twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 182016
 

A partire dalle prime ore di questa mattina, alcuni possessori dei Galaxy S7 inglesi iscritti al programma Galaxy Beta hanno iniziato a ricevere un nuovo firmware beta basato su Android 7.0 con versione PDA XXU1ZPKC.

xxu1zpkc-2

L’aggiornamento, disponibile soltanto via ota, ha un peso di circa 90 MB, non molti per far sperare in grossi cambiamenti.

Oltre ai bug fix e miglioramenti delle prestazioni e stabilità citati da Samsung nel suo changelog, è stata corretta anche un’incompatibilità con l’app Facebook predefinita che causava molti problemi a chi la utilizzava.

xxu1zpkc-1

Purtroppo nel nostro Galaxy S7, con cui eravano riusciti ad ottenere il primo aggiornamento ota beta, non abbiamo ancora ricevuto alcuna notifica e pertanto per ora non riusciamo a fornirvi dettagli più approfonditi sulle eventuali novità (ma vi possiamo già dire che la TouchWiz è rimasta la stessa).

Ricordiamo poi che Samsung ha fatto rimuovere i link dei pacchetti completi dei primi firmware trapelati grazie al tester ManhIT, quindi questa volta difficilmente sarà possibile trovarli online. Inoltre il programma di beta testing è stato chiuso in meno di 24 ore.

Per maggiori informazioni sui cambiamenti apportati da Nougat, in particolare fotocamera, interfaccia e multiwindows, potete consultare tutti i nostri precedenti articoli.

 

via xda-forum

  • Mattia

    Io l’ho installato il nuovo firmware. E devo dire con la mia esperienza personale. Non è fatta per uso quotidiano. La tastiera per scrivere fa schifo!del resto è ok.!qualche bug da correggere ancora!

    • MattiaG

      Allora non sono l’unico che si trova “male” con la “nuova” tastiera…

    • Mattia

      Spero che la sistemato che davvero non è molto comoda da usare..a questo punto preferisco questo vecchio aggiornamento!speriamo in bene!

    • Alcatraz TivU

      Tralasciando il fatto che certe volte cancella da sola le parole , non è diversa dal solito.. Pero ogni volta che abbasso la tendina delle notifiche vomito <.<

    • Enzo

      Penso che essendo una beta, la tastiera resti così, escludendo il prodotto finale. Mi ci trovo male anche io

  • charliebrown490

    Ma voi avete lasciato il CSC italiano o messo quello inglese?

    Io comunque sono contento della prima beta, non ho alcun problema (solo una volta il lettore musicale non riconosceva più alcun MP3, ma è bastato riavviare per risolvere), eccezion fatta per una cattiva qualità audio in conversazione.

  • Cesc

    Però dai stanno andando abbastanza spediti, rispetto al solito…

    • Tersicore1976

      È una impressione… Invece che fare solo test interni li fanno pubblici. Se vediamo la versione definitiva a fine Gennaio, saranno nella solita “lenta media”. Non avessero fatto un poegramma di Beta pubblico non si sarebbero avuto certezze su cosa, come, e quando sarebbe apparso quesro fimrware… tutto qui. Il tempo è sempre quello, amse cedi una beta te ne stai tranquillo perchè o la installi di già o sai che cinstanno lavorando. Come se dicessero in maniera ufficale gli smartphone che riceveranno Android 7.0… Per ora tutte illazioni e quindi uno spera sempre che il suo modella ce ga aggiornato, ma non sa quando…

    • Cesc

      Però già il fatto che, rispetto a prima fanno i test esterni, non dovrebbe velocizzare l’uscita del FW definitivo?

    • Tersicore1976

      Sicuramente uscirà con meno BUG. E meno aggiornamenti successivi. Fino ad ora siamo stati abituati a pendere un Galaxy Top di Gamma… Accenderlo, fare subito un update, poi dopo 20 giorni un altro, poi un altro ancora e così fino alla stabilità di un firmware “maturo” dopo un mese o poco più. Con S6 molti dissero che già la prima release pubblica era già ottima. Per i tempi non so. Non so cosa venga inviato del firmware beta, ne so quante segnalazioni verranno inviate, ne quanto è maturo il SO… Non è che perché fanno una BETA vuol dire che sono a buon punto, solamente che vogliono fare un lavoro avendo (gratis) diversi tester nelle condizioni più diverse. Se partono da un firmware schifoso, ci vorrà sempre più tempo che partite da un ottimo firmware, sia che lo pubblichino in beta pubblica o solo per utilizzo interno…

  • Lordkyron

    OT rilasciato via ota aggiornamento per note 4 n910f nobrand ita versione ***pk1 con patch di novembre e bugfix vari. Peso 347 MB
    Fine OT
    Ciao ?

  • Maurizio Viti

    io ho notato un certo rallentamento nel tempo del touch e anche whatsapp mi da dei grossi problemi, con messaggi audio in registrazione risultati poi non ascoltabili ,per voce incomprensibile, come se fosse una sorta di errata compressione da parte di whatsapp stesso. Ho provato a riavviare a disinstallare e reinstallare whatsapp senza nessuna miglioria. Bene invece la videochiamata.

  • Bart

    Per chi ha installato la prima beta come me consiglio di impostare il dispositivo su alte prestazioni come consigliato su XDA e di scaricare l’app di Facebook da aptoide in modo da.renderla funzionante! ? saluti!!

  • Elia

    È stato risolto il problema della tastiera che non si vedeva bene in landscape su whatsapp?