 sui note 3….ha gli stessi impuntamenti di S5… credo che Google lo ha zavorrato troppo lollipop…
    per fortuna i note han 3gb di ram…non aspettatevi lo stesso sprint
    solo la batteria ne beneficia di lollipop…

    • Simone

      vuoi dire che va peggio di KK?

    • Salve a tutti… ditemi se ho capito bene:
      Hard Reset si fa con “ripristino dati di fabbrica poi aggiorno via OTA.
      Ottengo una installazione pulità?
      Grazie

    • Simone

      si ripristini prima e dopo l’aggiornamento

    • Tiwi

      se riesci ad entrare in recovery e fare da li i vari wipe è anche meglio..altrimenti credo sia lo stesso fare il reset dalle impostazioni

    • Fabio

      Su S5 basta un format e funziona benissimo i lag spariscono

    • nippojin

      Il mio non ha bisogno di wipe…
      io parlo di lentezza…per il resto va bene ma pure note 4 se guardi qualche video prova di lollipop è lento…
      io spero che in futuro samsung faccia qualcosa per risolvere…per il momento questo è….

    • Tiwi

      ma hai fatto un installazione pulita?? perchè io facendo i dovuti wipe prima e dopo l’installazione lo trovo davvero ottimo nessun lag o impuntamento e batteria migliorata..

    • NandoFox

      E’ l’hard reset che ti ha migliorato il telefono, non necessariamente Lollipop. Avresti percepito gli stessi miglioramenti con hard reset anche se tu fossi rimasto su Kitkat.

    • Tiwi

      non penso, perchè subito dopo ho reinstallato tutte le app che avevo prima, ho riconfigurato tutto eppure oltre la fluidità e reattività (che anche su kk non era affatto male), la durata della batteria è migliorata (e non solo a me), e questo non può dipendere dall’ hard reset!

    • NandoFox

      Beh, il miglioramento che percepisci ora è normale ma temporaneo, l’ho sperimentato anch’io con tutte le nuove release Android da Gingerbread a KitKat. Usa un po’ le app e vedrai che dopo alcuni giorni il telefono tornerà nelle condizioni un po’ laggose che forse percepivi su KitKat. Se nel frattempo sarà arrivato Lollipop 5.1, allora farai un altro bel wipe e noterai sulla nuova release ancora una volta miglioramenti. E’ sempre l’effetto iniziale a telefono “pulito”, con le app che non hanno ancora cominciato a degradarlo.

    • Tiwi

      vedremo; intanto la nuova grafica/funzioni introdotte da google/samsung mi piacciono molto, sembra di avere un altro telefono tra le mani, e su questo non penso ci siano dubbi..

    • angisbregolius

      Tiwi non posso che quotare tutte le tue risposte…hai detto quello che avrei voluto scrivere io…qualche mese fa avevo provato un hard reset su kk ma la situazione non si è affatto risolta tanto che ho imputato il difetto alla batteria, credevo che si fosse degradata giustamente dopo un anno di ricariche…dopo lollipop mi sono dovuto ricredere e la batteria non ci credevo ma è letteralmente rinata. Non è solo un effetto placebo, ormai è passata una settimana e le app che comunque ho reinstallato dal primo giorno sono tutte a regime.

    • girobatol

      Puoi quantificare la durata prima su KK e ora su Lollipop?

    • nippojin

      A me piu di 30 Min di schermo acceso che se prima ad esempio ne facevo 4 ora mi arriva a sfiorare le 5 ore…

    • nippojin

      Non ho fatto reset…
      il mio va bene così…la batteria dura molto di più e tutto funziona bene…
      io parlavo di lentezza di Android 5.0 che non la togli con il reset…

    • Tiwi

      ma a questo punto..io ti consiglierei di prenderti mezza giornata per fare un bel reset e poi reinstallare tutto..cioè..le persone di cui ho sentito i pareri sono rimaste tutte colpite dalla reattività/velocità di lollipop..mi pare strano che solo a te ci siano rallentamenti (che poi quando dici lentezza non capisco a cosa ti riferisci esattamente..)

