twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022013
 

 

Arriva anche in Italia per i Galaxy S4 e Note 3 della Vodafone gli l’ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Samsung in tutta Europa.

Così come per le versioni no brand, la nuova serie dovrebbe risolvere alcuni problemi che avevano costretto la casa koreana a bloccare il roll-out (anche se non pubblicamente noti).

 

Ecco i dettagli del nuovo firmware per il Galaxy S4:

PDA: I9505XXUEMK9
MODEM: I9505XXUEMK9
CSC: I9505VFGEMK2
data di build: 21 novembre 2013
pacchetto Odin: LINK DOWNLOAD

 

Ed ecco quello per il Note 3:

PDA: N9005XXUDMJ6
MODEM: N9005XXUDMJ4
CSC: N9005OMNDMK2
data di build: 21 ottobre 2013
pacchetto Odin: LINK DOWNLOAD

 samsung-galaxy-s4_vodafone

Di seguito troverete tutte le guide che potranno esservi utili per completare la fase di aggiornamento.
Ricordiamo però che la notifica potrebbe arrivare anche dopo diversi giorni dal rilascio ufficiale.

 

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)

 

Nota 1: indipendentemente dal metodo di aggiornamento scelto, l’installazionenon cancellerà alcun dato presente all’interno del telefono.
In ogni caso si raccomanda di effettuare sempre un backup.

Nota 2: con i nuovi aggiornamenti Samsung Android 4.3 occorre utilizzare la nuova versione Kies 3.0.
La precedente 2.6 non è più compatibile quindi non riuscirete a sincronizzare o ripristinare i vostri file.

Nota 3: ricordiamo che i nuovi firmware implementano delle nuove misure di sicurezza Knox che impediscono il ripristino della garanzia in caso di modding (approfondimenti 1approfondimenti 2).

Nota 4: le procedure per il root e recovery modificata rimangono le stesse già trattate nel nostro sito.

 

  • Andrea

    qualcuno ha aggiornato??? io aspetto che il cell si carichi al 100% e poi aggiorno…

    • Stefano

      Io sto aggiornando ora ma il download è lentissimo..

  • Ettore

    Aggiornato. Non noto nessuna differenza al momento. Io era già molto soddisfatto del precedente 4,3

  • ivan

    salve, ho aggiornato da poco più di un ora…e devo dire che i problemi sono rimasti… il wifi mi si sconnette e riconnette da solo e la batteria in meno di un ora è passata dal 100 % al 80% ..qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi???

    • Stefano

      Per il fatto della batteria stessa cosa anche io..peggiorata di molto con la prima 4.3 e non risolto il problema con questo firmware. Per quanto riguarda il wi fi non avevo questo problema nemmeno dalla precedente relase

    • Stefano

      Anzi come non detto..ora che ci faccio caso ho anche io il problema del wi fi

    • ettore

      Per risolvere il problema wifi hai provato ad andare in impostazioni-wifi- menu-avanzate e togliere la spunta a selezione rete automatica?

  • Andrea

    Noto che il browser è migliorato ancora un pochino…per il resto non riscontravo problemi neanche con la prima 4.3 !!! Tirando le somme…MIGLIORATO
    Per chi ha problemi consiglio un reset da impostazioni e di farlo una volta tolta la scheda micro sd…dopo aver formattato formattare anche la micro sd prima di reinserirla…buonanotte a tutti.

    • Stefano

      Ma la batteria come va? Io chiunque sento ha riscontrato un notevole peggioramento come me. Inoltre a volte scende poi risale di un 1-2% da sola senza motivo..mah

    • Andrea

      Personalmemte sempre uguale piu o meno

  • Gianmarco

    Sono in possesso di un GalaxyS4 Vodafone, ma non trovo nessun aggiornamento. Questo è dovuto a problemi della Vodafone o a un rallentamento nella distribuzione?

    • Andrea

      Io ho aggiornato da kies…via ota non lo trovava ancora…

    • Gianmarco

      Grazie, su Kies è stato trovato subito!

  • Ciro

    sta arrivando anche l'aggiornamento tim via OTA

  • Max

    Samsung mi ha rotto i cosidetti. E il Note II? E' da quando uscito che ha la 4.1.2. Addio Samsung a mai più.

  • Giuseppe

    Ho aggiornato il mio S4 tramite Kiss alla 4.3 e noto anch'io un consumo di batteria molto più elevato. In compenso il browser è più fluido e sembra tutto più veloce…

  • Ivan

    Salve…aggiornato ieri con kies s4brand vodafone….la batteria in meno di 24 ore si è scaricata completamente ben 2 volte….fino a ieri mi durava anche 1 e mezzo…provo a resettare e riaggiornare …poi scrivo a samsung italia..

  • Gianluca

    Cia nessuno ha avuto problema con il bluetooth? Sia in macchina che con le cuffie faccio una telefonata e dopo pochi secondi non sento più la conversazione sia in macchina che nelle cuffie e devo disattivare il bluetooth sul telefono per poter proseguire nella conversazione.

    • ettore

      Avevo un problema anche io con il bluetooth. Risolto con un ripristino completo

  • Gianmarco

    Io, invece ho riscontrato un uso minore della batteria! uso il cellulare praticamente da mattina a sera soprattutto con Whatsapp e Facebook, e la batteria mi dura addirittura 2 giorni e mezzo. In questo momento è stato ricaricato ieri sera e ora mi trovo con la batteria al 59%

    • AAA

      a me non dura nemmeno due minuti e mezzo. acceso da notte in ricarica, attivato connessione dati e gps tap su waze e iltelefono si spegne e non si riaccende se almeno non passa mezzora, lo si riaccende la batteria è ancora al massimo ma si spegne appena si fa qualsiasi cosa. VOI RICOMPRATE IO NO.

    • Alex

      Purtroppo ci sono in giro molte batterie "farlocche". Ne ho dovute cambiare due prima di beccare quella giusta. Le altre sono andate bene per una settimana o due, poi davano esattamente i difetti che aveye descritto in alcuni post. Mi hanno detto che le batterie del S4 sono difficili da trovare perchè i centri di assistenza ne hanno fatto manbassa dovendone sostituire migliaia in garanzia. Un 'altro consiglio che vi dò è quello di non far scaricare mai la batteria sotto il 10%; questo tipo di batterie gradisce piccole scariche e ricariche e se viene portata molto in basso non recupera più la capacità originale.
      Saluti

  • Antonio

    Sì blocca quando vedo video su YouTube