twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 232017
 

Prosegue il roll-out di Android 7.0 per i Galaxy S7, anche se purtroppo i nuovi firmware rilasciati da Samsung nella giornata di oggi non riguardano affatto i paesi europei.

Ad aggiornarsi questa volta sono infatti i modelli commercializzati negli Emirati Arabi Uniti, sempre con product code internazionale G935F/G930F.

Si tratta della serie XXU1DQAS con data di build 16 gennaio 2017, più recente di due settimane rispetto alla precedente XXU1DPLT (30 dicembre 2016) arrivata ufficialmente nel Regno Unito e Repubblica Ceca.

PDA: XXU1DQAS
MODEM: XXU1DQA3
CSC: OJV1DQAT
Data build: 16 gennaio 2017
Patch sicurezza: 1 gennaio 2017
Versione Android: Android Nougat 7.0

Dal punto di vista delle funzionalità e dell’interfaccia non cambia però nulla, quindi probabilmente gli sviluppatori koreani al suo interno si saranno limitati solamente a correggere i primi bug.

A questo punto non ci resta che sperare che il roll-out prosegua più rapidamente e che possa coinvolgere presto anche l’Italia.
Per quanto riguarda invece gli altri modelli Galaxy Samsung ha garantito i primi aggiornamenti Nougat entro la prima metà del 2017.

 

via Xda forum

  • Aragorn

    Praticamente ad un anno di distanza dalla presentazione di Android 7. COMPLIMENTI!!

    • TecnoAddicted

      Polemica sterile…si sa che se compri un telefono non nexus/motorola bisogna aspettare. Sara anche assurdo ma è così da sempre.

    • Gioele Corsinovi

      Non è che gli altri siano stati più rapidi, anzi… C’è chi ha dovuto bloccare aggiornamenti già in roll-out a causa di problemi…

    • Aragorn

      Mi riferivo a quello che fanno altri OS e non sono un fan boy considerato che adopero sia iOS che Android

  • Comeunacatapulta

    Noi di s6 aspettiamo in eterno me lo sento

    • Gioele Corsinovi

      Almeno un mesetto e mezzo dopo S7, forse anche 2…

    • Comeunacatapulta

      Concordo..

  • marci

    ma anche a voi le notifiche sono tornate grandi a tendina che scende con testo del messaggio e chi l’ha inviato?

  • Pierpaolo Sgueo

    Ragazzi sapete se ha la lingua italiana, la buid date è più recente
    rispetto a quella inglese…si puo fleschare sui nostri s7 edge
    ITV…grazie

  • Fran Cesco

    C’è da farci il callo, tutti gli anni è così e sarà sempre così con Samsung, tutti gli altri brand hanno già aggiornato noi dobbiamo solo stare muti e aspettare ancora un mesetto, forse 🙁

  • stambeccuccio

    Ormai fra un po’ escono le patch di febbraio… a questo punto l’ipotesi molto probabile è che rilasceranno una versione con integrate tali patch e (forse) sistemazione di qualche bug.
    Quindi direi che Nougat 7.0 lo vedremo solo nella seconda decade di febbraio tra il 15 ed il 20 febbraio.

    Tutto sommato è meglio così. A me personalmente questo 7.0 non convince proprio per nulla.. e il 7.1 è ancora lontano per essere rilasciato da Samsuck.

    C’è da dire che forse è meglio così anche perché Lugat 7.0 è solo un palliativo per prendere tempo e far star tranquille le allodole …. 7.1.1 e 7.1.2 sono già in fase avanzata di lavorazione (non per samsung).

    Godetevi quindi gli ultimi giorni di vita senza problemi del vostro Galaxy S7 con MarshMallow e preparatevi al rapido declino (come di consueto) non appena arrivano gli aggiornamenti.

