twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 112014
 

Nell’attesa dell’arrivo dei primi aggiornamenti con Android Lollipop la Samsung continua a sviluppare per il suo Galaxy S4 dei firmware migliorativi basati sempre sulla vecchia versione KitKat 4.4.2.

L’ultimo disponibile è l’I9505XXUGNJ8, per ora rilasciato ufficialmente solamente nei paesi baltici.
La sua data di build risale al 31-10-2014, mentre il numero di changelist corrisponde a 3162654.

Ecco i dettagli completi:

PDA: I9505XXUGNJ8
MODEM: I9505XXUGNJ8
CSC: I9505OXXGNK1

galaxy-s4-aggiornamento-europa

Al momento lo stiamo usando sul nostro Galaxy S4 solamente da qualche ora, quindi non possiamo ancora darvi un parere sulle prestazioni durante un utilizzo intenso. Sembrerebbero però del tutto assenti nuove funzionalità o impostazioni particolari.

Per chi lo volesse provare può farlo tramite il tool Odin:

Come al solito potete condividere le vostre impressioni sul nuovo firmware attraverso l’area commenti in fondo alla pagina.

 

si ringrazia per la segnalazione morris2003

  • SimoneGrifo

    I soliti aggiornamenti inutili della samsung dove non vengono neanche elencati i cambiamenti….

    • Smartcomm

      e per me che ho un S2 con 4.4.4 é ancora piú inutile ehehehehe

    • Knox

      Su quale fondamento informatico ti basi per dire che questo tipo di aggiornamenti sono “inutili”?…suppongo sarai un esperto del settore o quanto meno laureato in informatica con tanto di corsi approfonditi sulla piattaforma Android ..giusto?…hai anche ben “sezionato” il firmware per sentenziare ciò che hai scritto?…Oppure sei così al di sopra dei “poveri ignoranti” ingegneri Samsung da poter esprimere giudizi senza sapere nulla del lavoro svolto e che svolgono?…Ti prego…illuminaci.

    • SimoneGrifo

      Sono uno dei “minchioni” che ogni volta che esce un nuovo firmware si precipita ad installarlo….e ogni volta mi rendo conto che non è cambiato assolutamente nulla…se non addirittura è peggiorata la situazione! Come mai ti scaldi tanto? Lavori per la samsung….ahahahaa che personaggio

    • Giorgio

      hahha oddio oddio Samsung ha aggiornato addirittura alla 4.4.2!! non gliel’hanno detto che sono arrivati alla 5.0 o comunque almeno mettete la 4.4.4 che scelte del cazzo st’azienda

    • Knox

      Giorgio se non ti piace il brand Samsung puoi sempre comprare altri smartphone..fortunatamente ce ne sono un infinità. Io personalmente sono molto legato a Sony malgrado tanta gente dice di essere delusa…io mi ci trovo bene ma comunque seguo anche gli altri marchi 😉

    • Giorgio

      Ho avuto S2 e S4 della Samsung e mi ci sono trovato abbastanza bene con entrambi a parte i soliti problemini che hanno e gli aggiornamenti idioti che fanno. Ero intenzionato a comprarmi Nexus che è l’unico a cui arrivano subito gli aggiornamenti poi ho declinato l’acquisto a causa di quello di schifo di nexus 6 che hanno fatto, con schermi sempre più grandi (non si sa dove vogliono arrivà tra un po’ ci portiamo i televisori 32” in tasca).
      Alla fine ho dovuto acquistare qualche giorno fa l’iphone 6 (apple) un mondo ancora più stupido che ho sempre disprezzato a causa della bassissima possibilità di modding, ma devo dire che mi sto trovando discretamente..

    • Giorgio

      discretamente bene intendevo sorry*

    • GIANCAGIO

      Io ho una smart tv Samsung che è quasi ok e con la quale mi collego con il NOTE 3 e con i vari pc tramite Allshare. Una disfunzione che si ripresenta almeno una volta alla settimana è la perdita dei dati di collegamento al router e così, ripetutamente, devo inserire la chiave di accesso. Il NOTE 3 ha una sega incomprendibile: la parola che scrivo è troppo spesso decentrata rispetto a quella che viene proposta in blu e questo mi impone continue correzioni dovute ad errore. Inoltre il sistema di archiviazione dei file è contorto ed ogni volta perdo tempo per rintracciarli laddove vengono scaraventati. Ho una nuovissima lavatrice Samsung che, per evitare totalmente la centrifuga anche se l’ho esclusa, devo fare il lavaggio con il il simbolo spento e poi, dato che lo sportello rimane bloccato a fine lavaggio, devo fare un ulteriore risciacquo lasciando acceso solo il simbolo della centrifuga senza l’indicazione del numero dei giri. Una cazzata senza senso. Queste anomalie fanno dubitare sull’equilibrio psichico dei tecnici programmatori della Samsung. E non sono uno sprovveduto in questo campo!

