twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 292014
 

Rilasciato negli ultimi giorni soltanto a qualche utente attraverso la modalità OTA, da oggi la Samsung ha reso disponibile per tutti i Galaxy S4 brandizzati Tim il nuovo aggiornamento I9505XXUGNG8.

aggiornamento-galaxy-s4-tim

Da come si può vedere la versione è esattamente la stessa di quella arrivata il 12 agosto per i dispositivi non brandizzati:

PDA: I9505XXUGNG8
MODEM: I9505XXUGNG8
CSC:  I9505TIMGNG2
Data build: 23-07-2014

Nonostante venga segnalata una stabilità migliorata neanche i firmware della serie I9505XXUGNG8 correggono il problema dei riavvii improvvisi riscontrati negli ultimi tempi da molti possessori del Galaxy S4 (vedi approfondimento).
Assenti inoltre nuove funzioni o impostazioni particolari.

Di seguito alcuni link che vi potranno essere di aiuto per completare e risolvere eventuali dubbi sulla fase di aggiornamento.

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)

 

NOTA

Come abbiamo già annunciato da tempo con i nuovi aggiornamenti della Samsung non è più possibile sfruttare il tool Towelroot per ottenere i permessi di root (se non attraverso una particolare procedura descritta qui).
Gli utenti più esperti per mantenere i massimi privilegi senza alterare Knox possono però utilizzare il tool Mobile Odin Pro come descritto in una nostra recente guida.

Inoltre chi lo desidera con questa versione può anche eseguire il downgrade alla release precedente senza alcun problema (solo con Odin).

 

Per alcuni pareri o impressioni sul nuovo aggiornamento potete consultare anche i commenti rilasciati da chi ha provato il firmware per i Galaxy S4 non brandizzati (link).

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni i nostri lettori

  • fedele naucchi

    con qst versione si riesce a rootare con towelroot? grazie

    • derek

      Secondo me c’è gente che quando legge gli articoli non capisce quello che sta leggendo…..

    • fedele naucchi

      non avevo letto la NOTA -.-

    • peppos

      Leggi prima l’articolo almeno

  • peppos

    NON INSTALLATELO!!!!

    • PIPPO

      PERCHE’… ALMENO DAI SPIEGAZIONI!
      IL FIRMWARE FUNZIONA BENE E CON IL SISTEMA SPIEGATO PER TOWELROOT HAI ANCHE I DIRITTI DI ROOT. MA!!!

  • Claudio Robustelli

    Avendo una ROM cyanogenmod sul mio s4 capisco che la Samsung fa solo aggiornamenti cretini,invece il tem cyanogenmod quando aggiorna una volta al mese sono aggiornamenti concreti e con stabilita-velocita-miglioramenti che si vedono.

  • Giuseppe

    Personalmente devo dirvi che con l’aggiornamento I9505XXUGNG8, facendo un wipe reset, formattando anche la Micro SD, e ”NON” disistallando nessuna delle applicazioni natie della Samsung, (cosa che facevo puntualmente ad ogni reset precedente) vi posso assicurare che da circa 20 giorni non ho più avuto nessun tipo di problema ( leggasi ”riavvii improvvisi, blocco touchwiz ecc…” ) sul mio Galaxy S4….
    Sarà stato un caso???

  • Cosimo

    Ho aggiornato al nuovo firmware e non ho riscontrato nessun difetto, anzi noto maggiore fluiditá e velocità generale. Se può essere d’aiuto, la mia procedura è stata quella di aggiornare lo smartphone togliendo prima la sim e la micro sd. Ho usato kies e ho lasciato fare tutto al software(anche quando la finestra pop up) mi diceva di staccare e ricollegare il telefono. (ps. ho avuto l’accortezza di caricare lo smartphone al 100% prima di avviare la procedura). Ora non vorrei polemizzare, ma prima di sparare a zero che il firmware fa schifo (elogiando questo o quello di terze parti) mi chiedo se vengono applicate alcune accortezze di base prima di aggiornare. Per carità, può succedere che l’aggiornamento non vada a buon fine, ma questo può dipendere da tanti fattori, non ultimo quello hardware. Approfitto per fare i complimenti agli autori del sito, in quanto lo trovo veramente interessante e di aiuto per la sua completezza degli argomenti e per la velocità di informazione. Bravi.

    • stiv79

      Guarda non e x contraddirti però io hi notato aubiyo questo problema dei.riavvii dopo mille reset, il centro assistenza mi ha reinstallato l’aggiornamento inutilmente, e dtatl spedito alla samsung che dicono di aver cambiato la.scheda eletronnica ma il problema persiste, avevo risolto co towelroot che dopo lultomo aggiornamento arrivato il 27 agosto samsung ha bloccato solo il towelroot ma non ha risolto ol problema causatp da loro, alternativa? ?? Samsunh fa cagare mai piu, il prossimo HTC

  • Flex

    Ma che senso ha proporre e fare questi aggiornamenti che non risolvono i problemi creati in precedenza e, forse, limitano alcune peculiarità. Samsung e Google continuano a proporre una miriade di applicazioni per Galaxy S4 e altri modelli, spesso anche inutili ai più, ma non risolvono il problema principale di un firmware efficiente e stabile. Prima di aggiornare pensateci bene.

  • paolo bacis

    Ma se non ho fatto gli aggiornamenti precedenti ma faccio questo, avrò problemi di riavvio ugualmente

    • Cosimo

      non credo ci sia un nesso. io ho aggiornato da 4.2.2 a 4.4.2 direttamente. vedi mio posto precedente.

    • paolo bacis

      Io ho 4.4.2, il primo aggiornamento Tim, poi non ho più aggiornato causa problemi riavvio che leggevo, se faccio questo avrò problemi?

    • Cosimo

      se il tuo firmware è la NG8 , non devi fare nulla. hai già l’ultima versione.