    • Packy Ricucci

      ho istallato la versione tedesca su note 4…l’aggiornamento va benissimo,zero lag e la fotocamera scatta molto più velocemente!l’unica pecca è il consumo della batteria che sembra aumentato un po’.

    • Enrico Castaldo

      Ciao, format in che senso?

  • soloverità

    s4 quando?!

  • Lain84

    Attualmente sul mio Note 3 (ex-Brand H3G) sto usando l’ufficiale polacca e devo dire che va molto bene. Solo qualche bug rimasto rispetto all’unofficial di Dicembre e tutti i software blotware di Samsung.

  • ANDROIDXFOREVER

    qualcuno l’ha provata ? il bug wifi e stato risolto?sul N9005XXUGBOA5 polacco cera ancora….

    • Tiwi

      io non ho riscontrato nessun bug al wifi..e sto provando il fw polacco da un po di giorni ormai..di quale bug parli?

    • streitzo79

      Parlava di s4….

    • ANDROIDXFOREVER

      il salvataggio della password quando riavvii il wifi si connette o ti chiede nuovamente la password?

    • Tiwi

      sul mio note 3 con fw polacco 5.0 si connette senza problemi (e la password non me l’ha mai richiesta), ed io mi connetto e disconnetto di continuo xk esco e rientro a casa molto spesso..

    • angisbregolius

      Confermo come Tiwi che non ho questo problema…mi hai fatto venire il dubbio e ho riavviato il wifi del cell ma è tutto ok, poi ho fatto una seconda prova staccando il router e riconnettendolo e anche qui tutto ok. Potrebbe essere problema del tuo router perchè il problema che dici lo noto qualche volta dalla mia ragazza ma anche quando avevo KK…in pratica accendo il wifi nel Note ma non si connette se non prima entro nelle impostazioni e clicco “connetti”, in ogni caso la passw rimane memorizzata. Può essere che ti sei connesso la prima volta tramite pulsante WPS?

    • nella versione polacca il bug del wifi non c’era, chi lo ha riscontrato è perché aveva installato la beta che era trapelata a dicembre, comunque per risolvere il problema che ho avuto pure io basta flashare due volte di fila il firmware con odin.

    • angisbregolius

      ahhh ecco perchè allora…è solo una questione di flash…meglio cosi, sarà contento ANDROIDXFOREVER.

    • ANDROIDXFOREVER

      grazie

  • Marco

    Io ho messo la polacca sabato (mannaggia la pupazza)
    Quando arriverà la no brand o la brandizzata h3g potrò montare il modem italiano sul fw polacco? Non penso ci dovrebbero essere problemi, hanno lo stesso codice pda…

  • silvano

    Mi domando: qui c’ è gente sveglia che sa cos’è e come fare un backup, poi un hard reset, poi un restore e infine sa riconfigurarsi al meglio lo smartphone. Ma a tutti quei comuni utenti (la stragrande maggioranza) che semplicemente aggiornano via OTA, Samsung non pensa? Devono sopportare tutti i lag, malfunzionamenti, batteria con minore autonomia, ecc, che Lollipop comporta? Attenzione, non ditemi che il Note 3 è una bomba, perché anche un profano percepisce gli impuntamenti e i failure. E il concetto vale in generale qualunque sia lo smartphone e la release Anxroid. L’affidabilità del sistema operativo “AS IS” è l’unica cosa che invidio agli utenti Apple ed è il motivo per cui sul mio Note 3 rimarrò in Kitkat a vita (dello smartphone, si intende).

    • angisbregolius

      Ma stai scherzando vero? Ognuno dice la sua ma qui si sfiora il terrorismo psicologico…Lollipop, a parte la nuova interfaccia che trovo moderna ma che può piacere o meno, su Note 3 ha portato grossi miglioramenti sul fronte batteria e non sono solo io a dirlo. Io ho messo la polacca no brand ufficiale e con le stesse app e settaggi di KK faccio 4,5 ore di schermo piuttosto che 3,5 (ripeto con il mio uso). Lag? non esageriamo, al massimo è un po pigro il tasto home per richiamare il task manager, per il resto velocissimo almeno quanto KK, ma dopotutto è la prima release ufficiale e va alla grande, con le altre si spera che vada ancora meglio. Do per certo che tu l’hai provata e ti chiedo: hai fatto un hard reset prima e dopo il flash?

