twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 142014
 

articolo del 13 agosto aggiornato il 14 agosto

In queste ore la Samsung sta rilasciando per i Galaxy S5 italiani non brandizzati un nuovo aggiornamento del software, sempre basato però sulla versione 4.4.2 di Android KitKat.

PDA/AP: G900FXXU1ANG9
MODEM/CP: G900FXXU1ANG8
CSC: G900FITV1ANG3
Data di build: 25 luglio 2014

aggiornamenti-galaxy-s5

Segnaliamo che per chi proviene dalla precedente release G900FXXU1ANE2 il pacchetto OTA proposto ha una dimensione di circa 195 MB.

G900FXXU1ANG9

Nel momento in cui scriviamo il firmware non è ancora disponibile attraverso la modalità Kies, per averlo in forma completa potrebbe quindi essere necessario attendere ancora diversi giorni.

Ecco di seguito alcune guide che vi potranno essere d’aiuto per installare l’aggiornamento via OTAKies o manualmente con Odin (il backup dei dati personali è sempre raccomandato).

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale)

In caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie vi suggeriamo di provare ad effettuare anche un hard reset.

Ricordiamo inoltre che con questi nuovi aggiornamenti non è più possibile utilizzare Towelroot per effettuare il root senza alterare il contatore Knox.
Le alternative per ottenere i massimi privilegi rimangono quelle basate sul tool Mobile Odin Pro o sui soliti pacchetti CF-Auto-Root.

Nei prossimi giorni cercheremo di riepilogare tutte le novità presenti in questi nuovi aggiornamenti.

Intanto chi volesse riportare le proprie opinioni sul nuovo aggiornamento o leggere quelle di altri può farlo attraverso l’area commenti in basso.

 

si ringrazia per la segnalazione e lo screenshot Charlie

 

AGGIORNAMENTO 19 agosto:
Le novità degli aggiornamenti XXU1ANG9 per i Galaxy S5 italiani