twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 202015
 

GALAXY NOTE 4

firmware-note-4

Mentre per i Galaxy S5 il roll-out di Lollipop si è già concluso e per i Galaxy S4 e Note 3 in Europa sono già arrivati diversi aggiornamenti, quasi tutti gli utenti del Note 4 sono ancora fermi alla versione KitKat.

Da oggi per loro però è disponibile un nuovo firmware Android 5.0.1, ben più recente rispetto all’N910FXXU1BOB4 rilasciato dalla Samsung il 13 febbraio scorso.

Ecco i dettagli:

PDA: N910FXXU1BOC3
MODEM: N910FXXU1BOC3
CSC: N910FTPD1BOC1
Data build: 13 marzo 2015

Tra le novità che abbiamo riscontrato citiamo l’introduzione della classica modalità silenziosa, la funzione Interruzioni che assume il vecchio nome Non disturbare e che si arricchisce dell’opzione Programmazione.

galaxy note 4 N910FXXU1BOC3

Ancora assenti invece tutte le altre caratteristiche più avanzate di Lollipop che vi abbiamo citato in uno dei nostri ultimi articoli.

Il pacchetto per ora può essere scaricato ufficialmente soltanto dai dispositivi commercializzati nei Paesi Bassi, ma chi lo desidera può installarlo sul proprio Note 4 utilizzando il tool odin.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].
  • Al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora se una volta installato il nuovo firmware Lollipop è possibile effettuare un downgrade a KitKat

Odin

 

GALAXY S4 VALUE EDITION

caratteristiche-galaxy-s4

Segnaliamo inoltre che da oggi anche per i modelli Galaxy S4 Value Edition (quelli con product code I9515) è disponibile il primo aggiornamento Lollipop, anche se ufficialmente solo in Polonia.

PDA: I9515XXU1BOC3
CSC: I9515OXA1BOC3
Data build: 10 marzo 2015
Versione: Android 5.0.1
link firmware – guida odin