twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 162015
 

Anche questo mese per i Galaxy S6 è prevista una nuova serie di aggiornamenti, purtroppo però ancora basata su Android 5.1.1 Lollipop e non sull’ultima versione Android 6 Marshmallow rilasciata da Google.

In compenso i nuovi firmware XXU3QOL, per ora arrivati solo in Romania per l’operatore Orange, si distinguono per una data di build davvero molto recente che risale solamente a qualche giorno fa.

Galaxy S6
PDA: G920FXXU3QOLF

MODEM: G920FXXU3QOL6
CSC: G920FORO3QOL6 (brand Orange Romania)
data build: 09 dicembre 2015
guida download manuale

Galaxy S6 Edge
PDA: G925FXXU3QOLF
MODEM: G925FXXU3QOL6
CSC: G925FORO3QOL6 (brand Orange Romania)
data build: 09 dicembre 2015
guida download manuale

G920FXXU3QOLF (7) G920FXXU3QOLF (2)

La nuova serie non sembra però apportare novità visibili. L’unico cambiamento che siamo riusciti a riscontrare dopo qualche ora di utilizzo è quello relativo allo stato di sicurezza del dispositivo aggiornato al 1-12-2015 (qui l’elenco dei fix introdotti da Samsung).

Screenshot_2015-12-16-13-57-57

Nel firmware che abbiamo installato è presente anche un’opzione che riguarda le chiamate in WiFi, ma si tratta solamente di una funzione dell’operatore Orange rumeno non supportata ancora in Italia.

G920FXXU3QOLF (5) G920FXXU3QOLF (4) G920FXXU3QOLF (3)

Vista l’assenza di novità rilevanti sconsigliamo l’installazione di questo firmware. Trattandosi di una versione brandizzata non è possibile installarla normalmente con Odin sui dispositivi italiani a causa del differente file di PIT utilizzato.

  • Nicolò

    OT volevo solo segnalare che da qualche giorno su xda è presente una primissima build della cyano13 per galaxy s6 fatta da arter97.

    • Marco

      Ancora non pronta per uso quotidiano…….purtroppo!!!

  • Max Real

    finora di tutti qs aggiornamenti x il mio s6 edge ne ho visto uno solo…

  • virtual

    Almeno sistemassero il problema della RAM su questi 5.1.1 sarebbero ancora interessanti…

    • Massimiliano Frampi

      è stato risolto con android marshmallow perche era un problema nativo di Lollipop quindi bisogna aspettare, ora rilasciano nuove introduzioni e correzioni di bug,tra meno di un mese uscirà marshmallow

    • virtual

      Sì certo, però non tutti riceveranno M e comunque resta sempre una versione “fallata” per così dire… certo, è colpa di Google, però è vergognoso no?

    • Massimiliano Frampi

      bhe per chi non riceve android M penso che i device che soffrano del problema avranno lo stesso un fix visto che alcuni note 5 non europei hanno già il fix,ovviamente danno priorità a android M e nei mesi a seguire agli altri device lollipop, che google non sia perfetta be non ci si puo far molto

  • Tiwi

    voglio android M!:D

  • Giovanni Ligia

    a me oggi sull?S6 edge è entrato un aggiornamento di 98 mega, aggiornandosi a
    G925FXX3QOKN

  • Federico Montanari

    salve io ho un s6 edge no brand è uscito ultimo aggiornamento dalla germania quando installo mi da fail potreste darmi il pit e magari la procedura per farlo per favore?