twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 022017
 

A oltre un mese di distanza dall’avvio del roll-out in Europa, Android 7.0 Nougat è finalmente disponibile in maniera ufficiale anche per i Galaxy S7 italiani.

A riceverlo nelle ultime ore sono sia i modelli flat che edge dei Galaxy S7 non brandizzati, quelli degli operatori Vodafone, Tim e Wind (per quelli della Tre è già disponibile dalla scorsa settimana).

Galaxy S7 no brand
PDA:  G930FXXU1DQB3

MODEM: G930FXXU1DQB1
CSC: G930FITV1DQA8
Data Build: 30 gennaio 2017
Data Security Patch: 1 gennaio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: ITV)

Galaxy S7 Edge no brand
PDA:  G935FXXU1DQB3
MODEM: G935FXXU1DQB1
CSC: G935FITV1DQA8
Data Build: 30 gennaio 2017
Data Security Patch: 1 gennaio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: ITV)

Galaxy S7 Vodafone
PDA:  G930FXXU1DQBT
MODEM: G930FXXU1DQB1
CSC: G930FVFG1DQBT
Data Build: 20 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: OMN)

Galaxy S7 Edge Vodafone
PDA:  G935FXXU1DQBT
MODEM: G935FXXU1DQB1
CSC: G935FVFG1DQBT
Data Build: 20 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: OMN)

Galaxy S7 TIM
PDA:  G930FXXU1DQB3

MODEM: G930FXXU1DQB1
CSC: G930FTIM1DQB1
Data Build: 30 gennaio 2017
Data Security Patch: 1 gennaio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: TIM)

Galaxy S7 Edge TIM
PDA:  G935FXXU1DQB3
MODEM: G935FXXU1DQB1
CSC: G935FTIM1DQB1
Data Build: 30 gennaio 2017
Data Security Patch: 1 gennaio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: TIM)

Galaxy S7 Wind
PDA:  G930FXXU1DQB3

MODEM: G930FXXU1DQB1
CSC: G930FWIN1DQA1
Data Build: 30 gennaio 2017
Data Security Patch: 1 gennaio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: WIN)

Galaxy S7 Edge Wind
PDA:  G935FXXU1DQB3
MODEM: G935FXXU1DQB1
CSC: G935FWIN1DQA1
Data Build: 30 gennaio 2017
Data Security Patch: 1 gennaio 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (region: WIN)

Come vedete per quanto riguarda i modelli no brand, di Tim e Wind il firmware appartiene alla serie XXU1DQB3, non proprio l’ultima visto che la data di build e le patch di sicurezza sono ancora quelle di gennaio.

Per i Vodafone troviamo invece il firmware al momento più recente in tutta Europa, appartenente alla serie XXU1DQBT con data di build del 20 febbraio.

Considerate le numerose novità e cambiamenti apportanti da Samsung, chi decide di applicare l’aggiornamento attraverso la modalità OTA si ritroverà a scaricare un pacchetto dalla dimensione di ben oltre 1,2 GB.

Per chi riscontrasse problemi con la procedura OTA consigliamo di ricorrere direttamente al tool per computer Samsung Smart Switch.

In alternativa, come con tutti i Samsung Galaxy, gli utenti più esperti possono installare il firmware manualmente tramite una procedura non ufficiale basata sul tool Odin (consigliata la versione 3.11.1 configurata nel seguente modo: file BL_xxx nel campo BL, file AP_xxx nel campo AP, file CP_ nel campo CP e file HOME_CSC_xxx nel campo CSC, ignorare il file CSC_xxx).

odin firmware galaxy s7

AVVERTENZE

  • Prima di installare l’aggiornamento raccomandiamo di effettuare i dovuti backup (l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma qualcosa potrebbe sempre andare storto).
  • In caso di problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono, vi raccomandiamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita.
  • La reinstallazione di un firmware precedente basato su Android 6.0.1 Marshmallow è sempre possibile, ma solo tramite il tool Odin ed effettuando un hard reset da recovery.

Di seguito troverete dei nostri articoli su alcune delle novità introdotte dagli aggiornamenti Android 7 sui Galaxy S7. I cambiamenti sono però molti di più e li approfondiremo tutti nelle prossime settimane

 

ARTICOLO AGGIORNATO 2 marzo 2017:
Da oggi sui server Samsung sono disponibili anche i pacchetti completi degli aggiornamenti arrivati nella giornata di ieri via OTA ai vari Galaxy S7 italiani (per ora soltanto i modelli FLAT e non quelli EDGE). Pertanto chi lo desidera potrà ora installarli anche tramite il tool ufficiale SmartSwitch o manualmente tramite i tool non ufficiali SamFirm e Odin.

ARTICOLO AGGIORNATO 3 marzo 2017:
Da oggi il firmware completo è disponibile anche per i Galaxy S7 Edge brandizzati Vodafone.

ARTICOLO AGGIORNATO 6 marzo 2017:
Con qualche giorno di ritardo, i firmware completi sono ora disponibili anche per i Galaxy S7 Edge italiani no brand, Tim e Wind.

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni e gli screenshot ricevuti i nostri lettori

  • gabriele

    È arrivato anche per il mio s7 brand vodafone

  • centrale

    Ci sono errori nell’articolo, a partire dalla versione 7.0 e non 7.0.1.

    Il firmware che oggi ho scaricato non è quello su riportato, ma il DBQ3. Le patch di sicurezza sono quelle di Gennaio, e la data build è quella del 30/01. Sarebbe il secondo firmware che è arrivato in UK.

  • Luca Samuele Capizzi

    Onde evitare il solito tram tram di persone che si disperano per istallazione via odin, dato che ormai sembra cambi di continuo, per questo firmware quale versione di odin bisogna usare?

  • stambeccuccio

    E’ già disponibile anche in download (anche se la schermata di SamFirm lo riporta come Marshmallow (Android 6.0.1):
    https://uploads.disquscdn.com/images/2bd884bd3401a8e43b4067f52c3e0895bdc558ecf2b5092218237a8a4b8b391f.jpg

    • Pietro

      Stai infatti scaricando la versione del 21 dicembre con a bordo marshmallow

    • stambeccuccio

      sì infatti!! xD .. l’articolo era in aggiornamento e riportava i vecchi dati.

  • stambeccuccio

    …c’è qualcosa che non torna.

    l’ITV è anche meno aggiornato ha CSC DQA8, mentre quello UK ha DQB1
    Direi proprio che, come al solito, Samsugozz ha proprio arronzato… ha rilasciato un firmware non aggiornato pur di rilasciarlo….

  • paulosergio

    confermo anche per i brand vodafone, installato senza problemi 5 ore fa 🙂

  • Dan RS

    Tutto sto tempo per rilasciare la versione buggata con battery drain DQB3

    • Francesco

      Ah ma sei sicuro? Avevo questo dubbio, infatti.. vergognosi..

    • Dan RS

      Premettendo che non l’ho provata direttamente, so che questa versione era quella che in alcuni casi presentava battery drain, almeno così è stato segnalato. Magari hanno risolto, aspetto i primi feedback. In ogni caso Vodafone ha la versione 20 febbraio, ai no brand è stata data la 30 gennaio…Hanno aspettato un mese per un firmware vecchio..Mi domando cosa aspettassero

    • Francesco

      Meglio che non ti dico ciò che penso..

  • Domanda scema: ma se io ricevessi la notifica di aggiornamento e non lo facessi, andandolo a ricercare manualmente in un secondo momento lo troverei sempre disponibile vero?

    • Tiwi

      si

    • Grazie!

      (BTW aggiornamento fatto per S7edge Tim)

  • Karakurt

    “Versione: Android 7.0.1” Cos’è? Hanno una versione tutta loro di android?

  • Pier Paolo

    Come mai con sam fim non lo trovo?