    • Knox

      Non mi sono affatto scaldato, ma figurati..ero solo curioso come certe persone riescano a regalare certe perle di saggezza.
      Ti ringrazio invece per averci fatto comprendere in cosa sei specializzato, di certo sarai stato il primo di tutto l’ istituto. Buona giornata.

    • SimoneGrifo

      Ma smettila e cmq anche per una forma di correttezza dovrebbero elencare le modifiche fatte…chissà stavolta cosa ci avrà regalato la samsung con questo nuovo esaltante firmware….magari hanno cambiato il colore dell’icona modalità bambini!!!! Si sbrigassero a passare al 5.0 basta firmware inutili

    • Francesco

      Non posso gareggiare con la vostra conoscenza cosi profonda delle cose. Ma samsung con il 4.4.2 su s4 ha fatto davvero una bella M… e c è poco da difenderla perchè dopo mesi e mesi non si vede nulla per ripararlo, sarebbero bastate anche delle scuse ma non si è preoccupata neanche di fare quello.

    • Fabio

      Appoggio knox. Troppo spesso si leggono commenti del tutto negativi solo perché “non ho visto niente di nuovo”. Aggiornare un firmware non significa sempre implementare cambiamenti di natura grafica, quello che in molti purtroppo attendono continuamente, ma significa aver lavorato sulla scrittura del software. Significa aver modificato intere stringhe di comandi che apportano cambiamento non sempre visibili all’utente finale ma che invece vanno tutto a vantaggio dell’intero sistema.
      Concordo che alcune scelte di Samsung delle volte possano sembrare poco comprensibili, ma non dimentichiamo quanto lavoro c’è dietro. Il continuo sviluppo a ritmo di rilascio di nuove release non è pari a nessuno.
      Poi se non si è contenti del proprio brand, grazie a Dio, viviamo nel libero mercato…Apple vi aspetta a braccia aperte.
      Io sono molto contento del brand scelto da oltre 13 anni, grazie Samsung.

    • Andrea Biagini

      Hai ragione Fabio, però a me hanno insegnato anche che alcune cose bisogna “vendersele” per vedersi riconoscere un valore. Non discuto che un nuovo firmware possa essere “cosa buona” pur senza presentare funzionalità nuove o modifiche grafiche evidenti, però in questo caso Samsung farebbe bene ad evidenziare il lavoro fatto, magari anche pubblicando un changelog…

    • Brock

      Perché proprio Apple deve aspettare i delusi Samsung? Sony per esempio fa telefoni superiori a Samsung sotto tutti gli aspetti da tanti anni ormai, idem HTC.

    • deserteagle57

      invece di fare tutti questi piccoli cambiamenti che non mi sembrano affato utili perche non fa un firmware completo ? ragazzi fate il root e Buonanotte ai suonatori

    • Giancagio

      Visto che sei così convintamente entusiasta della politica della Samsung riguardo gli aggiornamenti, leggi anche il parere di qualcuno che si lamenta con concrete motivazioni: http//www.fusionserv.com/aggiornamento-android-kitkat-4-4-2-samsung-galaxy-s4-s3-note-2-note-3/#comment-1304

  • Monello

    Hanno messo a posto il wifi che non si aggancia? Ieri sera ho provato l’ultima versione stock ita no brand su terminale tre ma son dovuto ritornare a quella originale.
    Saluti

  • Claudio Robustelli

    Ritornerà alla versione stock di Android su s4 solo quando la Samsung rilasciare lolipop su s4, ma credo che ci vorrà molto tempo.
    Voi che ne pensate quando arriverà su s4 lolipop.

    • genny

      Ciao Claudio forse è come dici tu,ci vorrà un pochino di tempo anche perchè secondo il mio parere il rilascio del nuovo firmware serivarà a dare una base sicura di stabilità per lolipop,e quindi bisogna aspettare prima la buona riuscita del nuovo firmwere.speriamo bene 😉

      Per coloro che hanno problemi di riavvio consiglio di fare un bel reset al telefono e alla memoria sd e ricaricare il firmwere tramite odin dal pc.io così ho risolto senza complicazioni e senza piu riavvii.
      Spero di esservi stato d’aiuto

  • Francesco Magi

    Ma i riavvi? Hanno risolto o c’è bisogno del modulo xposed?

