twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 252016
 

Da qualche istante Samsung ha iniziato a rilasciare ai Galaxy S7 inglesi iscritti al programma Galaxy Beta un nuovo firmware beta basato su Android 7.0 Nougat, il terzo dopo le versioni XXU1ZPKC e XXU1ZPK4.

Purtroppo però anche questo firmware può essere scaricato soltanto attraverso la modalità OTA (dimensione di circa 301 MB) perché non è disponibile il pacchetto completo installabile tramite il tool Odin.

PDA: XXU1ZPKK
MODEM: XXU1ZPKH
CSC: OXA1ZPKH
Data Build: 22 novembre 2016

E con questo aggiornamento, come descritto dal changelog ufficiale, la società koreana sembra aver accolto molte delle richieste provenienti dai tester.

android-7-beta-3-1 android-7-beta-3-11

Prime tra tutte quelle per il menù a tendina criticato da molti (vedi panoramica completa).
Innanzitutto il colore di sfondo passa dall’azzurrino ad un grigio chiaro, con i toggle attivi colorati di un blu più intenso.

android-7-beta-3-10 android-7-beta-3-9

Modificato anche il layout, con possibilità per l’utente di modificare a piacimento la griglia dei toggle.

android-7-beta-3-6 android-7-beta-3-5 android-7-beta-3-4

Miglioramenti anche per le icone e l’orologio nella barra di stato, portate tutte alla stessa dimensioni e rese più strette.

icone-barra-stato-nougat-beta-3

Si segnalano poi miglioramenti dell’usabilità per le notifiche, il MultiWindow e la schermata di blocco. In questa versione sono stati anche rimossi i feed edge dei Galaxy S7 Edge (non sappiamo se solo temporaneamente o in maniera definitiva).

android-7-beta-3-2

Il changelog riporta però ancora problemi da risolvere, come ad esempio lag allo sblocco (da noi non rilevati) e wifi che si disconnette ad intermittenza.

Che ne dite, vi piace ora il menù a tendina?