twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 052015
 

In Europa il roll-out di Lollipop per i Galaxy S4 è ormai quasi concluso, ma purtroppo all’appello rimangono ancora tutti i dispositivi commercializzati in Italia (ad eccezione di quelli della Vodafone aggiornati la scorsa settimana).

Stranamente però per la variante Value Edition del Galaxy S4 entrata in commercio nel maggio 2014 le scelte della Samsung sono state differenti e tra i primi a ricevere Android 5 troviamo proprio gli utenti italiani in possesso della versione non brandizzata.

galaxy-s4-value-edition-i9515

Nelle ultime ore infatti sono in diversi ad aver ricevuto le prime notifiche OTA dell’aggiornamento (dal peso di circa 1027 mb).

Ecco i dettagli completi del firmware:

PDA: I9515XXU1BOC3
MODEM: I9515XXU1BOC3
CSC: I9515ITV1BOC2
Data di Build: 10 marzo 2015
Versione: Android 5.0.1

galaxy-s4-value-edition-lollipop

Al momento il firmware non è ancora stato rilasciato sui server Kies e pertanto non è disponibile neanche il pacchetto che ne permette l’installazione tramite il tool Odin.

Ricordiamo che il Galaxy S4 Value Edition presenta le stesse specifiche del Galaxy S4 classico I9505, ma a causa di alcuni moduli hardware differenti utilizzati dalla Samsung sconsigliamo di scambiare i firmware dei due modelli.

Purtroppo per ora si ignora il motivo del ritardo dell’aggiornamento a Lollipop per i Galaxy S4 I9505 italiani no brand, Tim, Wind e Tre.

 

si ringrazia per la segnalazione e gli screenshot Carmelo