twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 112014
 

articolo del 5 settembre aggiornato

Dopo averlo anticipato via OTA quasi una settimana fa, soltanto a partire da oggi la Samsung ha reso disponibile in maniera completa il nuovo firmware I9505XXUGNH7 per tutti i Galaxy S4 della Vodafone italiani.

Facciamo notare che al momento questa è la versione più recente disponibile in tutta Europa, anche se ancora basata su Android 4.4.2 KitKat.

Ecco i dettagli:

PDA: I9505XXUGNH7
MODEM: I9505XXUGNH7
CSC: I9505VFRGNH5
data build: 20 agosto 2014
Android 4.4.2 KitKat

I9505XXUGNH7 vodafone I9505XXUGNH7

Per chi parte dal vecchio firmware I9505XXUGNE8 la dimensione del pacchetto OTA è di circa 155 MB, ma purtroppo non siamo ancora in grado di dirvi nel dettaglio i cambiamenti apportati.

Ecco di seguito tutte le guide che vi potranno essere d’aiuto per completare la procedura di aggiornamento (il backup backup dei dati personali è sempre consigliato).

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)

Se dopo l’aggiornamento riscontrate problemi di stabilità o anomalie varie vi suggeriamo di provare ad effettuare anche un hard reset.

 

NOTA

Come abbiamo già annunciato da tempo con i nuovi aggiornamenti della Samsung non è più possibile sfruttare il tool Towelroot per ottenere i permessi di root senza alterare Knox, se non attraverso una particolare procedura descritta qui.

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni i nostri lettori e in particolare Danny e Gianmarco per gli screenshot

 

AGGIORNAMENTO 11 settembre:
Articolo del 5 settembre aggiornato con riferimenti al pacchetto completo del firmware.