twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 242015
 

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l’arrivo in Europa dei primi aggiornamenti OTA basati su Android 5.1.1 per i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, da ieri invece sono disponibili anche i pacchetti completi che ne permettono l’installazione pure sui dispositivi commercializzati in altre nazioni.

firmware galaxy s6 lollipop 5.1.1

Al momento non è ancora noto quanto tempo occorrerà prima di vederli in maniera ufficiale in Italia, ma chi non volesse attendere oltre ora almeno ha già la possibilità di provarli.

Prima di procedere però dovrete considerare bene alcuni aspetti.
Innanzitutto come vi avevamo già anticipato i firmware Lollipop 5.1.1 non permettono il downgrade del software, quindi non avrete più la possibilità di ritornare alla precedente versione 5.0.2 (ad esempio per un eventuale presenza di bug fastidiosi).

Inoltre se siete amanti del modding per ora non potrete neanche effettuare il root del dispositivo o installare una recovery modificata, dato che non esiste ancora nulla di compatibile con i nuovi firmware.

Ricordate poi che la vulnerabilità utilizzata dal tool PingPongRoot per avere il root e mantenere Knox a 0 con i nuovi aggiornamenti è stata corretta dalla Samsung e non è detto che se ne possa scoprire un’altra.

guida root galaxy s6 (3)

Se questi aspetti non dovessero importarvi potete proseguire senza problemi all’installazione manuale attraverso il tool non ufficiale Odin (entrambi i pacchetti contengono la lingua italiana):

 

Non appena ci saranno novità su nuove procedure di root o pacchetti di recovery modificate compatibili ve le comunicheremo.

Qui un primo elenco delle novità di Android 5.1.1 per i Galaxy S6