    • stambeccuccio

      perché ancora non c’è
      PS: se hai la BTU non conviene aggiornare a questo

    • Pier Paolo

      ok grazie mille mi stavo preoccupando

    • Redi

      Ma quello brand Vodafone è più aggiornato

    • stambeccuccio

      sì, se hai vodafone conviene senz’altro. se invece non hai vodafone non lo farei.

    • Redi

      No no infatti non voglio le app della Vodafone
      Aggiorno sicuramente perché la btu ha rotto con quel bug che la tastiera copre il testo

    • Pier Paolo

      perche’?

  • Giuseppe
  • centrale

    Abbiamo aperto un thread nella community ufficiale ( https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Android-Nougat-Galaxy-S7/m-p/153821#U153821 ). Se vi interessa lasciare li i feedback, accedete con il vostro account Samsung.

  • Giuseppe

    Cmq è versione 7.0 e non 7.0.1

    • Sì già corretta, grazie 😉

    • alexj

      È poca cosa però c’è scritto Data build 20 febbario anziché febbraio. Cmq ottimo articolo come sempre

    • Figurati, grazie per queste note 😉

  • Alfio Perego

    Aiuto dopo esperienza con Note 4 ho paura ad aggiornare !!!

  • matteo

    Ma nessuno di voi con la BTU ha riscontrato un calo della ricezione?

    • zanshin

      ma io non ho notato cali della ricezione , prima avevo brand vodafone
      -96db e 4 asu , con BTU sempre uguale , ho fatto installazione pulita con hard reset

  • vito

    scusatemi ma fatemi capire…la versione no brende e quella con il bug della batteria??se no aspetto ad aggiornare…abbiamo fatto 30 facciam 31…ormai

    • centrale

      Adesso faccio delle prove anche io, se ci sono cali lo si farà presente.

    • vito

      ok attendo tue notizie allora…e anche di altri…non mi di dover aggiornare e poi ritornare a MM…cmq sempre piu senza parole davvero……mah

    • centrale
    • vito

      ma che min…a e???????hahahaha no vabbe

    • centrale

      Ti scrivo ora perchè sono sicuro che nei prossimi giorni me ne dimentico.

      Sto provando il firmware dalle 7:00 di questa mattina, siamo alle 22, e dopo aver fatto una ricarica completa dalle 16 e staccato alle 18 e 30. Usato con ascolto musica TIMmusic sulle Gear Icon X, sono adesso al 84% con 57 minuti di schermo attivo (2K). Fatto aggiornamento e poi hard reset, io sono contento, a parte dei bug che vanno assolutamente corretti.

    • Dan RS

      Penso di sì, con questa sono davvero caduti in basso. Felice di essere smentito comunque

    • Bloom06

      Cosa rigurda questo bug con la batteria?E presente anche nel firmware brand tim per caso?

    • Dan RS

      Un “semplice” battery drain che si presentava su quella versione…Non su tutti i cellulari però, un po’random. È stato risolto con la DQB7. Tim magari ha risolto da se, ma non ti so dire

  • ANDROIDXFOREVER

    scusate una domanda ma s7 edge no brand non e’ sempre g935f ??

  • Scapin Alex

    Ragazzi ma OTTIMIZZATORE VIDEO è utile tenerlo attivo?
    Avete notato differenze?
    E un altra cosa non c è piu risparmio energetico che si attiva automaticamente da solo tipo quando la batteria arriva al 20 ?

    • Funziona solo con alcune app ma non noterai grossissime differenze. Quella funzione del risparmio energetico invece non c’è più.

  • Bloom06

    Anche su brand Tim,peccato sia con patch di gennaio,in questo caso conviene scaricare il firmware vodafone?Poi volevo chiedervi se una volta installato,conviene fare un semplice hard reset,oppure fare anche un wipe cache?Grazie.

    • Tiwi

      fai wipe cache e data, cosi stai tranquillo..
      per il fw, poi cambiare il brand, ma occhio che devi tenere il csc allineato, altrimenti non riceverai futuri update

    • Il firmware Vodafone non lo riuscirai ad installare normalmente, consiglio al massimo di aspetterne un altro più recente brandizzato

    • daniele

      Ciao,
      ho un galaxy s7 vodafone e scaricare il firmware OMN con samfirm, ma non mi trova la versione di nougat. Come posso fare?

      Grazie mille

  • rino1919

    Ragazzi scusate ma l’hard reset dopo l’aggiornamento lo consigliate di fare sempre e in tutti i casi o solo se mi da problemi a batteria o stabilità in generale?

    • centrale

      Sempre, previeni i problemi di batteria e stabilità.

    • Tiwi

      in teoria non è obbligatorio, ma fortemente consigliato, specie nel caso di update importanti..
      poi c’è chi non lo fa e non riscontra problemi..io per sicurezza, lo faccio subito e mi tolgo il pensiero

    • rino1919

      Perfetto grazie allora dopo lo faccio tramite tasto home accensione e volume giù. Ultima cosa, ripristino il telefono come nuovo o rimetto il backup? Io vorrei fare da nuovo

    • alexj

      Ma non era volume SU, Home, Accensione? Come dici tu dovrebbe essere in download mode.

    • rino1919

      Sisi quella bravo..cmq ripristino come nuovo? Chr dici?

    • alexj

      Io lo faccio sempre

    • Tiwi

      io faccio sempre da nuovo..xk con il backup, secondo me, è come non aver fatto reset (in quanto rimetti tutte le vecchie app) 😀

    • zanshin

      io sono com la btu ( csc btu ) non posso più passare ad un firmware itv no brand ? unica cosa , non c’è piu la funzione ” identifica numeri non salvati ” nel firmware uk , giusto per evitare le chiamate commerciali/stalker , ma mi sa che in quelli italia sia ancora presente ?

    • Tiwi

      i fw con odin si dovrebbero sempre poter cambiare, forse ci possono essere problemi per passare da uno nuovo ad uno più vecchio..
      ma io non ho il telefono, quindi non ti saprei dire con certezza, nemmeno riguardo le funzioni sw..
      magari aspetta la risposta di qualcuno che lo ha

    • In quella italiana, che puoi mettere senza problemi, è presente

    • zanshin

      Grazie !!!

  • Dan

    Ciao ragazzi. Ho aggiornato ma trovo fastidiosissimo il contorno delle icone. C’è un modo per disattivarlo?!

    • stambeccuccio

      Impostazioni->Schermo->Cornici icone->Solo icone->FATTO!

    • gianni

      a me non lo dà attivo cornici icone…sai come mai?

    • stambeccuccio

      Non saprei… ma se hai Nugatt e non te lo dà … forse è il caso di fare una istallazione pulita.

    • Dan

      Grazie mille!

    • Tiwi

      se non ricordo male c’èra una voce nelle impostazioni, schermo

    • Dan

      Grazie mille Tiwi!!

  • centrale

    Piccolo refuso nella scritta Region nei firmware TIM, la scritta non è WIN, ma TIM.

    @androidgalaxys:disqus

  • Bob

    Ragazzi come consigliate di installare in modo pulito?
    Aggiornamento OTA e poi ripristino con nougat o come ? Su sammobile e samfirm ancora non sono disponibili e ora fremo per aggiornare xD

    • centrale

      Back up di tutto, (la modalità privata non viene backuppata da SmartSwitch), aggiorna, fai hard reset, non aggiungere subito gli account di Samsung e Google, carica il back up e poi aggiungi tutti gli account.

    • Bob

      perfetto grazie

    • stambeccuccio

      aggiungerei anche: prima di attivare gli account Samsung e Google, disattivare le app e servizi preinstallati che non si usano (e che si è già sperimentato che non influiscono sul buon funzionamento del device).

