twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 202016
 

Se siete in possesso di un Galaxy S5 non brandizzato italiano e state attendendo con impazienza l’arrivo di Marshmallow, allora rimarrete fortemente delusi.

Oggi infatti Samsung ha rilasciato per loro un nuovo aggiornamento ufficiale, ma a sorpresa si tratta ancora della vecchia versione Android Lollipop 5.0 e non della più recente Android 6.0.1 che nel nostro paese è già disponibile per i brand Vodafone e Tre.

PDA: G900FXXS1BPE3
MODEM: G900FXXU1BOJ1
CSC: G900FITV1BOH1
Data Build: 09 maggio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 maggio 2016

Da come potete vedere si tratta anche di una serie di firmware completamente nuova, con data di build e patch di sicurezza che risalgono addirittura ai primi giorni di maggio.

galaxy s5 no marshmallow

Per la cronaca in queste ore lo stesso firmware è in arrivo anche in tanti altri paesi europei, come ad esempio Germania, Lussemburgo, Polonia, Romania, Spagna e Grecia. A quanto pare quindi Samsung non è ancora pronta al roll-out definitivo di Marshmallow per questi modelli di Galaxy.

A chi non volesse aspettare oltre consigliamo l’installazione tramite Odin del firmware G900FXXU1CPE1, il più recente basato su Android 6.0.1 disponibili per i Galaxy S5 G900F e diffuso nel Regno Unito soltanto qualche giorno fa.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

si ringraziano per le numerose segnalazioni i nostri lettori