twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 232014
 

Dopo la versione G900FXXU1BNL2 del 4 dicembre e G900FXXU1BNL7 del 16 dicembre, ecco arrivare per i Galaxy S5 un nuovo aggiornamento basato su Android Lollipop:

PDA: G900FXXU1BNL9
MODEM: G900FXXU1BNL9
CSC: G900FXEO1BNL1
Data build: 18 dicembre 2014

Anche questa volta a riceverlo sono soltanto gli utenti della Polonia, quindi probabilmente si tratta di un firmware rilasciato con lo scopo di correggere bug presenti nelle precedenti release e ottimizzare ulteriormente il sistema.

La dimensione del pacchetto disponibile attraverso la modalità OTA è di circa 308 MB.

G900FXXU1BNL9

Facciamo notare però che la versione Android è ancora la 5.0 e non l’ultima 5.0.1 preparata da Google e già utilizzata per i Note 4, Note Edge e i Galaxy S5 Lte-A.

Chi volesse provarlo può installarlo sul proprio Galaxy S5 manualmente attraverso il tool Odin.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset, in modo da ripartire da una situazione pulita
  • al momento non sappiamo ancora se dopo averlo installato il downgrade a kitkat è possibile
    Anche con questo firmware il downgrade del software è  possibile, così come il root tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire.
    Per maggiori informazioni su questi aspetti rimandiamo al nostro precedente articolo Alcune considerazioni prima di installare il firmware Lollipop sul Galaxy S5.

Guida e download