twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 012015
 

A 15 giorni dal primo rilascio avvenuto per le varianti dell’operatore T-Mobile, negli Stati Uniti Android 5.1.1 per i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge continua a diffondersi arrivando questa volta anche sui dispositivi di Sprint.

I nuovi firmware della Samsung sono caratterizzati dalla versione VPU2B0F7, ma per ora all’interno non sembrano esserci novità particolari rispetto a quelle già note.

galaxy s6 sprint aggiornamento

Ricordiamo che ad oggi Android 5.1.1 in Europa è stato rilasciato solamente in Francia per i Galaxy S6 e nel Regno Unito per i Galaxy S6 Edge, ma il roll-out sembra essersi fermato a queste due nazioni senza alcuna ragione nota.

Difficile fare un pronostico su quando potremmo vederlo in Italia, anche perché basandoci su casi simili avvenuti in passato potrebbe essere addirittura una questione di diverse settimane.

Intanto chi non volesse attendere oltre può installarlo in maniera non ufficiale attraverso il tool Odin (link articolo di riferimento).

 

via androidpolice.com

  • Danilo

    sapevo che sarebbe andata così

  • marco

    La ragione ve la dico io, perchè è un aggiornamento che anzichè migliorare le prestazioni del device le ha peggiorate a 360°, e probabilmente stanno cercando di mettere qualche pezza sui nuovi firmware che usciranno in seguito.

    • Antonio Schiera

      Cosa è peggiorato secondo te?

    • marco

      Assolutamente si, prima non laggava in nessuna circostanza, adesso app recenti e impostazioni e spesso il ritardo della tastiera., di buono ci sono solo alcune novità tipo ordinamento drawer in ordine alfabetico e la possibilità di nascondere gli odiati s-finder e conn.rapida, per il resto tornerei tranquilammente alla 5.0.2.

    • Franco De Pieri

      Toglimi la curiosità tu che hai aggiornato…se cerchi nuove versioni da impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software etc etc ti da un messaggio che il dispositivo è stato manomesso in modo non autorizzato? A ME SI ahimè

    • marco

      No, il contatore è rimasto a 0x0,mi dice che gli aggiornamenti più recenti sono stati installati,io sulla 5.0.2 avevo anche il root con Pingpong, strano perché con Odin Knox non si dovrebbe alterare.

    • Casper

      Qualche lag lo ha pure con il vecchio firmware. E il lag di 2 secondi nelle App recenti c’è da sempre. Quello straca**o di problema della RAM di lollipop. Spero vivamente che questo ritardo sia dovuto al fatto che stiano cercando di implementare un fix al problema.
      Io ho tuttora il vecchio firmware e ti garantisco che le app recenti ci mette 2 secondi ad aprirle. Ovviamente non esiste né su questo né su un altro mondo che mi debba andare a pulire la RAM in continuazione con smart manager. Che tristezza vedere che non si riesca a mettere una pezza a questa situazione. Per ora solo sony ha provveduto. Non so HTC ma conoscendo la fluidità della sense ci sta che anche m9 sia immune dal problema.

    • marco

      Una cosa sono i 2 secondi di apertura una cosa è il lag al primo scroll che sulla 5.0.2 non c’era e se c’era era impercettibile, lo scroll delle impostazioni adessa lagga prima no, la tastiera adesso ha dei ritardi prima no (dopo l’insatllazione ho fatto Full Wipe) sono piccolezze che però in un nuovo firmware dovrebbero essere migliorate e non peggiorate, sulla ram è meglio che sorvoliamo, avrebbero dovuto sistemarla immediatamente su un Device che costa tutti questi soldi e invece probabilmente, anzi sicuramente hanno da mesi la soluzione al problema ma aspettano il “nuovo” S6 edge plus per tirarla fuori, roba da matti….

  • and17

    è disarmante vedere sempre le stesse storie ad ogni rollout…

  • Riccardo Revilant

    Pensando in positivo, spero che abbiano fermato il rollout perche’ il fix per la ram funziona e lo vogliono implementare al volo.
    L’idea che abbiano bloccato tutto perche’ alla fine fa piu’ danni di quelli che risolve mi sembra eccessiva, avrebbero comunque bloccato tutto prima.

    Comunque sia pero’ la Samsung sta facendo una figura di cacca…proprio sui modelli di punta oltretutto.
    Gia’ le vendite non sono proprio quello che si aspettavano se poi cannano anche sull’assistenza e gli aggiornamenti possono pure chiudere ecambiare mestiere.

  • S0nNy

    Salve io ho una 5.0.2 con la Tre e da un’oretta che mi segnala un aggiornano da installare e come potete vedere dalla foto mi dice che è la 5.1.1 . Io sto temporeggiando visti i commenti negativi che ho letto qui, ho fatto anche una verifica sul sito di sammobile e stranamente non risulta nulla. Siccome con il firmware attuale mi trovo benissimo e tutti i difetti di lag e caga.. varie io non ne sto riscontrando a parte l’occupazione della ram. Che dici prof potrebbe essere l’inizio di un firmware ottimizzato che hanno deciso di lanciare in Italia?

    • marco

      Il mio giudizio l’hai letto, se installi fammi sapere se con questa versione cambia qualcosa in positivo.

    • No è lo stesso firmware che avevano già rilasciato in francia e uk

    • S0nNy

      A ok, da quello che ho letto delle vs esperienze sembra non ci siano problemi anzi migliora anche la fluidità che a parere mio non ne aveva bisogno xro’ forse si parla di un calo della durata della batteria, speriamo che si sbaglino, quindi x sicurezza aspetto qualche giorno x altri feedback.
      Grazie prof