twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 082018
 

Oltre a quelli per i Galaxy S8 e Note 8 Samsung è già al lavoro anche sui firmware Android Oreo per i Galaxy S7Galaxy A5 2017 (il loro sviluppo è partito già da inizio gennaio e non solamente in questi giorni come diffuso da vari siti del settore).

Purtroppo per questi due modelli i lavori stanno proseguendo molto a rilento, pertanto difficilmente li vedremo arrivare in tempi brevi.

O almeno per la maggior parte dei loro possessori visto che in queste ore qualche fortunato utente vietnamita in possesso di un Galaxy S7 Edge ha ottenuto via OTA proprio un aggiornamento basato su Oreo.

Si tratta ovviamente ancora di una versione in fase di sviluppo (G935FXXU2ERB2), probabilmente rilasciata a qualche beta tester o “per sbaglio” come è già avvenuto altre volte in passato.

Quello che è interessante notare è che parliamo sempre di Android 8.0 (la release 8.1 non è ancora stata presa in considerazione da Samsung) e che a bordo c’è la Samsung Experience 9.0, la stessa che presto avranno i Galaxy S8 e Note 8 (qui le novità previste).

Purtroppo al momento l’utente non ha condiviso altri screenshot ma non appena ci saranno novità le condivideremo.

ARTICOLO del 7 febbraio ore 18:05 AGGIORNATO l’8 febbraio:
Grazie all’utente che ha già scaricato il firmware sono già disponibili anche i primi video che mostrano maggiori dettagli sulle novità, anche se purtroppo tutti con descrizioni in vietnamita.
Le novità sono esattamente quelle di cui vi abbiamo parlato fino ad oggi per i Galaxy S8 aggiornati ad Android Oreo.
Da notare anche la presenza di Bixby Home e della nuova fotocamera.

 

fonte samsungvn.com, si ringrazia per la segnalazione Albe95