    • Redi

      anchio stessa situazione.. ma se volevvi disattivare le app di samsung con app disabler (no root) non si puo ancora ?? che con marshmallow si poteva poi non andava piu

  • Jetmir Bushati

    Io ho il firmware inglese DPLT quello della beta. Ma CSC italiano no brand quindi ITV.
    E non me lo rileva. Strano
    Qualcuno sa perché?
    Grazie mille chi mi aiuta

    • Redi

      devi flasharlo …
      se non sbaglio csc e build devono combaciare no se non trova update
      non basta csc da solo

    • Jetmir Bushati

      Bene, ma gli flasho sopra questo nuovo che è uscito oggi giusto? Il csc non glielo tocco perché è gia ITV

    • Redi

      per non avere problemi di compatibilita metti il csc Home cioe che mantieni il tuo csc giusto per non lasciare il campo vuoto (a me con la btu lasciando il campo vuoto aveva dato problemi magari era un caso isolato….) pero di consiglio di fare una bella formattazione cioe mettendo oxa csc sempre itv ma da zero almeno hai un installazione pulita

    • Redi

      potresti ma e sempre consigliato mettere il csc che trovi nel la cartella compressa per evitare errori di incompatibilita

    • E’ normale, rileva solo se hai un firmware che corrisponde a quelli per gli ITV.

    • Jetmir Bushati

      Grazie mille. Ultima cosa se non chiedo troppo. Si trova già il primo firmware nougat per S7 Edge ITV?

    • No, ormai se ne parla domani (se fanno i bravi…)

  • Casinaro Stefano

    Ragazzi ma come mai l’ho fatto e ho ancora Briefing come “Notiziario”? Non era stato inserito un nuovo compattatore di notizie facendo lo slide da destra verso sinistra dalla pagina Home?

    • centrale

      Quello forse per il mercato inglese 😛

    • zanshin

      Infatti sulla nobrand uk c’è , io che ho su la btu ho “upday”

    • Today? Sulle versioni inglese c’è ma non è in italiano

  • stambeccuccio
    • deepdark

      E ti pareva se non trovavi il modo di lamentarti 😂😂😂
      Fatti e facci un favore, la prossima volta compra altro, almeno vivi sereno 😂😂😂

    • stambeccuccio

      Senti … deepdark (profondo nero) .. non potevi altro che essere un povero sfigatto nero visto che non rispetti il punto di vista degli altri… hai rotto il casso e non si capisce che cavolo vuoi?

      Io ho anche altro per tuo dispiacere… che uso per fare il figo, considerato che tutte le pottole hanno l’iPhone ed apprezzano Apple.

      A tal proposito ho notato che quando sfoggio il mio bello e fiammante iPhone le pottole mi guardano ed allacciano amicizia facilmente … mentre se tiro fuori il Samsugozz nessuno mi guarda, anzi mi guardano come se uno puzzasse di cacca.

      Detto questo ti posso assicurare che chi ha l’iPhone come me ha donne e champagne, invece chi ha solo il Samsozz come te (che sei un poveraccio sfigatto) ha solo seghe e gassose

      Infine caro “profondo nero” ti consiglio di farti meno canne così magari oltre lo sprofondo nero vedi anche altro…
      Bye

    • deepdark

      Ah io dovrei farmi meno canne 🤣😂🤣
      Ripeto: ti lamenti e rilamenti, non concludi un razzo, stai sempre a straparlare e a dire cose senza senso, ma dico io, farti una bella sc0pata ogni tanto no eh? Che vita di m devi avere. Lamentele sempre lamentele 🤣🤣🤣
      Ah, sulla storia dell iphone, non raccolgo 😉

    • Antonio Fabozzo

      In media chi possiede un iphone ha un organo genitale microscopico, in pendant con la tua microscopica intelligenza.

    • stambeccuccio

      Ma che dici!? Parli per esperienza personale?
      Tutte le statistiche, tutti i sondaggi, ma basta andare anche al bar, o in discoteca … dicono che i belli hanno l’iPhone mentre i brutti hanno altro… ed in particolare quelli che hanno il topo di gamma samsugozz che vorrebbero essere e non sono. 😀

      Mi dispiace se tu appartieni “ai brutti” , mentre io appartengo “ai belli” (ed anche fighi) :ciapet:

    • alexj

      Concordo pienamente…

  • FEDERICO

    ma per il root non si sa nulla ancora? procedura pls

  • Dan Brank

    Qualcuno ha avuto modo di provare? La batteria ne risente parecchio? Stabilità? Grazie

    • centrale

      Ottima stabilità nonostante ci sia qualcosa da sistemare, per la batteria stiamo approfondendo i test.

    • rino1919

      Aggiornamento davvero bello,rapido e a mio avviso anche abbastanza stabile. Per la batteria io ho fatto un hard reset dopo aver aggiornato per cui posso farti sapere tra alcuni giorni il tempo che si stabilizza per bene e si abitui al telefono 😉

  • angelo76

    ATTENZIONE dopo aggiornamento nobrand, il touch non risponde più, sto utilizzando il mouse collegato in OTG.

    • Ti consiglio un hard reset perché sicuramente è un problema isolato visto che non ce lo ha segnalato ancora nessuno

    • angelo76

      Ok risolto con un hard reset.

    • Stratocaster

      Ripristino dati di fabbrica… Hard reset… Ecc…. Sono altra cosa

    • centrale

      Back up con SmartSwitch e fai hard reset.

  • Narcoticarnaldo

    Mi date un consiglio? Ho un brand TIM con scheda TRE. Mi consigliate di flashare la versione TIM, la versione TRE (anche più aggiornata) o la versione no brand (odio i bloatware)?

    • Il modem è lo stesso per tutti, quindi puoi anche installare quella no brand

    • Narcoticarnaldo

      ok, e conviene aspettare la versione più aggiornata (che non dovrebbe soffrire di battery drain) o questa?

    • Hey_Mela

      Non vorrei parlar troppo ma non sto notando battery drain, anzi è in linea perfetta. Considera che ho resettato tutto e ho fatto la configurazione del telefono partendo dal 100% della batteria, ho terminato con un ottimo 80% di batteria residua(il download Delle app sotto carica però). Dopo la configurazione ho aperto tutte le app, così da non avere i fastidiosi tutorial e mettendoli in cache, e ho perso solo un ulteriore 4%

  • alexj

    Devo ricredermi…meglio di quello potevo immaginare. Molto pulita come grafica, piacevole. Ho deciso di non fare hard reset e sinora non ho avuto problemi di sorta. Funziona tutto a dovere. Unica cosa mi da i preferiti in rubrica sequenziali. Non è possibile rimetterli come prima con la griglia delle foto?

    • Redi

      Certo basta zoomare con le dita
      Con i diti

    • alexj

      Grazie …Edit: non funziona. Forse devo attivare qualche gesture nelle impostazioni?

    • Redi

      scusa ho letto male pensavo le foto in galleria … no ora è cosi ,,,,

  • Marco

    Come mai col Tool Samfirm mi trova ancora la versione 6.01 per tutti e quattro i brand italiani?

    • Andyeah

      non è ancora sul server

  • sandro

    ciao a tutti mi spiegate perche il csc e tedesco dopo l’aggiornamento via ota brand vodafon https://uploads.disquscdn.com/images/4c675773c5e2ab66afbc6ac7c848f5328176781c9a8f7055e482d6e7a95f3043.png

    • gp77

      E prima avevi csc OMN?

    • sandro

      avevo il firmware della 3 nougat sono tornato alla 6.0.1 vodatone e via ota ho ricevuto aggiornamento

    • gp77

      Allora il csc OMN non l’ hai mai avuto giusto? Non è possibile installare il firmware vodafone con csc OMN perche il telefono non lo riconoscerà mai.

    • sandro

      si e vodafone 6.0.1 quando lo comperato

    • gp77

      ma tu poi dici che hai messo nougat della 3 e quindi con vodafone italia non puoi più tornare .

    • Gioele Corsinovi

      Confermo, non ci sono riusciti nemmeno al centro assistenza Samsung. L’unico modo è il root ma invalidi la garanzia. Con Vodafone non si torna al brand Vodafone IT se hai cambiato il CSC ormai lo hai perso.