    • silvano

      Mi spiace ma non hai colto il senso del mio ragionamento. Ho detto che l’utente comune (INESPERTO) che aggiorna tramite OTA non fa (perchè quasi certamente NON SA FARE) hard reset, backup/restore, ecc. e quindi viene penalizzato nel cambio di release rispetto a chi, come te (e me), questi accorgimenti da ESPERTO li conosce e li applica. Punto. Chiaro adesso?

    • Gior

      Ma viene penalizzato in cosa? è inutile che ripeti sempre lo stesso messaggio, evolvi il pensiero e dai informazioni in più. Non siamo noi a non cogliere il senso del tuo ragionamento, è il tuo ragionamento che ha grosse lacune.

    • silvano

      Leggi Tersicore76 qui sopra, o lui è incredibilmente intelligente da cogliere al volo e in pieno l’ “oscuro” senso del mio ragionamento o tu, scusami, devi avere qualche lacuna cognitiva. Rileggi il mio post con attenzione e senza pregiudizi, grazie.

    • Packy Ricucci

      È chiaro come il sole il tuo ragionamento è lo condivido appieno! !

    • Tersicore1976

      Scusa se mi intrometto, ma io credo di aver capito. Tutti consigliano di fare un aggiornamento da zero quando si passa da una versione X.0 ad una X1.0 (cioè da KitKat a Lollipop, come lo stesso da Jelly Bean a KitKat).
      Lui si sente penalizzato perché facendo un OTA non cancella nulla, lo fa in pochi minuti, ma legge i forum: sia su S5 che su Nexus che sui Note 3 molti hanno avuto piccoli problemi, risolvibili con un WIPE… Non dovrebbe essere così, un OTA dovrebbe “funzionare” allo stesso modo che aggiornando da zero; ma sembra che non sia così. Se leggi sui forum ad ogni problema ti dicono: “Hai aggiornato con ODIN? SI? Fai un Wipe che risolvi” Ma magari non sa dove prendere i file di WA, i file che ha scaricato con i SN… Non sa dove sono gli SMS, non sa dove andare a prendere le preferenze dei programmi, magari non ha una ADSL flat, e dovrebbe capire come salvare le mappe del navigatore ecc…

    • Giorgio

      Salve a tutti… ditemi se ho capito bene:
      Hard Reset si fa con “ripristino dati di fabbrica poi oggiorno via OTA.
      Ottengo una installazione pulità?
      Grazie

    • minghello

      Esattamente. Fai un bel backup di quello che vuoi mantenere, poi accertati che il tuo telefono veda gli aggiornamenti OTA prima di fare hard reset, altrimenti perdi tutto e non hai il nuovo.

    • angisbregolius

      Letto cosi il messaggio è condivisibile, ma devi ammettere che il primo post non era altrettanto chiaro. Un aggiornamento anche se ota può essere preceduto e/o seguito da un wipe (in teoria) anche se molti utenti non hanno idea di cosa sia e su questo ti do ragione…ma questi NON SONO OBBLIGATI, se non ne capiscono o non si interessano per capirne le basi non dovrebbero neanche aggiornare e il problema non si porrebbe. Quindi ti chiedo come si dovrebbe comportare Samsung nei confronti degli utenti meno esperti? obbligarli ad un wipe? Non uso prodotti Apple ma l’azienda come si comporta durante gli update? dopo un major-update anche sono obbligati al wipe oppure anche non formattano hanno un cell al top? sono un po titubante, ma dimmi la tua.

    • silvano

      Il mio parere ê che la modalità OTA ê adatta agli utenti non esperti perché è semplice, automatica e non azzera (né consiglia di farlo) i dati utente. Ma proprio per questo non é il miglior modo di aggiornare, perché non esegue hard reset né suggerisce di installare su telefono “pulito” dopo hard reset. Oltretutto, per default l’aggiornamento automatico è attivo nelle Impostazioni telefono, quindi va da sé che l’utente generico, quando vede il messaggio di aggiornamento Android disponibile, aggiorni felice senza farsi tante domande e ignorando i benefici di un hard reset (che comunque rifiuterebbe di fare perchè cancellerebbe tutto). L’utente smaliziato invece fa backup, hard reset, installa (OTA o Odin a questo punto non fa differenza), fa restore, riconfigura, ecc. e non gliene importa di dover reinstallare tutto, perché è consapevole dei benefici dell’hard reset. Ma questa è una minoranza.
      Su IOS, invece, mi risulta che sia tutto piú efficiente e soprattutto uniforme, smaliziati o no.

