twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 292014
 

Rilasciato negli ultimi giorni soltanto a qualche utente attraverso la modalità OTA, da oggi la Samsung ha reso disponibile per tutti i Galaxy S4 brandizzati Tim il nuovo aggiornamento I9505XXUGNG8.

aggiornamento-galaxy-s4-tim

Da come si può vedere la versione è esattamente la stessa di quella arrivata il 12 agosto per i dispositivi non brandizzati:

PDA: I9505XXUGNG8
MODEM: I9505XXUGNG8
CSC:  I9505TIMGNG2
Data build: 23-07-2014

Nonostante venga segnalata una stabilità migliorata neanche i firmware della serie I9505XXUGNG8 correggono il problema dei riavvii improvvisi riscontrati negli ultimi tempi da molti possessori del Galaxy S4 (vedi approfondimento).
Assenti inoltre nuove funzioni o impostazioni particolari.

Di seguito alcuni link che vi potranno essere di aiuto per completare e risolvere eventuali dubbi sulla fase di aggiornamento.

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)

 

NOTA

Come abbiamo già annunciato da tempo con i nuovi aggiornamenti della Samsung non è più possibile sfruttare il tool Towelroot per ottenere i permessi di root (se non attraverso una particolare procedura descritta qui).
Gli utenti più esperti per mantenere i massimi privilegi senza alterare Knox possono però utilizzare il tool Mobile Odin Pro come descritto in una nostra recente guida.

Inoltre chi lo desidera con questa versione può anche eseguire il downgrade alla release precedente senza alcun problema (solo con Odin).

 

Per alcuni pareri o impressioni sul nuovo aggiornamento potete consultare anche i commenti rilasciati da chi ha provato il firmware per i Galaxy S4 non brandizzati (link).

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni i nostri lettori