    • Può capitare con i firmware della Vodafone

    • stefano4060

      ciao io csc tutto vodafon aggiornamento tutto ok grafica e colori non mi piacciono dei menu

  • sandro
  • Carlo Boscolo

    Non c’è la possibilità di vedere subito gli sms lunghi senza premere su “visualizza tutto”?

  • Roberto Bedetti

    ma anche a voi non dà la possibilità di gestire il sensore del battito cardiarco tramite s-healt?

    • centrale

      In che senso?

  • Marco Vitrano

    Could not send BinaryInform. Status code 200/400

  • Roberto

    Ho un grosso problema.
    Ho un S7 Edge brandizzato H3G, un mese fà per provare Nougat, ho installato la versione inglese del Firmware, la FXXU1DQB3.
    Ora che è uscita la versione ufficiale nel nostro paese, sto provando ad installarla (parlo sempre di quella H3G) con Odin, ma no riesco!!
    Mi dà sempre FAILED…..
    Come posso risolvere??
    Grazie a chi mi darà una mano

    • Roberto

      Sono riuscito reinstallando i drive sul Pc……
      A volte accadono cose molto strane ed incomprensibili!
      Comunque ho risolto…..

    • Che versione di Odin stai usando?

  • stefano4060

    ciao finamente aggiornato vodafon alle nuget7 s7 edge aggiornato OTA tutto ok
    non faro il root peró tutto sto bianco brutto brutto

  • Cosimo

    Buongiorno a tutti….qualche prima stima del consumo eccessivo batteria?

    • gcludus

      Personalmente prima mattinata di utilizzo.. dopo due ore e sceso del 20% un po’ strana la cosa soprattutto visto che il consumo maggiore e di Instagram che ho aperto e chiuso per due minuti..

    • gcludus

      Comunque ho capito qual’è stato il problema… chiudendo Instagram è passato alla modalità fotocamera dello stesso infatti nei dati, dellapp di Istagram, compariva 1 ora e 50 difotocamera… con una peggiore gestione della RAM, il telefono, del avrebbe chiuso Instagram e non avrei avuto questo consumo anomalo… Divertente la cosa..

    • rino1919

      L’ho installato ieri pomeriggio e poi fatto wipe cache e data con reset..la batteria mi sembra un pelino migliorata con la wifi mentre con la connessione dati invariata.Ma è presto per trarre delle conclusioni bisogna aspettare sempre qualche giorno che il nuovo sistema si stabilizzi e si abitui come ogni aggiornamento maggiore 😉

    • Cosimo

      Grazie

  • Pier Paolo

    Ragazzi Ha briccato a me come mai ho fatto la procedura odin e se bloccato aiutoooooooooo

    • Redi

      hai usato una vecchia versione di odin

  • lelek68 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Da ieri sera sono con Nougat, per il momento non ho notato differenze per quel che riguarda la batteria.

  • lelek68 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    versione build G935FXXU1DQB3

  • Luca Samuele Capizzi

    Come mai non mettete più i firmware nella sezione firmware S7?

    • Redi

      Forse perché Sono sempre più pensanti
      Poi anche perché e un lavoraccio appare tutti quei giga quando li puoi trovare su sammobile

    • Non appena saranno disponibili tutti aggiorneremo la tabella con gli ultimi dati.

  • Redi

    ma su samfirmware???????

  • Maurizio Tavella

    Ma tutti hanno ricevuto l’aggiornamento tramite OTA? Sembra sia l’unico in italia che non riesce a trovarlo nemmeno tramite samfirm o con sammobile

  • Claudio Ledda

    a me da ancora la 6.0.1 con S7edge

    • Sì, in effetti mancano ancora quelli degli edge. Speriamo che arrivino già nelle prossime ore.

  • ANDROIDXFOREVER

    bo io ho guardato su samfirm niente 7 sammobile itv ancora 6.01 avete mica un link x i sm-g935f no brand tanks https://uploads.disquscdn.com/images/7d9b8189930940269b794fe673301208e7adb30e8f14c28cfe85490d5ea4da5b.jpg

    • Redi

      Eh no …. l’unica fonte è quella ….

    • ANDROIDXFOREVER
    • Redi

      Eh lo so anch’io sto aspettando che ho la inglese sopra ….
      Ma di solito dopo il rilascio della ota passano poche ore … inevce e passato già un giorno

    • Andyeah

      alla fine ieri per non aspettare ho riflashato marshmellow itv e poi aggiornato….tutto bene direi

    • Redi

      ma volevo un installazione pulita…. ora ho cmq il 7 inglese..

    • stambeccuccio

      Per l’Edge fino a questo momento c’è solo l’ultima 6.0.1
      SM-G935F ITV

    • ANDROIDXFOREVER

      si visto grazie

  • Nomak

    Installato ieri sera tramite OTA (S7 flat ITV no brand), confermo sia le dimensioni del pacchetto di 1.2 GB circa, sia la data di build e delle patch di sicurezza.
    Per ora sta andando molto bene, trovo molto valide le migliorie a livello di interfaccia e di usabilità.

    La batteria sta andando anche molto bene: ieri sera era al 100% intorno alle 22 e stava ancora ri-scaricando le applicazioni dal play store, gliene mancavano ancora circa 160, l’ho fatto continuare di notte e stamattina era all’88% (e le installazioni finite). Inoltre, dalle 22 a mezzanotte circa, è stato con l’always on display attivo.

    NB: dopo l’aggiornamento ho fatto l’hard reset, per sicurezza, come faccio dopo tutti i major update.

    Una nota: di default la risoluzione viene impostata su full HD e non QHD com’era su Marshmallow. Io la volevo proprio così, quindi per me non è stato un problema (e non si nota alcuna differenza, almeno nell’uso normale, se non una reattività marginalmente migliore che però non so se dipenda da questo o dalle ottimizzazioni di Nougat), ma gli affezionati del qHD potrebbero volerci far caso.

    • Grunf

      Visto che state aggiornando e facendo hard reset, vi chiedo: il nuovo backup Samsung ripristina o no tutte le app e i relativi dati come prima dell’hard reset?

    • Nomak

      Non ho provato, ho preferito farlo fare al play store, che lo fa comunque automaticamente.

    • Massimiliano

      sì, ma non le impostazioni delle configurazioni delle app che quelle dovrai ripetere manualmente (cosa che non mi risulta ancora possibile con android)

    • Grunf

      Infatti, l’account google riprisitna le app ma senza i relativi dati, mentre il backup sull’account Samsung dovrebbe ripristinare anche i dati… Qualcuno ha provato?

    • angelo76

      Ho fatto il ripristino dal backup samsung online, confermo che si ripristina tutto, ad eccezione dei dati delle applicazioni.

    • Fatto ripristino da account Samsung, i dati degli account li devi re inserire.

  • Davide

    Installato ieri, fluidità eccezzionale, grafica a mio parere molto piu moderna e piacevole, batteria che ieri si è comportata malissimo, circa 6 ore da 100% a 2% con uso normale perlopiù di messaggistica. Oggi sembrerebbe un pochino meglio per il momento (25% in 4 ore di cui un’ora a schermo acceso). Forse si deve stabilizzare l’aggiornamento. Se migliora un’altro pò la batteria direi aggiornamento ben riuscito!

    • Claudio Biesuz

      Hai fatto un wipe data prima di aggiornare oppure dopo? Se vuoi un telefono funzionale (e con un ottima autonomia) al 100%,vaglia l’ipotesi di farlo 😉

    • Dome Puti

      io prima ho ripristinato alle impo di fabbrica e dopo ho aggiornato poi non ho installato backup e sembrerebbe tt bene

    • Davide

      Non ho fatto nessuno wipe, ne prima ne dopo. Però ho fatto una cosa che sembra funzionare. Ho ripristinato i permessi delle app. Per ora l’autonomia sembrerebbe essere migliorata! Non chiedetemi perchè ahah

  • Alfio Perego

    Installato ieri, devo dire molto bella la grafica e mi son trovato bene con le nuove impostazioni, la batteria ? non ho trovato ne miglioramento e nemmeno un peggioramento, per il mio uso un giorno e mezzo e più che sufficiente, come il Note4 (sigh…sigh…) del resto

    • Diego

      Non concordo per la batteria tornando al ripristino dati di fabbrica dura molto di più il cellulare decisamente più fluido e più veloce

    • Alfio Perego

      Allora proverò col ripristino poi dirò

  • stambeccuccio

    Ad oggi la versione Android Nugatt 7.0 più aggiornata in circolazione per i samsuns è
    G930FXXU1DQBT del 20 febbraio 2017.