    • Claudio Biesuz

      Ma perché dici tutte ste cavolate? Davvero non capisco… Su quali basi dici che con Nougat comincia il declino di questo device? E oltretutto senza nemmeno averlo provato? Ci godete così tanto a raccontare caz*ate? VI POSSO GARANTIRE PERSONALMENTE, che con Nougat va molto molto bene, ho installato tutte le beta e l’ultima ufficiale, nessun bug, impuntamento o altro… Bello fluido e durata della batteria migliorata, insomma rimane un top questo s7 edge! Puoi comunque sempre comprar un bel iphogne, così almeno sarai contento di avere tra le mani un telefono “perfetto” ed eviterai di buttare aria dalla bocca senza senso!

    • Claudio Biesuz

      Ma perché sparate cavolate senza senso? Gli ultimi giorni di vita prima del declino? E tutto ciò lo dici senza nemmeno aver provato Nougat… POSSO GARANTIRE PERSONALMENTE che con Nougat questo splendido telefono sarà ancora meglio! Io ho installato Nougat dalla prima beta fino a quella ufficiale, il telefono è diventato più performante, la batteria dura di più il sensore impronte è ulteriormente migliorato zero bug! Quindi, perché non compri un bel iPhogne così avrai un telefono “perfetto” (😂😂😂) e magari smetterai di aprir bocca solo per far uscire aria! Siete veramente assurdi, da non credere!

    • Pierpaolo Sgueo

      Claudio scusa ma quella degli Emirati Arabi secondo te si può mettere ..avrà la lingua italiana?

    • Claudio Biesuz

      Non te lo dico con certezza ma credo proprio di sì, ma al posto tuo metterei l’UK, anche perché questa degli Emirati Arabi no credo sia molto diversa da quella UK, poi tra l’altro solitamente è proprio la btu UK a ricevere per primi gli aggiornamenti 😉
      Anche se personalmente (dopo aver usato per tanti anni la btu UK, fin da quando avevo s3 proprio per via degli aggiornamenti), appena sarà disponibile la versione itv metterò quella in quanto sul firmware inglese (non so se pure su quello degli Emirati Arabi), è inibita la funzione che riconosce i numeri non salvati in rubrica (per via di alcune leggi sulla privacy inglesi) e il VoLte (la chiamata hd)…

    • Pierpaolo Sgueo

      Cluaudio ma non si può allineare il CSC..quindi non arrivano con la BTU gli OTA?

    • Claudio Biesuz

      E chi ti ha detto che non si può allineare il CSC? Bisogna fare wipe data prima e dopo il flash e non mettere il csc home…
      Guarda il mio CSC, vedi che è tutto allineato? E certo che riceverò gli ota, voglio mettere poi l’itv per quanto detto sopra 😉 https://uploads.disquscdn.com/images/efbb0654b4e426ab891e3546aab0e1cba7cf85542433e61f58904a3e8833549d.png

    • Pierpaolo Sgueo

      Scusa l’ignoranza claudio…bisogna quindi mettere in odin solo 3 file e non mettere il 4 il csc nessuno dei 2..è così?

    • Claudio Biesuz

      Bisogna mettere il CSC quello senza la scritta “home”, quello serve se vuoi flashare senza perdere i dati mantenendo i tuoi (home), ma di conseguenza non si allinea il CSC…
      Quindi prima fai wipe data, poi flashi accendi il telefono lo riaccendi e rifai wipe data, installi Phone info e controlli che si sia allineato il CSC, se non dovesse essersi allineato, prova a flashare solo il CSC home, qualcuno è riuscito facendo così 😉

    • Pierpaolo Sgueo

      Grazie mille..chiarissimo

    • Claudio Biesuz

      Figurati 😉

    • Tersicore1976

      Bhe, io ho un Note 5 proprio degli Emirati Arabi, ovviamente la versione 920C, quella compatibile con tutte le frequenze in Europa e in Italia. La lingua italiana c’è in tutto e per tutto: sistema, tastiera, riconoscimento scrittura. S-Voice. Riconosce gli APN dalla SIM (a dire il vero ne riconosce 4, due delle Poste, ma basta scriversi le impostazioni cercarle in rete).

