twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 092017
 

Segnaliamo ai nostri lettori che da pochi istanti i primi aggiornamenti ufficiali Samsung ad Android 7.0 Nougat stanno iniziando a fare il loro arrivo anche sui Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge europei, proprio come era stato anticipato da Samsung Turchia e Vodafone Italia per l’inizio di marzo.

I primi a riceverli per ora sembrano essere soltanto i dispositivi brandizzati dalla Vodafone, tra cui anche quelli italiani.

Ecco i dettagli completi dei firmware:

Galaxy S6 brand Vodafone Italia
PDA:  G920FXXU5EQBG

MODEM: G920FXXU5EQAC
CSC: G920FVFG5EQBG
Data Build: 25 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0

Galaxy S6 Edge brand Vodafone Italia
PDA:  G925FXXU5EQBG
MODEM: G925FXXU5EQAC
CSC: G925FVFG5EQBG
Data Build: 25 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0

Purtroppo al momento l’aggiornamento non è ancora disponibile sui server Samsung in forma completa, ma risulta scaricabile soltanto attraverso la modalità OTA. Pertanto non è ancora possibile installarlo sugli altri Galaxy S6 con Odin.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • chi volesse tornare ai firmware con Marshmallow può sempre farlo, ma soltanto tramite il tool non ufficiale Odin ed effettuando poi un hard reset da recovery (vedi nostre indicazioni al downgrade)

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

Continueremo ad aggiornare l’articolo non appena ci saranno novità.

AGGIORNAMENTO ore 12:14:
Il primo firmware Android 7.0 ora risulta già disponibile in forma completa per i Galaxy S6 Edge di Vodafone. Chi lo desidera può scaricarlo dai server Samsung attraverso il tool SamFirm (Model: SM-G925F – Region: OMN) ed installarlo manualmente tramite il tool non ufficiale Odin.
ATTENZIONE: sui Galaxy S6 Edge non Vodafone, a causa della differente dimensione della partizione Hidden, l’installazione senza perdita dei dati può essere effettuata solo tramite apposita procedura (qui la guida).

AGGIORNAMENTO ore 15:16:
Android 7 Nougat per i Galaxy S6 in oltre 70 screenshot

AGGIORNAMENTO 10 marzo:
Oggi anche i possessori dei Galaxy S6 flat di Vodafone hanno la possibilità di scaricare il primo firmware Android 7.0 in forma completa tramite Smart Switch. Chi lo desidera può anche scaricarlo direttamente dai server Samsung attraverso il tool SamFirm (Model: SM-G920F – Region: OMN) ed installarlo manualmente tramite il tool non ufficiale Odin.
ATTENZIONE: sui Galaxy S6 non Vodafone, a causa della differente dimensione della partizione Hidden, l’installazione senza perdita dei dati può essere effettuata solo tramite apposita procedura (qui la guida).

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori, in particolare @il_mocce per lo screenshot