twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 192017
 

Google ha rilasciato pubblicamente la versione finale del codice di Android 8.0 Oreo il 21 agosto, ma affinché i vari produttori di telefonia riescano ad adattarla sui propri dispositivi occorre ancora del tempo. Samsung notoriamente non è tra quelli più rapidi (vedi confronto tempistiche Nougat e Marshmallow), quindi anche in questa occasione molto probabilmente i … continua »

Aggiornamenti Android 8.0 Oreo: quali Galaxy lo riceveranno e quando?
Ago 302017
 

Da poche ore i primi aggiornamenti con all’interno le 62 patch di sicurezza del bollettino di agosto sono disponibili anche per i Galaxy S7 italiani, seppur al momento soltanto per i modelli non brandizzati (al loro 13° firmware ufficiale). La versione software è la XXS1DQHM, appartenente alla stessa serie XXS1DQHN di cui vi abbiamo già parlato un paio di … continua »

Gli aggiornamenti con le patch di sicurezza di agosto disponibili anche per i Galaxy S7 italiani [AGGIORNATO]
Ago 172017
 

Dopo i Galaxy S8 anche i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge iniziano a ricevere in Europa i primi aggiornamenti software con all’interno le 62 patch previste dal bollettino di sicurezza di agosto 2017. Parliamo della serie firmware XXS1DQHx, caratterizzata da una data di build del 09-08-2017 e per ora disponibile ufficialmente soltanto per gli utenti dei … continua »

I Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ricevono in Europa i primi firmware con le patch di sicurezza di agosto. Assenti altre novità
Lug 312017
 

Molti possessori di un Galaxy S7, Galaxy S6 e Note 5 in questi ultimi giorni avranno sicuramente notato la presenza nel Galaxy App di un aggiornamento del servizio Manutenzione Dispositivo introdotto da Samsung in tutti i suoi Galaxy con l’arrivo di Android Nougat. Sebbene nel changelog non venga menzionato nulla, questa versione introduce nella sezione dedicata alla … continua »

Manutenzione Dispositivo si aggiorna sui Galaxy S7/S6 con l'opzione per congelare subito le app quando messe in background
Lug 272017
 

A quasi due mesi di distanza dall’ultimo firmware ufficiale (XXU1DQEF del 16 maggio), i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge non brandizzati italiani tornano ad aggiornarsi. La nuova versione software rilasciata da Samsung per loro proprio in queste ultime ore è la XXS1DQG4 con data di build del 7 luglio, con all’interno anche le patch di sicurezza … continua »

I Galaxy S7 no brand italiani tornano ad aggiornarsi ottenendo le patch di giugno e luglio, ma niente altro
Lug 182017
 

Dopo i Galaxy S8, in queste ore anche i Galaxy S7 hanno iniziato a ricevere in Europa i primi aggiornamenti software con le 81 patch di sicurezza del bollettino di luglio 2017. I nuovi firmware, per ora disponibili ufficialmente soltanto per i modelli non brandizzati svedesi, sono caratterizzati dalla versione software XXU1DQG1 e da una … continua »

Primi firmware con le patch di sicurezza e data di build luglio 2017 anche per i Galaxy S7
Giu 232017
 

Oltre ai Note 4, i Galaxy S8 e Galaxy S6, in queste ore anche i Galaxy S7 europei stanno iniziando a ricevere una nuova serie di aggiornamenti Nougat 7.0 caratterizzata da una data di build del mese di giugno. Di seguito troverete i dettagli dei firmware destinati ai modelli non brandizzati dei Paesi Bassi, anche questa volta il primo mercato dove Samsung … continua »

Nuova serie di firmware in arrivo anche per i Galaxy S7, ma l'unica novità solo i 20 MB delle patch di sicurezza di giugno
Giu 032017
 

Seppure in ritardo rispetto a tanti altri paesi europei, da oggi Samsung ha reso disponibile anche per i Galaxy S7 e Galaxy S7 italiani gli aggiornamenti con le 65 patch di sicurezza del bollettino 1 maggio 2017. A riceverli per ora sono i modelli non brandizzati e quelli di Vodafone. Per i primi il firmware riporta come versione XXU1DQEF … continua »

I Galaxy S7 italiani si aggiornano ufficialmente: firmware XXU1DQEF con le patch di maggio
Mag 192017
 

Iniziano ad arrivare anche per i Galaxy S7 i primi firmware Samsung con all’interno le 64 patch di sicurezza del bollettino di maggio 2017. A riceverli per ora sono soltanto i modelli nobrand dei Paesi Bassi, quelli contraddistinti dal codice csc PHN. Si tratta della serie di firmware XXU1DQEx con data di build 10-05-2017, la più recente ad oggi … continua »

Disponibili i primi firmware completi per Galaxy S7 con le patch di maggio (e identificazione chiamate funzionante)
Mag 182017
 

A poco più di due mesi di distanza dagli ultimi aggiornamenti ufficiali (XXU1DQB3), i Galaxy S7 italiani tornano ad aggiornarsi ottenendo il loro secondo firmware Nougat. La versione ricevuta è esattamente la stessa già disponibile da qualche giorno in altri paesi europei, ossia la XXU1DQD7 con data di build 17 aprile e sempre basata su Android 7.0. A … continua »

I Galaxy S7 italiani iniziano ad ottenere il loro secondo aggiornamento ufficiale Android 7.0 Nougat [Aggiornato 18/05]