    Per gli altri Android invece c’è la definitiva versione di Nougat 7.1.2 , oppure Nougat 7.1.1

    • Damiano

      Bravo, passa agli altri Android allora

    • stambeccuccio

      Che sono bravo lo so e lo sanno in molti.. quello che non so è che cosa te ne fotte a te di me !?
      Stai rosicando?

    • Damiano

      Per cosa dovrei rosicare?
      I tuoi commenti sono solo critiche rivolte a quello che fa Samsung e ultimamente anche a questo sito… Perché continui ad utilizzare cellulari Samsung?

    • stambeccuccio

      @Damiano il gnè gnè gnè.
      Ribadisco la domanda di prima: non si capisce che vuoi!?

      Se le critiche ti danno fastidio non le leggere. Capisco che ad un psicolabile fan e funny boy procura dei disagi, questo mi dispiace ma è un problema tuo che devi risolvere.

    • Damiano

      più che altro non capisco perché continui ad usare samsung se allo stesso tempo, da ciò che si evince, non ti piace

    • stambeccuccio

      @Damiano il gnè gnè gnè duro di comprendonio.
      A parte che non hai capito un caxxo e queste tue lagne sono patetiche.
      Continui ad essere off topic e ad insozzare il 3D e le mie email.
      Ti ribadisco sempre la domanda precedente, alla quale aggiungo: ma andavi bene a scuola?

  • Gabardino

    Installato ieri. Ho eseguito un hard reset sia prima che dopo l’aggiornamento. Per ora sono soddisfatto. Grafica minimale ma bella ed ottima autonomia.

    • Stefano

      per quale motivo fai l’hard reset anche dopo? basta una volta, prima.

  • briciola

    installato ieri naugat su s7 edge poi fatto hard reset ,l unico problema e che non riesco piu a mettere o cancellare qualsiasi cosa nella micro sd ,mi dice bloccata da scrittura qualcuno mi puo aiutare ?

    • Cosimo

      Ciao, hai risolto poi? O il problema rimane?

  • Dental Art Centro Medico

    Aggiornato ieri mattina brand wind, direi che la durata della batteria è nettamente peggiorata!

    • Diego

      nel merito posso garantirti che è migliorato in tutte le sue funzionalità, pertanto la durata della batteria di fatto è nettamente migliorata.
      Nel precisare che nougat è un aggiornamento decisamente pesante quindi si è costretti ad un ripristino dati di fabbrica al fine di scongiurare mal funzionamenti dettati dal cambiamento radicale delle funzioni

    • Dental Art Centro Medico

      anche tu ce l hai brandizzato wind?

    • Diego

      No il mio no brand…. ma nulla significa al fine di un firmware così pesante sei costretto per un buon funzionamento a fare un hard reset

    • Dental Art Centro Medico

      ti chiedevo solo perché il firmware no brand è più recente rispetto al wind, comunque ho fatto un hard reset da recovery ed avevate ragione!

    • Cosimo

      Potresti dare maggiori dettagli?
      Es. Effettuato Hard Reset, swipe cache o solo aggiornamento ?

    • Dental Art Centro Medico

      no, non ho fatto hard reset! solo aggiornamento.

    • Dental Art Centro Medico
    • Cosimo

      Considerando che il 10% è stato consumato dal SO…presumo abbia bisogno di stabilizzazione. Comunque , come dicono altri interlocutori, io un Hard Reset (visto che è un aggiornamento importante e di un SO completamente nuovo) lo farei.

    • Dental Art Centro Medico

      seguiro il consiglio! grazie mille!

    • Cosimo

      Wipe cache e no swipe….sorry

  • Tersicore1976

    E’ ovvio che il SO rallenta dopo che lo si è usato per diversi mesi. File nella cache, preferenze scritte e riscritte, applicazioni aggiornate che magari non sono ottimizzate al SO, ecc… Il paragone “vero”, non è basato sul fare un WIPE, mettere Nougat e vedere che miglioramenti ci sono rispetto ad un Marshmallow installato 8-9 mesi fa. Anche se si dovesse fare un WIPE e rimettere un firmware completo Marshmallow si troverebbero dei miglioranti. Il “paragone” lo si dovrebbe fare tra un Android 6.01 “Pulito”, e un Android 7.0 “Pulito”. Oppure tra un 6.01 “adesso” e un 7.0 “tra qualche mese di utilizzo”.

  • stambeccuccio

    @androidgalaxys
    Leggendo in rete ed anche il vostro articolo in merito, vedo che c’è molta confusione e varie teorie su come sbrandizzare un S7, in particolare sulla corretta procedura (doppio flash senza riavvio?) e i file da usare, anche per quanto riguarda il così detto allineamento del CSC se si ritiene conveniente volerlo fare.

    Innanzitutto c’è differenza a sbrandizzare un S7 brandizzato Wind (WIN), Vodafone (OMN – VFG), Tre (HUI) e TIM (TIM)?

    Inoltre l’uso del file HOME_CSC e file CSC_XXX, le reali differenze nell’utilizzo dell’uno piuttosto che dell’altro perché, a quanto pare, non tutte le esperienze coincidono.

    Credo che sarebbe molto utile un articolo riepilogativo e che faccia chiarezza su tali aspetti, anche perché orienterebbe eventuali acquirenti a risparmiare soldi acquistando un S7 brandizzato anziché un NO BRAND che per quanto visto fino ad oggi sembrerebbe la scelta più conveniente, considerato che i NO BRAND non godono di nessun vantaggio o privilegio, anzi spesso sono i più penalizzati da Samsugozz nonostante il cliente abbia speso di più.
    Grazie.

    • Con sbrandizzazione ci siamo sempre riferiti alla semplice installazione di un firmware di altro operatore che negli ultimi anni è stata resa complicata dalla differenza di dimensione delle partizioni (ed è questa la procedura in generale più adatta da seguire se non si vogliono perdere i dati http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/sbrandizzare-galaxy-senza-pit/).

      L’allineamento del CSC lo abbiamo sempre trattato a parte perché in questi anni è una cosa che è cambiata in base ai modelli e firmware (ma la confusione sul web su questo argomento la trovi per altri motivi…).

      Sinceramente non gli abbiamo neanche mai dato grossa importanza perché lo riteniamo inutile. Se ne hai bisogno è perché hai usato Odin e perdere tempo per ottenere gli aggiornamenti OTA non conviene visto che a volte arrivano anche dopo rispetto ai firmware completi e spesso si tende a ripetere l’allineamento ancora una volta per passare ai firmware di un altro paese (utilizzando direttamente odin non si avrebbero quindi tutti questi vincoli).

      In merito all’uso del file HOME_CSC e file CSC_XXX, a cosa ti riferisci con “non tutte le esperienze coincidono”?

      Comunque visto che è un argomento che interessa lo inseriamo in agenda.

    • stambeccuccio

      Grazie.
      Mi riferisco al fatto fatto che per esempio per Nougat ho flashato il firmware inglese usando CSC_ ed il CSC è rimasto ITV, invece in teoria sarebbe dovuto cambiare.
      A me la cosa sta bene così, ma a questo punto mi domando se avessi voluto cambiare CSC al telefono cosa avrei dovuto fare?

      PS: il link che hai messo non funzia.

      penso sia questo:
      http://www.androidgalaxys.net/approfondimenti-samsung-galaxy/galaxy-s7-cambia-formato-firmware-odin/

      oppure questo, ma non so se è ancora attuale, visto che i firmware per i nuovi telefoni sono cambiati:
      http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/sbrandizzare-galaxy-senza-pit/

    • Sì il link era il secondo, la procedura con i Galaxy S7 si applica solo al file del CSC (poi cercheremo di aggiornare la guida).

