twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 212016
 

Se avete un Galaxy S5 e state aspettando con impazienza l’arrivo dei primi firmware Android Marshmallow, allora dovrete attendere ancora un po’.

In queste ore infatti Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia per i dispositivi non brandizati una nuova serie di aggiornamenti basata ancora sulla vecchia versione Lollipop 5.0.

PDA: G900FXXS1BPCL
MODEM: G900FXXU1BOJ1
CSC: G900FITV1BOH1
Data Build: 30 marzo 2016
Data Patch Sicurezza: 02 aprile 2016
download firmware

download firmware manuale (region: ITV)

La stessa serie che negli ultimi giorni è arrivata anche negli altri principali paesi europei e che quindi lascia pensare proprio che Samsung non è affatto pronta per avviare il roll-out di Android 6.

aggiornamento lollipop 50 galaxy s5

Il nuovo aggiornamento, dal peso di 266,41 MB via OTA, sembra andare a risolvere solamente bug di sistema e falle di sicurezza, senza apportare alcuna nuova funzionalità o miglioramenti evidenti.

Ricordiamo che ad oggi per i Galaxy S5 G900F è disponibile un solo firmware basato su Marshmallow, ma rilasciato qualche giorno fa soltanto per lo Sri Lanka (link articolo).

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

AGGIORNAMENTO 22 aprile 2016:
Il firmware da oggi è disponibile in forma completa tramite la suite Smart Switch.

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori, in particolare Next per gli screenshot