twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 282016
 

Come prevedibile Samsung si appresta a rilasciare una nuova serie di firmware per cercare di migliorare le prime versioni software dei Galaxy S5 basate su Android 6.0.1 Marshmallow.

I nuovi aggiornamenti, già disponibili a partire da oggi in vari paesi europei (Italia compresa) grazie ai brandizzati Vodafone, si contraddistinguono per una data di build che risale al primo giugno.

PDA: G900FXXU1CPF3
MODEM: G900FXXU1CPD2
CSC: G900FOMN1CPF1
Data build: 01 giugno 2016
Data Patch Sicurezza: 01 giugno 2016

Trattandosi però di semplici aggiornamenti maintenance release che risolvono bug o migliorano l’ottimizzazione generale, all’interno non troverete alcuna novità visibile come ad esempio nuove funzioni o impostazioni.

Ricordiamo inoltre che esattamente una settimana fa ad aggiornarsi sono stati i Galaxy S5 non brandizzati italiani, che seppur abbiano ottenuto un firmware piuttosto recente (data di build 31 maggio) appartiene ad una serie software differente (XXU1CPEM).

samsung aggiornamenti marshmallow

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • per poter effettuare il downgrade alla precedente versione basata su Lollipop è necessario usare Odin ed eseguire un hard reset da recovery (qui le istruzioni)
  • essendo un firmware Vodafone dotato di una partizione hidden più grande della norma, per riuscire ad installarlo su altri Galaxy S5 senza incorrere nel problema del file di PIT occorre prima sbrandizzarlo (qui la nostra guida)

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)