twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 192015
 

In attesa che dalla Samsung arrivino novità importanti anche per i Galaxy S5, per ora i suoi possessori sono costretti ad accontentarsi ancora dei firmware basati sulla prima release 5.0 di Lollipop.

Il più recente ad oggi disponibile è arrivato in Europa proprio ieri ed appartiene ad una nuova serie caratterizzata da una data di build che risale solamente alla scorsa settimana.

PDA: G900FXXU1POF4
MODEM: G900FXXU1PODT
CSC: G900FAUT1POF1
Data build: 09 giugno 2015

galaxy s5 foto

Inutile dire che all’interno non abbiamo trovato alcun cambiamento visibile ad occhio nudo, ma lo segnaliamo ugualmente nel caso si trattasse di un software in grado di migliorare l’ottimizzazione del dispositivo o di correggere vari bug di sistema.

Per ora l’aggiornamento XXU1POF4 è disponibile solo per gli utenti svizzeri, quindi per provarlo sui Galaxy S5 italiani è necessario installarlo manualmente tramite il tool non ufficiale Odin.

Avvertenze

  • L’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • In caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Odin (tool non ufficiale)