twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 272015
 

Sebbene non sia una novità assoluta in Europa, l’ultimo aggiornamento XXU1BOC7 per i Galaxy S5 rilasciato qualche giorno fa dalla Samsung nel nostro paese ha portato una serie di novità agli utenti italiani.

La prima e attesa da tutti è finalmente la reintroduzione della classica modalità silenziosa, una caratteristica sparita da Android Lollipop per decisione di Google.

Ora per portare il volume della suoneria al “livello 0” è possibile usare l’apposito toggle del menù a tendina, il tasto fisico volume e l’apposito menù delle impostazioni proprio come con i precedenti firmware KitKat.

novita aggiornamento boc7 italiano (2)novita aggiornamento boc7 italiano (3)novita aggiornamento boc7 italiano (4)

Cambiamenti anche per la funzione Interruzioni di Lollipop, ora semplificata e resa più simile alla vecchia modalità Non disturbare della Samsung.

novita aggiornamento boc7 italiano (5) novita aggiornamento boc7 italiano (6)

Altra novità software rispetto ai precedenti firmware italiani XXU1BOA3 è lo Screen Pinning, una funzione di sicurezza propria di Android 5 che permette di bloccare a schermo determinate applicazioni (la trovate nel menù impostazioni Sicurezza alla voce Aggiungi finestra).

novita aggiornamento boc7 italiano (7)

Queste sono soltanto i cambiamenti più visibili.
I nuovi firmware della serie XXU1BOC7, pur non essendo i più recenti disponibili, possono considerarsi maggiormente ottimizzati rispetto ai primi aggiornamenti Lollipop ricevuti dai Galaxy S5.

E proprio come notato da molti nostri lettori i vantaggi si traducono in una maggiore fluidità e velocità.

Per noi l’aggiornamento G900FXXU1BOC7 può quindi considerarsi promosso a pieni voti.

Siete d’accordo anche voi?