twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 262015
 

Dopo le versioni XXU1BOA3 XXU1BOC7 i Galaxy S5 non brandizzati italiani si apprestano a ricevere il loro terzo aggiornamento ad Android 5.0, per ora l’unica release Lollipop disponibile per questo modello (Google ha già rilasciato da tempo la 5.0.1, la 5.0.2, la 5.1 e la 5.1.1).

I dati completi del firmware sono i seguenti :

PDA: G900FXXU1BOD3
MODEM: G900FXXU1BOD3
CSC: G900ITV1BOD2
Data build: 09 aprile 2015

aggiornamento-G900FXXU1BOD3

Al momento in cui scriviamo l’aggiornamento risulta disponibile soltanto attraverso la modalità OTA, dove il pacchetto raggiunge la dimensione di circa 305 MB.

Facciamo però notare ai nostri lettori che non si tratta affatto di un firmware recente come quello arrivato da poco per i Galaxy S5 italiani della Vodafone e caratterizzato da una data di build che risale al 4 maggio.
All’interno quindi non dovreste trovare alcuna novità particolare.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale)

Non appena il firmware verrà rilasciato anche sui server Kies aggiorneremo l’articolo con il link per scaricare il pacchetto completo utile per l’installazione tramite Odin.

 

si ringrazia per la segnalazione e gli screenshot Antonio

 

AGGIORNAMENTO 27 maggio 2015:
Da questa mattina l’aggiornamento è stato reso disponibile per tutti anche attraverso la suite Samsung Kies.