twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 032016
 

Con un po’ di ritardo rispetto ai primi aggiornamenti OTA già disponibili per alcuni da diversi giorni, a partire da oggi Samsung ha iniziato a diffondere per tutti i Galaxy S5 non brandizzati italiani la nuova serie di firmware XXU1CPJ6 con data di build 13 ottobre 2016 (la stessa ricevuta anche da tutti gli altri paesi europei).

PDA: G900FXXU1CPJ6
MODEM: G900FXXU1CPJ1
CSC: G900FITV1CPJ1
Data build: 13 ottobre 2016
Data Patch Sicurezza: 01 ottobre 2016

Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana si tratta di una serie di firmware che non porta alcuna novità particolare se non le patch del bollettino di sicurezza del mese di ottobre.

galaxy s5 marshmallow

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • per poter effettuare il downgrade alla precedente versione basata su Lollipop è necessario usare Odin ed eseguire un hard reset da recovery (qui le istruzioni)

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

si ringraziano per le segnalazioni i nostri lettori

  • Fabio

    Scusate l’Off Topic ma ho notato che sull’S5 Neo la fotocamera ha meno funzioni rispetto a quelle dell’S5 classico; inoltre sembra fare foto più mosse.

    E’ possibile avere il software della fotocamera dell’S5 sull’S5 Neo?

    • Antonio Fabozzo

      Non credo che sia una questione di software, ma probabilmente è una fotocamera di qualità inferiore. La serie neo è una serie diciamo più economica della normale serie S, pertanto è logico.

    • luca88

      A quanto mi risulta S5 e S5 Neo (che possiedo) hanno il sensore della fotocamera in comune. Il software e la TouchWiz invece su S5 Neo derivano dal più evoluto S6, compreso il software fotocamera, nel quale le modalità aggiuntive sono scaricabili dal Galaxy Apps.
      E’ però possibile che su S5 Neo abbiano imposto una compressione dei file jpg maggiore rispetto a S5, quindi gli scatti possono risultare meno definiti.
      In ogni caso il mondo del modding è abbastanza vasto da poter permettere il porting del software Camera da un Galaxy ad un altro!

    • LordRed

      Il sensore è diverso, s5 ce lo ha in 16/9, s5 neo ce lo ha in 4/3 pur facendo ottime foto

    • luca88

      Per quanto riguarda il formato dell’immagine è sempre questione di firmware installato (l’immagine pura di un sensore fotografico è rotonda se non erro)

    • LordRed

      Non credo proprio, altrimenti non avrebbe senso dare come risoluzione massima di un sensore una in 16/9. Ho visto in alcune recensione tra l’altro che si parlava proprio di sensore in 16/9 ove presente