      Per quanto riguarda il problema che hai segnalato immagino che tu ti riferisca al primo firmware Nougat beta, è così? Perché poi l’allineamento può dipendere anche dagli script che contiene il firmware al suo interno, insomma cose che per un motivo o l’altro come ti avevo accennato possono cambiare di volta in volta.

    • zanshin

      Il mio s7 edge era OMN ( 6.0.1 ) , ora ho la BTU UK con Nougat , csc BTU , se installo vodafone italia ? il csc torna OMN ? oppure VD2 ?
      qualcuno del sito che possa chiarire questo aspetto del csc, sarebbe utile .
      Non dovrebbe seguire sempre in relazione alla rom che installo ? se domani installo orange uk il csc non dovrebbe essere orange uk ? Come mai che alcuni parlano di disallineamenti ?
      Grazie

  • Tiziano Monti

    Sul mio S7 edge no brand. dopo aver scaricato 7.0 non funziona la modalità privata. Non si apre e si interrompe

  • Bloom06

    Io ho questi dati da ieri pomeriggio,da quando ho installato l’aggiornamento,come vi sembrano? https://uploads.disquscdn.com/images/1daa625798c05b9e9c7603fcec7525f723d0bf5a3bc86cf3f81a83133aece2a0.jpg

  • Daniele Sellitto

    Non capisco cosa sia successo, ma oggi ho notato, dopo aver aggiornato, che c’è un alone nero nella fotocamera. Quando avevo la 6.0.1 non c’era, ma ora c’è proprio quando ho effettuato l’aggiornamento a Nougat. https://uploads.disquscdn.com/images/1db39e77372315f3908abc186f456d9bd03ab7b257bdeab2978362c06612aacf.jpg

    • Dome Puti

      qst lo andrò a verificare domani

  • Streitzo79

    Esiste un qualche tema scuro per nougat? Consigli?

    • Dome Puti

      credo k nel negozio temi ci siano anche scuri

    • Tony

      Sullo store dei temi ce ne sono tanti, la maggior parte però lasciano a desiderare.
      Io personalmente uso (su nougat, e usavo anche su marshmallow) il tema “[MINU] Material Black”, con nero puro, ideale per il super amoled visti i pixel spenti in molte schermate, e poi lo preferisco al bianco che samsung ha voluto adottare da un po’ di tempo.

  • marco8230

    ciao a tutti….qualcuno saprebbe dirmi come mai dopo l’aggiornamento l’app della musica mi ha mischiato tutte le copertine degli album? addirittura certe sono sparite….è capitato a qualcuno?

  • Antonio Daniele

    Salve ho installato nougat sul mio s7 esce. tutto ok. solo non riesco a disabilitare le notifiche a tendina per Whatsapp, restando il solo avviso acustico. come posso fare? grazie

    • Dome Puti

      si ,prova su impostazione applicazioni e vedrai k si può scegliere di nascondere la tendina completamente oppure k appaia nella schermata di blocco senza far vedere il contenuto oppure k faccia vedere tt

    • Antonio Daniele

      provato ma esce sempre

  • Dome Puti

    always on display adesso mi notifica whatsapp

  • Redi

    e ancora niente su sammobile

    • stambeccuccio

      Per l’EDGE ancora nulla fino a questo momento (appena provato)… e sì ce l’hanno pronto da più di un mese (30 gennaio) visto che l’hanno pure rilasciato via OTA.
      Queste sono le cose incomprensibili di Samsugozz, la poca trasparenza, le incongruenze e la scarsa considerazione del cliente .. che ti fanno incavolare e che fa perdere di credibilità a tale colosso.

    • stambeccuccio

      è appena uscito ed è downlovabile quello di OMN

    • Redi

      Ah si grazie
      Ma aspetto sempre quello itv ( anche se fa caccare perché è ancora di gennaio ….

  • stambeccuccio
  • Problema.

    Nel mio Galaxy S7 Edge TIM aggiornato a Nougat il calendario funziona a bischero: alcuni eventi me li fa vedere altri no (calendario del mio account google).. Succede solo a me?

    • Cosimo

      Faccio la stessa domanda anche a te.
      Hai solo aggiornato o fatto anche Hard Reset?

    • Hard reset prima, aggiornamento, hard reset dopo.

    • Spal

      A me non ci sono le impostazioni del drawer sulla schermata home, ma a quasi tutti si.
      Fatto hard-reset dopo l’aggiornamento. Nulla da fare.

    • Cosimo

      Non ti resta che fare un wipe cache e un wipe data/factory con la combinazione di tasti e vedere se tutto torna al suo posto

    • Spal

      Già fatto, non cambia nulla.
      Non capisco perché questo aggiornamento ad alcuni va da dio, ad altri da questi piccoli problemi. Speriamo risolvano insieme all’aggiornamento per le nuove patch di sicurezza.

    • Gianni Crescioli

      Viva Firenze….

  • Cosimo

    Ciao a tutti, leggendo un pò in giro tra i vari siti, sono arrivato alla conclusione (del tutto personale) che per un ottimo aggiornamento conviene:
    1.Salvare tutti i dati personali;
    2.Installare l’aggiornamento;
    3.Combinazione di tasti ed eseguire wipe cache e wipe data/factory
    4.Ripristinare i dati personali.

    • Dental Art Centro Medico

      esattamente

    • Tungstein

      Qual è la combinazione dei tasti per entrare in recovery su S7? Ho provato Power+Volume su ed anche Power+Volume giù, ma non ci va. L’unico modo efficace che ho trovato sono stati i comandi da Adb.

    • E’ sempre la stessa degli altri Galaxy: power + volume su + tasto centrale

  • Gabriel Bustamante

    scusate come mai ho il CSC VD2 Vodafone Germania e non quello OMN Vodafone Italia dopo l’aggiornamento?

    • zanshin

      Il mio s7 edge era OMN ( 6.0.1 ) , ora ho la BTU UK con Nougat , csc BTU , se installo vodafone italia ? il csc torna OMN ? oppure VD2 ?
      qualcuno del sito che possa chiarire questo aspetto del csc, sarebbe utile .
      Non dovrebbe seguire sempre in relazione alla rom che installo ? se domani installo orange uk il csc non dovrebbe essere orange uk ? Come mai che alcuni parlano di disallineamenti ?
      Grazie

    • Tungstein

      Pare sia un problema di questa versione software. Ti dico che io ho reinstallato il firmware Vodafone ben 3 volte, con relativo ripristino per l’allineamento del CSC, e tutte e tre le volte il CSC si è impostato come VD2, quindi tedesco. Pare che con le prossime versioni brand Vodafone dovrebbero risolvere.

    • Tungstein

      E’ VD2 anche nel mio caso, ma io ho scaricato CSC OMN da SamFirm. Ci deve essere un errore nel file di installazione.

    • E’ normale, è un multicsc Vodafone.

    • Tungstein

      Ok, ma io adesso mi ritrovo installate delle app che non sono compatibili col nostro mercato e che non posso disinstallare: mi riferisco a Samsung Pay, a Samsung Mebers e addirittura in fase di primo avvio, visto che si era allineato a VD2, mi ha installato in automatico My Vodafone in tedesco. Sinceramente non ho capito perchè sia successo questo inconveniente. Mi puoi aiutare a risolvere?

    • Purtroppo questi pasticci con i firmware vodafone sono capitati anche in passato. Per adesso ti posso solo consigliare di disattivarli e attendere uno dei prossimi firmware che sicuramente imposteranno il corretto CSC.