    • steph9009

      lasciali perdere, lascia che aggiornino il loro Lagsung in preda all’entusiasmo.
      io rimango fedele all’S7 con Marshmallow stock. qualche funzione in meno? certo. qualche vulnerabilità in più? forse. MA ALMENO FUNZIONA.

    • Antonio Fabozzo

      Certo che te sei un genio.. Ho nougat BTU dal primo giorno e posso dirti che il telefono è migliorato in tutto, persino la fotocamera al buio scatta foto migliori (avranno migliorato l’algoritmo).. Prima di sparare sentenze, testa le cose.. Lagsung era ai tempi di s3/s4,già con s5 le cose sono drasticamente cambiate, in meglio.. E poi, se definisci Lagsung la Samsung, perchè hai comprato il loro smartphone di punta? Punta su altro se hai questa fiducia cosi’ risicata in samsung.

    • steph9009

      regalo di natale. tranqua, non spendo soldi in stronzate

    • Claudio Biesuz

      Ma da dove vi vengono fuori ste cavolate? Come puoi giudicare una cosa senza nemmeno provarla? Aggiornare in preda all’entusiasmo? Ma lo accendi il cervello prima di sparare sentenze? Io e molti altri abbiamo partecipato al programma beta tester, non ho avuto problemi con le versioni beta e questa ufficiale è pressoché perfetta! Poi prima lo definisci “lagsung”, poi afferma che con marshmallow funziona bene, fai pace col tuo cervello perché siete in contrasto 😂😂😂
      Prova Nougat, dagli qualche giorno per stabilizzarsi e poi riporti la tua esperienza. Questo è il modo giusto (sensato) per dare un giudizio, non credi?

    • steph9009

      vuoi dirmi che con MM il tuo S7 non era già perfetto così com’era? personalmente -s7 flat, no root, rom stock- ho avuto solo un random reboot in queste settimane d’utilizzo -e ne faccio un uso più che intenso-, pochi microlag -frazioni di secondo- all’avvio e mai nessun freeze. batteria efficientissima.
      vedi, il problema è che Samsung con gli aggiornamenti Android è recidiva. mi ha rovinato 4 telefoni (Note 2, S4, S4 value, S5) con i suoi aggiornamenti, e pure i tab s2/e non se la passano proprio benissimo.
      il mio s7 è già ottimo così, perché rischiare un’altra volta? per le poche funzioni in più di Nougat? (praticamente inesistenti, per chi possiede s7 flat stock, forse qualcosina di più nella versione edge ma anche lì ci penserei su prima di aggiornare)

    • Claudio Biesuz

      Oh adesso è un discorso che ci può stare, anche se sei passato dal definirlo lagsung a un device quasi perfetto con marshmallow 😂
      Detto ciò, dell’s5 le cose sono un po’ cambiate, ora Nougat è un nuovo software su un top di gamma che lo potrà solo migliorare, chi lo installerà su s6 potrà confermare se la tendenza è al peggiorare il device o il contrario, ma escluderei che ciò possa accadere già su s7, E non credo prima di 24 mesi dall’uscita imho

  • Damiano Camastra

    Ma nelle notifiche di WhatsApp fa vedere solo l’ultimo messaggio di una conversazione, si può fare in modo che si vedano tutti i messaggi?

    • Elia

      Con l’ultima versione di WhatsApp il problema è stato risolto, per sicurezza iscriviti e installa la beta di whatsapp

    • Damiano

      Grazie 😎

  • angel

    Meglio così, facciamolo testare bene agli altri, poi quando sarà quasi esente da bug sarà il benvenuto in italia

    • and17

      certo…così bene che quando arriverà non sarà più supportato 🙂

    • Tersicore1976

      … Mmm… Non è proprio così. Prima che ricevano le segnalazioni dei Bug, che li risolvano, che rilascino i sorgenti e che facciano il firmware ITV, potrebbero decidere, di rilasciare i sorgenti vecchi, invece che dedicarsi subito a quelli nuovi… Inoltre il programma di Beta testing che l’hanno fatto a fare 🙂 ?