    • Io è da dicembre che avevo installato la beta che era trapelata, mai avuto un problema che non si sia risolto, mai un impuntamento. Se non vi piace il nuovo sistema fate a meno di installarlo, ma soprattutto fate a meno di scrivere stronzate che non sono vere.

    • silvano

      Stessa risposta data ad altro forumista:

      Mi spiace ma non hai colto il senso del mio ragionamento. Ho detto che l’utente comune (INESPERTO) che aggiorna tramite OTA non fa (perchè quasi certamente NON SA FARE) hard reset, backup/restore, ecc. e quindi viene penalizzato nel cambio di release rispetto a chi, come te (e me), questi accorgimenti da ESPERTO li conosce e li applica. Punto. Chiaro adesso?

    • Tersicore1976

      Guarda che l’utente sopra ha solo espresso un parere che io condivido.
      Tutti dicono che per gli aggiornamenti “maggiori” del SO è meglio dare una “bella piallata”, partire cioè da “zero”.
      Questo perché le preferenze dell’utente e del SO non vengono cancellati; e questo, insieme ad un aggiornamento OTA, cioè scrivere solo una porzione del nuovo codice su uno vecchio, può portare a malfunzionamenti “vari”. L’utente si lamenta quindi che gli aggiornamenti OTA della Samsung non hanno la stessa valenza di aggiornare da zero, ma essendo un utente non “smaliziato” che non conosce tutti “I trucchetti per rimettere i dati su un SO nuovo partendo da uno vecchio”, si trova in difficoltà a cancellare tutto per poi ricominciare a rimette tutto da zero. Di fatto installare un SO da zero, o fare un OTA dovrebbe essere uguale, ma così non è, altrimenti, scusatemi il termine, sono imbecilli quelli che cancellano tutto e rimettono tutto da zero, perdendo delle ore, quando invece il flash di un nuovo SO impiega 5 minuti e 31 Sec.

    • silvano

      Sei un grande!
      Hai colto in pieno il senso del mio ragionamento e l’hai espresso con ancor maggiore chiarezza. Bravo, 10 e lode.

    • Tersicore1976

      Bhè, a me sembrava abbastanza chiaro, a dire il vero. Pure nell’articolo scrivono:

      “in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita”

      Se molti danno questo consiglio, è perché hanno “toccato” con mano questa “realtà dei fatti”; e cioè che un aggiornamento OTA non ha la stessa valenza di uno completo da zero.

    • Enzo

      Purtroppo i Wipe vanno sempre fatti, non conta se l’aggiornamento è OTA o fatto tramite Kies/ODIN, concordo pienamente con Silvano e Tersicone.

    • Marco

      Allora, scusa, gli imbecilli sono la pletora di ingegneri (Google o Samsung che siano) che hanno messo a punto il sistema di aggiornamento OTA, dato che ne’ eseguono ne’ consigliano il wipe in occasione di un upgrade?
      Non e’ per polemizzare, ma solo per capire.

    • Tersicore1976

      Sono io il primo a non capire perché un OTA non sia uguale ad un aggiornamento da zero 🙂 Leggo i forum, e così viene anche riportato in questo articolo: aggiornare via OTA può portare a dei “piccoli” problemi… Il motivo? Non lo so. Però ne ho letti a decine di post di persone che avevano problemi di batteria, di app che si chiudevano ecc.. e che hanno risolto con un WIPE, e non solo su S5, ma anche su Note 2, o Note 3 e altri… Il motivo di questi problemi? Non lo so, ripeto 🙂 Ho provato anche io a fare un OTA, e ho dovuto rimettere il SO da zero, perché non mi ha aggiornato correttamente il modem e il Note 3 era inutilizzabile (ultimo update di KitKat).
      Io adesso per anche mia curiosità provo a fare un ricerca in Google… magari imparo qualcosa… per ora empiricamente il WIPE prima di aggiornare mi ha sempre portato benefici, e continuerà a farlo per gli update maggiori…

    • silvano

      Il tuo acume mi ispira fiducia, mi farebbe piacere un tuo parere sulla mia interpretazione qui sotto (mia risposta alla domanda di Marco).