    • Tungstein

      Quindi è colpa del firmware in sé se ho avuto problemi col CSC? Perché anche leggendo le vostre, come anche le guide di Sammobile, non c’è un modo per impostare il CSC corretto. Quindi attendo i futuri aggiornamenti che risolveranno, oppure torno al firmware ITV e via 😁

    • Sì esatto, come noti non sei il solo ad avere problemi

    • Tungstein

      Purtroppo ho capito che i multi CSC do Vodafone creano pasticci. Spero solo che già dalla prossima versione software risolvano, perché come ti dicevo in un altro commento ho bisogno del firmware brand Vodafone per poter usare il VoLTE con l’operatore rosso 😅 purtroppo per ora non ho trovato l’impostazione nei menu dell’S7 edge, ma forse dipende dal CSC? Ieri ho contattato Vodafone e loro confermano che con i telefoni brand Vodafone il VoLTE è perfettamente utilizzabile. Dovrei capire come poterlo attivare, ma forse devo sentire Samsung per questi dettagli.

    • luca

      ciao scusa una domanda io avevo gia nougat versione btu ora ho fatto il flash con quella itv ma mi ritrovo briefing invece del nuovo upday sai dirmi il motivo?

    • Tungstein

      Guarda credo che sia una differenziazione fatta per diversi mercati. Credo che in Italia ci sia Breafing, mentre all’estero Upday. Io ho visto che ho Upday anche se ho messo il formware Vodafone Ita, ma solo perché ho il CSC allineato al mercato tedesco. Non credo sia un problema nel tuo caso. Di più non so dirti perché non uso il launcher ufficiale di Samaung, ma l’ho sostituito con Nova, quindi io Breafing non l’ho praticamente mai usato 😅

    • Tungstein

      Tra l’altro io ho messo il firmware Vodafone solo per poter sfruttare il VoLTE con l’S7, visto che mi è stato detto dall’assistenza Samsung che funziona solo con i telefoni brandizzati dall’operatore rosso. In realtà non trovo l’opzione per attivarlo con questo firmware, e io speravo invece ci fosse. Tra l’altro io ho un telefono no brand e ho brandizzato solo per questa ragione. Ora mi ritrovo col CSC tedesco e non ho nenache l’opzione che volevo nell’app telefonica. Che brutta situazione. Spero che riuscirai ad aiutarmi.

    • stambeccuccio

      Guarda .. io ho Nucan 7.0 su S7 NO BRAND con scheda SIM TIM … e il VoLTE (Voice over LTE) è attivato e funziona. A te compare la stessa opzione da attivare in “Reti Mobili”? VoLTE
      ..a me funzionava e tale opzione era presente anche su MM

    • Tungstein

      No io non ho quell’opzione. E credo di non averla mai avuta, quindi neanche con MM. Ho parlato con l’assistenza Samsung sia in chat che su Twitter e a loro risulta che con Vodafone l’opzione sia attivabile solo con i telefoni brandizzati dall’operatore. Per questo ho voluto fare la prova con Nougat, visto che il mio telefono nasce No brand. Ma visto il casino con il CSC che si è venuto a creare, che mi si è allineato come Vodafone Germania, penso proprio che tornerò alla versione ITV appena possibile 😕

  • Paolo Sanna

    l’aggiornamento al mio s7 con Android 7.0 Nougat, un buco nell’acqua non mi tiene piu’ la batteria, sono veramente deluso , spero che trovino subito una soluzione ,ho mi risarciscono subito i soldi spesi per comprare s7, rimpiango s5 veramente….

    • Dental Art Centro Medico

      ho scritto la stessa cosa ieri io, ma facendo un hard reset la batteria mi è addirittura migliorata in durata

  • stambeccuccio

    Intanto Gmail si aggiorna con una interessante features che richiede una pressione prolungata sull’icona … peccato che è richiesto Nougat 7.1 e successivi … con il povero e “aggiornatissimo” Nucan 7.0 di Samsuns NON funziona!
    Screen: Gmail

  • stambeccuccio

    Si aggiorna anche Google Foto con interessanti nuovi filtri intelligenti e dinamici con “un solo tocco”…. peccato che con Nucan 7.0 non funzioni … Google Foto

    • zanshin

      benvenuto nella frammentazione di android !!!! 🙂

    • Tungstein

      A me funziona Google Foto. In che senso dici che non finziona?

  • Tiziano Monti

    Con aggiornamento del s7 edge no brand. non funziona più la modalità privata e non riesce più a connettersi al Mobilewifi di Vodafone. Sti problemi con 6.0.1 non c’erano.

  • stefano4060

    ciao aggiornato s7 edge vodafon penso che lo terro originale senza root senza wipe e reset di fabbrica .trmite OTA .va bennissini bstteria stabile non consuma unica pecca sto colore biaco nella tendina e nei menu di inpostazioni era piu leggibile il 6.0.1

  • Luca Samuele Capizzi

    Ma ITV? Nè samfirm nè sammobile nè nella sezione firmware del sito?

    Com’è possibile scaricarlo? Grazie

    • Per gli edge non c’è ancora sui server Samsung quindi non lo puoi trovare da nessuna parte purtroppo

  • Bloom06

    Purtroppo noto che la durata della batteria cala drasticamente,non e possibile che ad ogni aggiornamento le cose vadano sempre peggio.Ho sempre avuto samsung,ma il mio prossimo nuovo device sarà di un’altro produttore, perchè mi sono rotto.

    • Cosimo

      Devi fare un hard reset ed un wipe cache dopo aggiornamento

    • Bloom06

      Già fatto,sembrava andare bene il primo giorno,ma nelle successive ho notato questo calo.

  • Cosimo

    Sarebbe interessante (a fini statistici) sapere che versione di firmware (tim, wind, voda, no brand) hanno avuto problemi di calo drastico della batteria e quali dopo un hard reset e/o wipe cache hanno risolto e quali no.
    Inoltre, un degli utenti lamentava il fatto che dopo l’aggiornamento, non poteva ne leggere e ne scrivere sulla scheda SD. È successo ad altri?
    Grazie a tutti per la collaborazione

    • Vic

      Personalmente (S7 Edge – ITV) secondo il mio utilizzo non ho riscontrato cambiamenti tangibili riguardanti l’autonomia, né in bene né in male.
      Ho aggiornato via OTA ed ho subito fatto wipe data e cache, per poi iniziare con l’esperienza nougat.
      Qualche piccolissimo bug nel software mi è capitato, nonostante i wipe, ma ci si può convivere. La microSD funziona regolarmente.
      Fluidità e prestazioni sono ottime, degne di un top quale è.
      Peccato che le patch di sicurezza siano aggiorante a Gennaio. Attendiamo quelle di marzo in tempi brevi.

    • Cosimo

      Grazie Vic

  • Valerio

    Salve, premetto che il mio galaxy s7 edge era brandizzato tim.. Allora dopo aver messo Nougat inglese appena uscito ed anche il successivo aggiornamento, fin qui tutto ok. Venerdì ho messo il 7.0 Vodafone, avendo fatto prima l’hard reset e inserendo il file csc invece che home-csc.. vado a fare la prova di aggiornamento software dalle impostazioni, e mi dice che ho il telefono modificato come se avessi fatto i root.. Cosa è successo?

    • Tungstein

      Da quello che ho letto su Sammobile credo che tu avresti dovuto selezionare l’opzione di Odin Re-partition e in seguito fare l’hard reset. Prova a seguire questi passaggi, magari risolvi.

    • Valerio

      Grazie Tungstein, penso che aspetterò l’ITV più recente, tanto oltre a dirmi che il telefono è modificato non ho problemi, anzi non vedo bug e problemi di nessun genere

    • Tungstein

      Io ho seguito i passaggi che ti ho detto e non ho questo messaggio se faccio un check degli aggiornamenti. Certo ho il CSC di Vidafone Germania e non riesco a cambiarlo, ma per ora lo tengo così. Quando esce l’ITV, magari nell’ultima versione disponibiele, allora forse sbrandizzo, visto che il mio telefono nasce proprio No brand.

