twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 112016
 

Da oggi con il firmware XXU3DPBI rilasciato da Samsung per i Tim si conclude il roll-out degli aggiornamenti Android 6 Marshmallow per i Galaxy S6 italiani.

Ricordiamo che i primi a riceverli sono stati i dispositivi brandizzati da Vodafone (che ne hanno ricevuti ben due, XXU3DPB8 e XXU3DPBQ), seguiti poi dai Tre (XXU3DPB6) ed infine dai no brand e quelli di Wind (XXU3DPBG).

Ecco i dettagli completi dei firmware di Tim:

Galaxy S6 Tim
PDA: G920FXXU3DPBI
MODEM: G920FXXU3DPB6
CSC: G920FTIM3DPB1
Data Build: 17 febbraio 2016
Versione: Android 6.0.1
guida download firmware (region: TIM)

Galaxy S6 Edge Tim 
PDA: G925FXXU3DPC5

MODEM: G925FXXU3DPB6
CSC: G925FTIM3DPB1
Data Build: 04 marzo 2016
Versione: Android 6.0.1
guida download firmware (region: TIM)

galaxy s6 aggiornamenti android 6

Sicuramente entro le prossime settimane Samsung rilascerà ulteriori aggiornamenti che andranno a correggere gli eventuali bug presenti in queste prime versioni, senza contare poi le varie patch di sicurezza che dovrebbero essere introdotte ogni mese.

Di seguito vi ricordiamo tutte le procedure possibili per aggiornare i Galaxy S6 (gli aggiornamenti OTA potrebbero non essere ancora disponibili per tutti).
Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • per poter effettuare il downgrade alla precedente versione basata su Lollipop è necessario usare Odin ed eseguire un hard reset da recovery (qui le istruzioni)

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

Nei prossimi giorni continueremo a presentarvi le novità arrivate con i nuovi aggiornamenti Marshmallow.