twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 162014
 

A quasi due settimane di distanza la Samsung rilascia per i Galaxy S5 un nuovo firmware basato sempre su Android Lollipop 5.0.
A riceverlo ancora una volta sono gli utenti polacchi che dalla versione XXU1BNL2 passano ora alla XXU1BNL7 con data build dell’11 dicembre.

PDA: G900FXXU1BNL7
MODEM: G900FXXU1BNL7
CSC: G900FXEO1BNL1

Al momento non siamo ancora in grado di dirvi le novità apportate, ma segnaliamo che il pacchetto scaricato via OTA ha un peso di ben 371 MB circa e il changelog ufficiale della Samsung, purtroppo sempre generico, riporta:

– miglioramenti nella compatibilità con le app di terze parti
– migliore stabilità
– bug fix
– nuove o migliorate caratteristiche
– perferzionamento delle prestazioni

firmware-G900FXXU1BNL7

Per installarlo sui Galaxy S5 di altre nazionalità esistono due procedure diverse:

  • scaricare il pacchetto del firmware completo ed installarlo manualmente con Odin
    GUIDA ODIN
    DOWNLOAD G900FXXU1BNL7
  • soltanto per coloro che hanno già installato il precedente firmware G900FXXU1BNL2 e non hanno i permessi di root attivi è possibile eseguire l’aggiornamento in maniera più rapida direttamente attraverso la modalità OTA
    GUIDA AGGIORNAMENTI OTA

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset, in modo da ripartire da una situazione pulita
  • al momento non sappiamo ancora se il downgrade ai firmware KitKat è ancora possibile
    Anche con questo firmware il downgrade del software è sempre possibile, così come per il root tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire.
    Per maggiori informazioni su questi aspetti rimandiamo al nostro precedente articolo Alcune considerazioni prima di installare il firmware Lollipop sul Galaxy S5.

 

Purtroppo per ora la Polonia è l’unica nazione in cui Android Lollipop è disponibile. Per gli altri paesi europei non esistono neanche eventuali date per il rilascio.

 

si ringrazia per la segnalazione Albe e Mattia