    • Valerio
    • Tungstein

      Sono nella tua stessa situazione. Abbiamo un firmware multi CSC e Odin non ci ha allineato con quello italiano, ma bensì con il tedesco. Spero che risolverò con i prossimi aggiornamenti, anche se questo significherà ripristinare per l’ennesima volta il telefono 😅

    • Valerio

      Aspetterò L’ITV

    • Qui è tutto normale e visto che non sei il solo penso che la colpa sia del firmware. Sicuramente con il prossimo sistemeranno tutto.

    • Valerio

      Già, grazie dell’aiuto 😉

    • Alessio

      Ciao a tutti, mi è capitato con le rom android 7 di s7 edge anche a me che ogni tanto il mio dispositivo risulti come fosse rootato. Mi spiego meglio. Al momento del flash con odin mi compare la scritta “custom”, dopo il flash ritorna ufficiale ma, ogni tanto al riavvio, se vado a cercare gli aggiornamenti mi dice che il telefono è modificato. Ovviamente non è un problema perchè mi si risolve riavviando il terminale e ritorna tutto ufficiale. A questo punto credo che sia un bug del firmware. Mi è capitato sia con la rom BTU che con la rom ITV uscita in questi giorni e sopratutto mi è capitato anche con l’aggiornamento effettuato via ota…. spero di essere stato di aiuto… l’importante è che comunque non scatti il contatore knox. Ciao a tutti

    • Grazie per il tuo feedback 😉

    • Valerio

      Si infatti è tornato ufficiale

  • filippo

    domanda veloce!! non si possono eliminare le notifiche popup che scendono ogni volta che si riceve un messaggio? con il 6.0 si poteva ma con il 7.0 ?? ho visto che si possono togliere solo se si silenzia totalmente l’app! ma vorrei lasciare la suoneria della notifica e la vibrazione ma togliere solo quei popup fastidiosi!

    • Pierpaolo

      Stesso problema!! Col 6.0 comparativa la notifica e suonava senza far vedere l’anteprima del messaggio.. ora no -.-

    • filippo

      trovata qualche soluzione per questo problema? ci sarebbe un modo modificando un file di sistema dal pc! Ma sinceramente non vorrei una cosa così complicata!

  • Gino

    Dopo aggiornamento non si è più acceso neanche in ricovero e morto completamente ora sono all’assistenza e lo stanno scaldando per aprirlo io scrivo con altro cell e mi sa che poi lo vendo mai più Samsung ogni volta stessi problemi
    Vergognoso

    • zanshin

      che firmware avevi ?

    • Facci sapere come finisce la tua storia

  • Dome Puti

    la batteria dura uguale e va tt uguale . l’unica cosa le mie suonerie mp3 personalizzate x notifiche o messaggi o calendario suonano ma non fino alla fine , si interrompono un po prima

  • monci85

    Ragazzi, io ho messo la versione inglese di qualche tempo fa, ora volevo mettere la versione italiana no brand, però odin alla fine di tutto mi da fallito e ho dovuto rimettere la versione in inglese per non perdere dati ecc.
    Il mio csv e itv mentre il firmware inglese. E per questo motivo che non va? Grazie dell aiuto

  • massimo 61

    installata versione ufficiale ITA H3g, G935FXXU1DQB7, a fine febbraio, perfetto….più fluido batteria ha migliorato la sua durata del 10% . Ad oggi nessuna nota negativa se non quella della rubrica preferiti che non è più pratica ed intuitiva come nelle versioni precedenti. Ottimo Android 7

  • Fabrizio

    Esiste il root per questa versione?

    • Cosimo

      Stanno pubblicizzando tanto il kingroot di xda

    • Fabrizio

      Provato, non funziona!

  • Luca Samuele Capizzi

    Domanda, se uno ha un mac (un mio amico mi sta chiedendo), quale versione di Jodin deve usare per non mandare all’aria istallazione firmware nougat su S7/S7edge? Grazie

    • Jodin è da un po’ di anni che non viene più utilizzato e su un Galaxy S7 non lo utilizzerei affatto. L’unica alternativa per chi ha il Mac è una macchina virtuale con Windows.

  • Scapin Alex

    Buongiorno ragazzi.
    Qualcuno dopo l aggiornamento a nougat ha riscontrato qualche problema con lo SMART VIEW?
    Premetto che lo uso per collegare la musica dal cell alla tv e non ho mai avuto problemi.
    Adesso dopo tipo 3 4 canzoni si disconnette da solo e devo riconnetterlo manualmente bah..

    • Non avendola non posso farti una prova, ma quello delle smart view è un errore che si ripete sempre con l’arrivo di nuovi grossi aggiornamenti

    • stambeccuccio

      l’ho provato solo con un video e funziona … ma solo per la durata di un video di 3 minuti .. quindi non so se con video più lunghi o con più canzoni il collegamento regge.

  • andrea

    Ragazzi buongiorno, io ho la notifica dell aggiornamento ma sono ancora in dubbio se farlo o aspettare un ulteriore aggiornamento con le patch di marzo, visto che questo potrebbe avere i problemi con la batteria?!! voi cosa mi consigliate? di aspettare o fare l aggiornamento? Grazie siete fantastici!!!!

    • Tungstein

      Io ho fatto un ripristino completo dopo l’aggiornamento è non ho nessun drain della batteria, per ora.

    • Sicuramente di firmware Nougat migliorativi ne arriveranno, quindi se non vuoi “rischiare” puoi sempre attendere una seconda serie

    • Andrea

      Secondo te tarderà ad arrivare o è a momenti visto che le patch di marzo già sono state rilasciate?

    • Cosimo

      Stando ai tempi Samsung rischi di aspettare un bel pò 🙂

    • Guardando i precedenti direi che siamo nella settimana giusta per vedere già i primi

  • FrankBosone

    Una domanda, se installo su un galaxy s7 brandizzato, un firmware no brand tramite odin, dopo riceverò gli OTA?

    • zanshin

      io sono passato da brand vodafone a no brand uk , e ricevevo gli ota tranquillamente , adesso sono ripassato a no brand italia , la cosa importante che il csc sia allineato

    • FrankBosone

      Per Csc allineato cosa intendi? 😅

    • zanshin

      Se installi un firmware no brand Italia il csc deve essere ITV , altrimenti no ota no party

    • FrankBosone

      Perfetto grazie!

  • A.Nini

    Buongiorno a tutti…
    Ho un problema ho un S7 Brand 3 (già aggipornato a 7.0), da circa 4/5 gg continuo a ricevere l’avviso di un nuovo aggiornamento software, quando seleziono “ok”, mi riporta alla sezione aggiornamenti indicando “Gli aggiornamenti più recenti…….”.
    Per caso succede anche a voi?
    Possibili soluzioni?
    Grazie mille

    • Anche disabilitando la voce Scarica aggiorn. automaticamente nelle impostazioni di sistema?

    • A.Nini

      Onestamente così non ho provato, però ho sempre preferito lasciare la verifica automatica. Proverò a disabilitarla. Spero sistemino questa piccola problematica, per il resto gira che è una meraviglia.

  • GAETANO BONANNO

    Buona sera a tutti.
    Dopo l’aggiornamento a 7.0 su samsung S7 edge il touch accusa dei problemi. Per scorrere le pagine devo usare due dita, ha perso di sensibilità stessa cosa dicasi anche per aprire un app. Altra cosa strana che il livello di patch sicurezza android risale a gennaio 2017. Oltre ad essere divenuto veramente lento…. Speriamo risolvano!?!

    • Tungstein

      Non riscontro nessuno di questi problemi. Sicuramente con un ripristino risolvi ogni incertezza del touch e la lentezza.

    • Tungstein

      La patch di gennaio per la versione no brand è normale.

  • Fra

    Buongiorno a tutti, questa mattina, e anche qualche giorno fa, all’accensione del mio S7 no brand già aggiornato a Nougat, ho ricevuto la notifica di un nuovo aggiornamento ma quando clicco mi riporta alla sezione aggiornamenti e mi dice che gli aggiornamenti più aggiornati sono già installati. Come si può risolvere?