    • silvano

      Al riguardo ho espresso la mia posizione nel mio post sopra:
      l’aggiornamento OTA è una modalità “user-friendly” per l’utente comune, non smaliziato, e il prezzo di tanta semplicità è purtroppo un compromesso nella tecnica di upgrade che, per salvaguardare i dati utente, non può permettersi di piallare il sistema. Questo aggiornamento di software nuovo su software vecchio espone al rischio (documentato da numerosi utenti nel passaggio a qualsiasi nuova major release) di un possibile degrado di stabilità e prestazioni.
      Per gli utenti “smaliziati” (oltre che per i centri di assistenza Samsung), la via più efficace per rimuovere ogni potenziale bug, lag o altro, sembra essere l’installazione “da zero”, cioè con hard reset, e questo è ottenibile solo rinunciando a OTA e passando a Odin.
      D’altronde, quanti di noi in passato hanno magari preferito installare una versione completa di Windows su disco pulito del proprio PC piuttosto che fare upgrade su disco già “contaminato” da una release precedente?

    • Ragazzi volevo sottolineare che nell’articolo la frase dell’hard reset non riguarda solo gli aggiornamenti ota, ma anche quelli kies e fatti da odin.
      Il motivo solitamente sono le app preinstallate o file residui di installazioni precedenti che possono dare fastidio.
      Addirittura alcuni produttori lo suggeriscono anche nei loro manuali.

  • francone

    Si ma ce la facciamo a portarlo su s4 ?

    • Albe

      Comincio a perdere le speranze.

    • francone

      Ma quando ??? Quando arriva… è uscito per s5 e note 3…

    • Albe

      S5 snap800,Snap805 ed Exynos, N3 snap ed Exynos, N4 Snap ed Exynos, S4 Exynos e snap800. Manca davvero solo la nostra variante.

    • francone

      Secondo me due settimane

  • Emilio

    Ma anche per i nuovi software del note 3 poi per sbrandizzare bisogna modificare i dati PIT?..se metto la nuova versine vodafone poi per mettere quella nobrand avrò difficolta?

    • Tiwi

      metti la versione polacca che è no brand, cosi non hai problemi per tornare a quella ita no brand..

    • mimmo

      Ho fatto tanti flash con odin e sul note 3 non ho mai avuto questo problema

  • FrancHolic

    Ragazzi qualche domanda, rispetto alla versione beta hanno risolto il bug grafico della sview cover (sfondo sgranato), il rallentamento della chiusura nel task manager e dello svuotamento cache?

    • delle ultime due cose no

    • Simone

      c’è ufficialmente Photo Note?

  • Giovanni Priolo

    Non riesco però a capire il ritardo per s4 snap600, c’è la leaked tedesca, la conferma da parte di Vodafone, ma l’aggiornamento ufficiale tarda ad arrivare, eppure per tutte le altre varianti di s4 è stato rilasciato, bah, chissà quale operatore che ha l’esclusiva sta facendo ritardare il tutto…

    • xRedi

      io cosa devo dire che ho il note 4…..

    • Packy Ricucci

      Idem

    • Albe

      Note 4 variante Snapdragon è stato aggiornato almeno in Germania per cui volendo con Odin puoi mettere lollipop. Per S4 Snap proprio nulla in nessun paese.

    • !Giuseppe!

      Peccato che non è proprio eccezionale la versione lollipop tedesca in termini di autonomia..scalda leggermente pur navigando semplicemente in internet con il WiFi..

    • Packy Ricucci

      Concordo!non che l’ultima kk ufficiale in Italia sia tanto meglio

    • xRedi

      questo non lo sapevo … ma aspetto l’ufficiale ita gli voglio bene a sto cell

  • domenico

    qualcuno sa dirmi se posso flashare la versione brand Vodafone dopo aver installato a dicembre la versione beta sul note 3 senza problemi?