    • Monello

      Ho piallato di brutto il telefono ieri sera, rimettendo ultima brand tre e per ora nessun riavvio. Appena faccio root rimetto Xposed, per altro, e mantengo il modulo riavvii disattivato e vediamo.

    • marco

      In effetti questo dei riavvii è la noia maggiore che personalmente ho, poi per il resto il telefono mi va bene…… la barba non mi cresce deve devo attendere qualche microsecondo ogni tanto…. 🙂
      quindi tienici aggiornato se senza modulo xposed si riavvia…ho fatto root solo per questo al momento….

    • Monello

      Salve, non so se è una combinazione ma appena rootato (e successiva CWR) ha fato il primo riavvio 🙁 . Ho reinstallato il modulo x Xposed.

  • Ettore

    @androidgalaxys C’è ancora Samsung Hub?

    • marco

      interessante domanda…interessa anche a me!!!

    • Non è ancora stato tolto, sicuramente lo rimuoveranno con i primi firmware lollipop

    • marco

      grazie mille….e che velocità!!!!!

    • Guest

      Piccolo ot: nuova app facebook in material design 😉

    • Maurizio Manzoni

      Piccolo ot prof: nuova app facebook in material design;)

  • Lorenzo

    Buongiorno a tutti, c’è qualcuno che può dirmi se questo aggiornamento è valido? Cioè se non si hanno problemi di riavvii? E poi vorrei chiedere a chi ne sa più di me, se questo suddetto problema si possa risolvere con un hard reset? Quest’ultima operazione va fatta prima o dopo aver installato il firmware?

    • max power

      Il problema dei riavvii è già stato risolto, bisogna scaricare l’exposed installer e installare l apk SSCF exposed. Ovviamente il telefono deve avere i permessi di amministrazione! !

    • Genny

      Ciao Lorenzo io avevo fino a 2 giorni fa il tuo identico problema,avevo una decina di riavvii al giorno dall’ultimo aggiornamento e ci ho perso la testa! finchè non ho fatto un hard reset e reinstallato il firmware con odin tramite pc e tutto è andato per il meglio.ora non ho piu riavvii ne prolemi in genere.non dimenticare di formattare anche la SD perche possono esserci tracce di vecchi file ed e meglio ripulire il tutto ma prima magari fai un beckup della rubrica ecc..Spero di esserti stato utile 😉

  • Flex

    Di Samsung non ci si può fidare “a scatola chiusa”, aspetto informazioni dettagliate onde evitare errori del passato.

  • max power

    Ho installato il nuovo firmware!! ho riscontrato una maggiore stabilità e una maggiore durata della batteria

    • genny

      A breve anche io lo installo e vediamo un po.è importante avere diversi pareri 😉 grazie Max

    • Guest

      Ciao è stato risolto il problema del riavvio?
      Io ho installato il modulo exposed. Vorrei fare l’aggiornamento, ma senza perdita dei dati/impostazioni.

    • max power

      Salve, si con questo firmware sono stati risolti i vari problemi di riavvio, il modulo exposed per il fix riavvio non è più necessario. gli aggiornamenti firmware ufficiali non prevedono perdita di dati o impostazioni personali, in quanto non è necessario il data/factory reset

    • Guest

      Ti ringrazio proverò domani, intanto l’ho scaricato su pc. Grazie

    • Guest

      ho aggiornato, ma i riavvii ci sono cmq..

    • max power

      Strano.. Provi con un wipe cache da recovery.. sull’ s4 in cui ho installato il firmware da circa 2 settimane non si sono presentati riavvii!!

  • francesco

    ovviamente si perde il rootfatto con towelroot intendo……grazie per le risp in anticipo

    • Esatto dovresti usare il metodo del cambio del kernel, ma se è un problema non ne vale la pena installarla.

    • peppos

      Quando arriva per s4 no brand ita ??

  • Roberto Martire

    Quanto arriverá per s4 brand tim?

  • andrea

    Vorrei sapere se siete riusciti ad installarla e se si via odin? Ringrazio in anticipo voi tutti.Andrea
    Altra domanda a cui non trovo la risposta devo decidere ad un prossimo terminale passato dal s3 al s4 .Cosa mi consigliate compreso il Note4 ?

