twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 232016
 

Nel nostro sito abbiamo dedicato vari articoli a Samsung Cloud, un nuovo promettente servizio di backup della Samsung esclusivamente basato su cloud.

Purtroppo negli ultimi giorni il servizio improvvisamente ha smesso di funzionare, restituendo agli utenti un errore del server ed impedendo di fatto ogni tentativo di sincronizzazione o backup dei dati personali.

La causa non è ancora chiara, ma già nelle ultime ore la società koreana ha rilasciato uno dei suoi aggiornamenti software urgenti dal peso di soli 8,91 MB che sembra risolvere definitivamente il problema.

Il popup che ne permette l’installazione dovrebbe essere mostrato non appena connessi ad una rete Internet. Per ora a riceverlo sono sia i Galaxy S7 con Marshmallow (nei Galaxy S7 con Nougat il problema è stato risolto con la 5° beta) che i Note 4, gli unici modelli Galaxy per cui è già disponibile.

Ricordiamo che di recente Samsung ha previsto dei piani per l’acquisto di spazio aggiuntivo e che in futuro è prevista anche la possibilità di visualizzare i dati salvati direttamente da PC.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Samsung Cloud può consultare la nostra panoramica.

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori, in particolare Sergio_fi per lo screenshot

  • dodicix

    Patch ricevuta e installata, S7 Edge riavviato più volte, rete Wi-Fi funzionante, ma ricevo ancora l’errore sul backup non funzionante, e anche My Samsung (col suo giochino/concorso a premi) non funziona più da un po’ di giorni.

    • mez

      Sono dei furboni. My Samsung l’hanno aggiornata proprio ieri e ora non va più a nessuno e il bello è che l’aggiornamento è obbligatorio dal Play store altrimenti non te la fa aprire!!!

  • Angelo Dangelo

    S7 Edge ITV ancora niente

    • Gabardino

      Ma come? Io l’ho scaricato ieri.

  • Luca

    Avevo ricevuto anch’io l’avviso sul mio note 4, ma per errore ho premuto il tasto back, l’avviso è scomparso e non è più ritornato, sapreste dirmi come fare/dove trovare la patch per installarla? Grazie

    • Grunf

      A me è successa la stessa cosa sul mio Note 4, dopo un paio di giorni è tornato da solo. Adesso che ho installato la patch il backup funziona bene.

  • Chissà se arriverà mai su GalaxyS7edge Tim…

  • francesco Cioffi

    A me tutto ok dopo installazione…s7 edge

  • francesco Cioffi

    Cmq urgente…era un mese che tribolavo…non c’era modo di fare il backup ora ok per fortuna…chissà cosa era successo…

    • Gioele Corsinovi

      Sicuramente una cosa da nulla per la quale non c’era bisogno di aspettare un mese per risolvere con un aggiornamento da 8,91 MB.

  • Fabio Caporaletti

    https://uploads.disquscdn.com/images/b336a0d386cf38a8fbe683ce35037040107b2c47a9fcec830dc294e9be26c2fc.jpg Salve chiedo aiuto a tutti, da ieri possiedo un S7 edge che ho configurato trasferendo il contenuto del mio smartphone, tutto ok oggi improvvisamente ho trovato il telefono spento senza motivo e riavviandolo ho trovato in basso a sinistra dello schermo una scritta trasparente MODALITÀ SICURA, che rimane anche a schermo spento, poi vedo l’avviso di MODALITÀ PROVVISORIA E seguendo le indicazioni di cliccare sull’avviso e riattivare l’apparato eseguito ma non succede nulla continua ad esserci l’avviso e la scritta modalità sicura, ma la cosa più imbarazzante è fastidiosa che mi ritrovo con la metà delle App. Istallate, le altre sono riuscito a constatare che sono in modalità nascosta,ma non riesco più a ripristinarle e soprattutto a togliere la dicitura MODALITÀ SICURA. POTETE AIUTARMI io sono nuovo di Android ed è il primo Samsung .

    • Tersicore1976

      Modalità sicura disabilita alcune funzioni e applicazioni che creano problemi con il SO. Senza pensare a problemi “hardware” è probabile che ci sia qualche App che sta mandano in “palla” il SO. Quindi se puoi fai un back-up e ripristina tutto il cellulare, cioè cancella tutti i dati utenti. Io provengo da un Note 4 e lo faceva da recovery… Con i nuovi Galaxy non so se è ancora fattibile, visto che ho provato su un J5 6.01 e poi non voleva più “attivarsi” a causa della protezione di Google in caso di ripristini di smartphone “rubati”.
      Comunque visto che questo è un Blog e non un forum, ti consiglio di iscriverti a qualche forum di discussione, la riceverai aiuto… Qui non è che possiamo continuare la discussione all’interno di un articolo per parla d’altro.

  • Tersicore1976

    Per Natale ho preso un Note 5 Android 6.01. Nessun aggiornamento per questo “problema”. Però non uso la funzione… Quindi non so se è normale non ricevere l’update. Al limite provo ad attivare il back-up e vedere che succede?

    Comunque non ha capito… C’è un problema di sintassi… “gli unici modelli Galaxy per cui è già disponibile” fa riferimento alla patch, o alla funzione? Cioè sono solo S7 e Note 4 che hanno la funzione Cloud di Samsung o sono gli unici ad aver ricevuto l’update? perché come scritto anche Note 5 ha la funzione…

    Bho… L’ho provato ora: non mi ha dato nessun errore. Non ho fatto i back-up della Musica perché sono almeno 2 Gb di dati e quelli gli ho su iTunes.

    • Diciamo che faceva riferimento ad entrambe, abbiamo trascurato il Note 5

    • Tersicore1976

      Comunque non capisco la politica degli update di Samsung. C’è una ito in cui vengono pubblicati gli APK di diverse App di Samsung. L’aggiornamento Samsung Cloud c’è. C’è anche un aggiornamento per “Registrazione Vocale” che non ho mai ricevuto….e così per diverse altre app. Nelle specifiche segnalavano che era anche per Note 5, ma non mi è stato notificato nulla… bho…