  • Andrea Giacomo Campanino

    Potreste aggiungere i Link su mega o Google Drive poiché ho grossi problemi con dfiles come mirror?

    • !Giuseppe!

      Si non ci dovrebbero essere problemi… Comunque sia prova a entrare in recovery stock di lollipop…fai il wipe data/factory reset..poi togli la batteria, entra in download mode e installa lollipop con odin…è strano che hai problemi, ri-tentar non nuoce 😀

    • Alcatraz TivU

      Penso si riferisca ai secoli di aspettare prima del download

    • !Giuseppe!

      Io avevo risposto a Pippo non so perché me l’ha inserita qui la risposta…bho

  • Pippo

    Ragazzi sono incaz… nero! Mio figlio mi ha aggiornato il Note 3 con Lollipop (via ota perché ho il firmware polacco) e ora ho problemi col browser, la rubrica, il task manager e vari rallentamenti. Ho fatto wipe per avere un istallazione pulita, ma niente da fare specialmente con la rubrica.
    So che ne avete parlato qui, ma è possibile ritornare a KitKat senza alterare Knox? Grazie.
    Ah, se qualcuno lo vuole gli do mio figlio in affidamento… LOL 🙂

    • Mario1996

      Si dovresti essere in grado di tornare indietro mediante ODIN senza alterare Knox 🙂

    • Tiwi

      questo è molto strano, nessuno che io sappia ha riscontrato questi problemi..soprattutto se hai fatto i wipe cache e data…ad ogni modo credo che a questo punto..o torni a kk o reinstalli tramite odin il fw polacco..

    • Mario Xalfa

      Io ho fatto i wipe e nn mi fa registrare i video. Neanche con custom rom

    • Tiwi

      cosa vuol dire neanche con custom rom?

    • Mario Xalfa

      Ke sia con rom originale ke con rom non originale non si risolve il problema

    • Tiwi

      beh allora forse non è un problema software ma hardware..ma almeno l’app fotocamera te la fa aprire? hai provato con altre app? hai controllato la memoria disponibile e le varie impostazioni della fotocamera? le foto le puoi fare?

    • Mario Xalfa

      Ovvio ke ho controllato tutto. Con kk tutto era perfetto. Le foto posso farle

    • gianni

      Io ho fatto wipe sia prima che dopo, installato con odin eppure noto che la batteria sembra consumare leggermente di più e ho qualche instabilità sul wifi (ogni tanto mi richiede la password).

    • Tiwi

      la batteria comunque deve assestarsi; ci vogliono diversi cicli di carica-scarica per poterne valutare bene la durata..per quanto riguarda il wifi non saprei, a me fino ad oggi non è mai successo..

    • Alcatraz TivU

      Anche io ho riscontrato dei rallentamenti con Lollipop avevo la versione polacca non aggiornata ma i troppi rallentamenti e l’incompatibilità di alcune applicazioni ma ha costretto a rimettere kitkat e noto che con kitkat è molto più fluido e veloce anche nell’accensione

    • Tiwi

      avevi fatto i wipe pre/post aggiornamento?

    • Alcatraz TivU

      Certamente.. sto scaricando la versione brand vodafone spero sia più fluida perché la grafica di Lollipop mi piace troppo

    • Tiwi

      Non penso cambi molto, l’unica cosa diversa dovrebbe essere il csc (presenza di app vodafone), perchè per il resto pare identico, almeno vedendo i codici dei fw..comunque..prova e poi facci sapere come va

    • morettopoli

      Io ho installato prima la leak di dicembre e tutto funzionava correttamente, poi ho aggiornato tramite odin con il FW polacco e ad oggi nessun tipo di problema. Dopo installazione ho fatto solo un format cache e non ho riscontrato nessun tipo di rallentamento o mal funzionamento del sistema anzi… tutto funziona correttamente.

  • Alessio S.

    Dopo aggiornamento il mio va in reeboth continuo e non riesco a fare niente… qualcuno può aiutarmi?????