  • Guest

    Qualcuno che ha già installato questo firmware saprebbe cortesemente dirmi se è stato risolto il problema dei riavvii oppure se è ancora necessario risolvere tramite root?

  • Michele

    Confermo di aver risolto anch’io il problema dei riavii! Wipe flash con odin e di nuovo Wipe

  • SteveXandroid

    Dice che il file non è più presente

  • peppos

    Ma quando esce su s4 no brand italiano prof ?

  • genny

    Ciao a tutti da 3 giorni ho installato il nuovo firmware e posso dire che lo consiglio vivamemte per chi ha problemi vari.offre una maggiore stabilità al sistema e un visibile aumento della batteria.per il resto non ho riscontrato alcun problema,e vi assicuro che ho smanettato di brutto 😉
    Grazie a tutti e a nuovi aggiornamenti

  • Stefano

    quando arriva via ota o kies ?

  • larice

    Ma che senso ha continuare a chiedere quando esce questo firmware quando ormai lo sanno anche i muri che le date non vengono mai rese note!!!
    Se lo volete tanto usate odin ed installate questo!

  • Giuseppe

    Oggi è stato rilasciato solo via OTA il il fw i9505xxugnj3 per i GS4 Tre. su sammobile non c’è ancora.

  • Guest

    Io ho aggiornato alla versione baltica, ma il problema dei riavii sussite.. ho rimesso il modulo exposed ed il root

  • Kamilla

    Sono riuscita,funziona benissimo!!

  • Cataldo Carolei

    Anche dopo quest’ultimo aggiornamento, ho riscontrato i riavvii improvvisi. Come posso risolvere?

    • genny

      Ciao Cataldo Carolei sicuro di non aver bloccato qualche app di sistema?a me all’inizio capitava quando bloccavo la sincronizzazione del calendario e dopo il root,quindi per risolvere tramite odin ho reinstallato il firmware ed è andato alla grande 😉

    • Cataldo Carolei

      Mi puoi dire qual è la sincronizzazione del calendario? Grazie. Sono disperatissimo

    • genny

      In tutte le applicazioni si chiama google calendario-sincronizzazione.prova perche io così ho risolto

  • Genny

    Ciao a tutti è da un po che ho questo nuovo aggiornamento e mi trovo benissimo.ma ho notato che knox non funziona.parte la prima schermata di avvio e scompare dopo poco senza lasciare errori.anche voi che per caso avete lo stesso problema?grazie a tutti in anticipo 😉

    • Cristiano Pezzino

      Anch’io ho lo stesso problema

  • Guest

    Ciao a tutti è da un po che ho questo nuovo aggiornamento e mi trovo benissimo.ma ho notato che knox non funziona.parte la prima schermata di avvio e scompare dopo poco senza lasciare errori.anche voi che per caso avete lo stesso problema?grazie a tutti in anticipo 😉

  • Misterix

    Buonasera l aggiornamento l avete provato con mobile odin pro con il root

  • Delirium Dark

    sera a tutti, io non posseggo ancora un S4 ma il mio galaxy nexus,per quanto con la 4.3 stock riesca ancora a darsi egregiamente da fare, credo stia arrivando alla fine del suo ciclo vitale.
    volevo sapere da coloro che hanno montato questo Firmware se effettivamente le situazioni della stabilità del sistema e della durata batteria ne hanno tratto giovamento dato che da quello che ho letto nel passaggio dalla 4.2.2/4.3 alla 4.4 l’autonomia di S4 ha subito drastici cali e peggioramenti

  • giovanni lullo

    Salve.
    Uno dei due link proposti non funziona (richiede l’abbonamento), l’altra (rapidgator) è terribilmente lenta (sulle 10 ore…). Avete qualche link ad un sito di sharing migliore, tipo Mega? Oppure un torrent?. sto avendo un problema al modulo GPS del mio galaxy s4 e vorrei provare a vedere se persiste anche con una rom Stock, prima di mandarlo in garanzia. Grazie per ogni aiuto possiate darmi…

  • NikyRipy

    Ragazzi domanda veloce, per non fare un download lunghissimo e inutile. Ho visto su sam firmware che questo FW dovrebbe corrispondere al Black edition. Domando quindi se è tale. Perchè io vorrei il classico non il black. Grazie

    • Questa è per la versione classica del Galaxy S4, altrimenti lo avremmo specificato. Magari è stata rilasciata lo stess anche per loro.

    • NikyRipy

      Grazie mille! E’ che su samfirmware mi dava solo la black, credevo che avessero fatto una sola versione! 😉 Thank you ! metto in download allora!