twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282017
 

Continua il programma di beta testing di Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8.

Da poco Samsung ha infatti rilasciato un nuovo firmware pubblico per i vari partecipanti del Regno Unito e gli altri principali paesi europei (l’Italia è esclusa), il da quando è stato avviato ad inizio novembre (ma stranamente la società koreana lo considera il 5°, i precedenti sono le versioni XXU1ZQJJ, XXU1ZQK4, XXU1ZQKG, XXU1ZQKI, XXU1ZQL8).

Ecco i dettagli completi:

PDA:  XXU1ZQL8 –> XXU1ZQLE
MODEM: XXU1ZQL6 –> XXU1ZQLE
CSC: OXM1ZQL6 –> OXM1ZQLE
Data Build: 22 dicembre 2017
Data Security Patch: 1 dicembre 2017
Versione: Android Nougat 8.0

Pure questa volta l’aggiornamento, dal peso di circa 614 MB, si occupa solamente di risolvere i vari bug segnalati dai partecipanti del Galaxy Beta.

E tra questi ce ne sono anche diversi preoccupanti se consideriamo la maturità che dovrebbero ormai aver raggiunto i firmware beta, come ad esempio quello dei riavvii improvvisi durante l’utilizzo della fotocamera, del client Youtube e del dialer telefonico, malfunzionamenti delle app messaggi, vari crash e la home del launcher e l’Always On Display che non si adattano perfettamente alla schermata.

 

Non a caso, da quanto ci risulta, Samsung da un paio di giorni sta lavorando ad un firmware successivo (versione XXU1ZQLH), quindi il programma di beta testing pubblico non è ancora da ritenersi concluso.