twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 232016
 

Nel nostro sito abbiamo dedicato vari articoli a Samsung Cloud, un nuovo promettente servizio di backup della Samsung esclusivamente basato su cloud.

Purtroppo negli ultimi giorni il servizio improvvisamente ha smesso di funzionare, restituendo agli utenti un errore del server ed impedendo di fatto ogni tentativo di sincronizzazione o backup dei dati personali.

La causa non è ancora chiara, ma già nelle ultime ore la società koreana ha rilasciato uno dei suoi aggiornamenti software urgenti dal peso di soli 8,91 MB che sembra risolvere definitivamente il problema.

Il popup che ne permette l’installazione dovrebbe essere mostrato non appena connessi ad una rete Internet. Per ora a riceverlo sono sia i Galaxy S7 con Marshmallow (nei Galaxy S7 con Nougat il problema è stato risolto con la 5° beta) che i Note 4, gli unici modelli Galaxy per cui è già disponibile.

Ricordiamo che di recente Samsung ha previsto dei piani per l’acquisto di spazio aggiuntivo e che in futuro è prevista anche la possibilità di visualizzare i dati salvati direttamente da PC.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Samsung Cloud può consultare la nostra panoramica.

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori, in particolare Sergio_fi per lo screenshot