    • Tiwi

      prova ad entrate in recovery da spento e fai tutti i wipe..poi reboot..e quando si riavvia aspetta, a me ci ha messo quasi 5 minuti alla prima accensione..pensavo si fosse bloccato e invece alla fine è partito..e tutto ha funzionato bene

  • Andrea

    Sapete se skygo è compatibile con Lollipop su Note 3?

    • Trizio

      hai poi scoperto se è compatibile?
      Ciao

    • Andrea

      Sì. .pienamente compatibile

    • Trizio

      Si infatti, Grazie comunque

  • Samuel

    Ho notato che con Lollipop (Galaxy s5 tre) Adblock plus non lavora più! Sapete qualcosa al riguardo?

    • lillo

      Usa AdAway

    • Samuel

      Grazie lillo, sia AdAway sia ad AdFree però hanno bisogno dei permessi di root 🙁

  • Pippo

    Ragazzi grazie moltissimo per le vostre segnalazioni e soluzioni lette nei vostri commenti, purtroppo sono una ciofeca in tecnologia, quindi grazie per la vostra pazienza. Grazie a tutti 😉

  • FrancHolic

    Con quickshortmaker sono riuscito a mettere lo sfondo personalizzato nella sview cover, sapete anche se posso attivare UPSM e lo sblocco popping color e crystal degli ultimi galaxy?

  • andrea

    ho installato sul mio note 3 la versione beta uscita a dicembre, qualcuno sa dirmi se posso sostituirla con quella no brand polacca o eventualmente quando uscirà con quella italiana, senza problemi oppure ho bisogno anche del PIT? grazie

  • ruben_904

    Che significa fare il wipe ?

    • Mario1996

      Cancellare completamente il contenuto del telefono pulendolo dai file dell’utente e dai residui di aggiornamenti passati che potrebbero rallentare il sistema.

    • tony

      formattare il cellulare

  • Francesco

    A me tutto ok, ricordate di fare i wipe anche post aggiornamento…l’unico problema è l’instabilità col Bluetooth della macchina che prima con kitkat era perfetto. Qualqun’altro ha avuto lp stesso prpblema?

    • Emilio

      Che vuoi dire con instabilità del bluetooth?

    • Francesco

      Significa che si connette e disconnette di continuo da solo, anche durante una chiamata in corso, il che lo rende inutilizzabile in auto. Succede solo a me?

    • gian

      Problema simile, si attacca senza problemi ma dopo 5 min si sgancia.

    • Daniele

      a me non scambia piu i file a 1/2 bluetooth col computer, prima era tutto ok.

  • domenico

    questa versione lollipop vodafone può sostituire la beta di dicembre installata sul note 3

  • Pippo

    Ragazzi ho rifatto l’installazione pulita sul note 3, ma il problema della rubrica rimane: vedo i nomi ripetuti, ma non ci sono i numeri del telefono. Credo che il problema sia probabilmente dovuto alla sincronizzazione con WhatsApp, Telegram e gli account Google e Samsung. Infatti disabilitando la sincronizzazione e cancellando la rubrica, dopo il ripristino di quest’ultima funziona bene.
    Comunque grazie per le vostre risposte, ma tornerò a KitKat.

  • Emilio

    ho messo lollipop polacco sul mio note 3, adesso volevo chiedervi come devo fare per ottenere i permessi di root…ho provato ad installare cf_auto-root ma si è bloccato il cell, mi diceva che system non risponde (l’avevo utilizzato fino a poco fa con KK)…potete aiutarmi??

    • vito

      Scusa ma dove ai trovato il firmware polacco io su questo sito non lo trovo

    • emilio

      Su sammobile

  • roberto de costanzo

    a me la batteria dura molto di più con questo aggiornamento, in generale è leggermente più lento ma sono soddisfatto, e con gli aggiornamenti non mi è capitato quasi mai di esserlo

  • luciano
  • Pado

    Ma a quando L’aggiornamento ufficiale anche per i Note3 non vodafone?

    • Anche se lo specificano, i problemi di cui si è parlato in questi giorni dovrebbero riguardare anche gli altri modelli Samsung.

    • Pado

      Grazie, supponevo…, Attendiamo speranzosi..