twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142016
 

Nuovo aggiornamento per i Galaxy S5 italiani brandizzati da Vodafone, il terzo basato su Android Marshmallow e il dodicesimo in assoluto.

Il firmware è l’XXU1CPG1 con data di build del 1 primo luglio, quindi anche il più recente tra tutti quelli rilasciati da Samsung per questo modello in Europa.

Ecco i dettagli completi:

PDA: G900FXXU1CPG1
MODEM: G900FXXU1CPD2
CSC: G900FOMN1CPF1
Data build: 01 luglio 2016

galaxy s5 marshmallolw

Il pacchetto scaricato attraverso la modalità OTA ha una dimensione di circa 75 MB, quindi inutile aspettarsi novità sostanziali a parte i soliti bug fix.
Presenti anche le ultime patch di sicurezza di giugno (con data 01 luglio 2016) preparate da Samsung e Google.

Fortunatamente rispetto al firmware XXU1CPFH con data di build 15-06-2016 arrivato la scorsa settimana in Olanda questo non sovrascrive i dati dell’utente.

G900FXXU1CPG1 firmware

Essendo un firmware Vodafone chi volesse installarlo su Galaxy S5 no brand o brandizzati dagli altri operatori deve utilizzare il file PIT Vodafone o sbrandizzare il pacchetto.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Rootdi Chainfire [GUIDA].
  • Per chi fosse interessato alla recovery modificata può seguire la nostra guida Come installare la recovery modificata TWRP sui Galaxy.

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)