  • Cristian Piccioni

    istallato nougat BTU con csc ITV be’ tutti quelli che dicono che nougat non sia performante o senza senso fatevi un bel 3110 e lasciate perdere i telefonini seri non fanno per voi a mio modo di vedere le cose e’ l’aggiornamento più funzionante che Samsung abbia mai fatto.
    l’s7 edge con Nougat e’diventato spettacolare
    prima di sparare a zero un consiglio:la cose provatele e poi giudicate

    • steph9009

      vedi, la fregatura degli aggiornamenti è che NON PUOI provarli e poi tornare indietro, a meno di modifiche al telefono (e conseguente perdita di garanzia+assistenza). quindi, dato che sono cliente Samsung da anni e conosco la mia polla, SO BENISSIMO che prima di aggiornare devo frenare l’entusiasmo di avere l’ultima versione di Android e pazientare, oppure non aggiornare proprio, dato che OGNI telefono (a parte S2 che con Jelly Bean è migliorato) che Samsung abbia aggiornato è diventato un cancro di lag

    • Claudio Biesuz

      Ma guarda che ti sbagli alla grande! Finché installi firmware Samsung puoi tornare indietro andare avanti e pure di lato se vuoi! Lo knox non scatterà e la garanzia è sempre valida, unica accortezza, se devi portarlo in assistenza rimetti il tuo firmware nativo (itv o brand), perché qualche tecnico ignorante potrebbe negarti l’assistenza in quanto è stato modificato il firmware originale anche se come detto, fin quando knox è 0x0 e il firmware è originale è sempre coperto dalla garanzia 😉

    • Cristian Piccioni

      esatto stavo rispondendo proprio la stessa cosa
      se si installa un firmware samsung con odin non ce’nessun problema con il contatore e poi torni indietro quando vuoi
      non voglio insegnare nulla a nessuno ma questo e’ risaputo da sempre solo se fai il root e metti custom rom allora puoi rischiare ma cosi’ no

    • steph9009

      pensavo più che altro all’utente medio.
      mia mamma/mio papà aggiornano, e poi? se il telefono non va bene? come nel caso di KitKat per Note2, Lollipop per S4 o S5 (e pure Marshmallow in realtà, tranne sul S5 neo in cui va miracolosamente bene pur trattandosi di stesso hw)… si ritrovano con un telefono che devono usare tutti i giorni, che ha meno di 18 mesi di vita, lento come un telefono di 4 anni. è ovvio che ai parenti ed amici sconsiglio di comprare Samsung: è un buon telefono, ma solo se conosci la community di xda o sai cucinare una rom…

    • Claudio Biesuz

      Bé un pò di marketing ci sta… È così da sempre e non solo per Samsung 😉

    • Giovanni Priolo

      Non è proprio così, molte volte aggiornando il bootloader, non permettono più di passare ad versione firmware precedente, e non solo col bootloader, anche con la partizione efs.

    • Claudio Biesuz

      Sì questo è verissimo! Ma al momento su s7 edge (presumo anche il flat) questo problema non si pone, si può tranquillamente fare il downgrade a Marshmallow

    • luca

      ciao scusa come hai fatto a istallare nougat btu con csc itv??

    • Cristian Piccioni

      scarichi il firmware nougat e l’ultimo firmware itv di nougat usi solo AP BL CP ol CSC usi quello della ITV

  • Tersicore1976

    Uh.. Lo stesso da dove proviene il mio Note 5. Visto che non c’è in Europa, il Rollout, quando ci sarà, spero sia “tempestivo”.

  • Fran Cesco

    Mica male dai ne rilasciano 1 a settimana 🙂

  • Franco

    x s7 edge Version PDA CSC SS PC
    2017-01-24 France (Orange) 7 G935FXXU1DQAN G935FFTM1DQAD