twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 122014
 

articolo del 9 agosto aggiornato il 12 agosto

Segnaliamo che nelle ultime ore per i Galaxy S4 italiani non brandizzati la Samsung ha avviato il rilascio di una nuova serie di aggiornamenti, la stessa che vi avevamo annunciato giorni fa per i dispositivi tedeschi e che riporta come versione software la sigla I9505XXUGNG8.

Ecco i dettagli completi:

PDA: I9505XXUGNG8
MODEM: I9505XXUGNG8
CSC:  I9505ITVGNG1
Data build: 23-07-2014

La versione Android su cui è basata è ancora una volta KitKat 4.4.2.
Il pacchetto OTA ha una dimensione di quasi 98 MB ma all’interno non sono contenute novità visibili.

I9505XXUGNG8 galaxy s4 italiani

Al momento in cui scriviamo l’articolo l’aggiornamento I9505XXUGNG8 è disponibile soltanto attraverso la modalità Over The Air (solo per chi ha già ricevuto la notifica).
Per avere la versione completa installabile da Kies può essere necessario aspettare ancora qualche giorno.

Rilasciato inizialmente solo attraverso la modalità OTA, a partire dal 12 agosto l’aggiornamento è disponibile anche attraverso la suite Samsung Kies.
Ecco le guide che vi potranno essere d’aiuto a completare con successo l’upgrade (un backup dei dati personali è sempre consigliato).

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)

In caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie vi suggeriamo di provare ad effettuare anche un hard reset.

NOTA

Come abbiamo già annunciato da tempo con i nuovi aggiornamenti della Samsung non è più possibile sfruttare il tool Towelroot per ottenere i permessi di root (se non attraverso una particolare procedura descritta qui).
Gli utenti più esperti per mantenere i massimi privilegi senza alterare Knox possono però utilizzare il tool Mobile Odin Pro come descritto in una nostra recente guida.

Inoltre chi lo desidera con questa versione può anche eseguire il downgrade alla release precedente senza alcun problema (solo con Odin).

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni i nostri lettori

 

AGGIORNAMENTO 12 agosto:
Da oggi il firmware è disponibile in forma completa sui server Kies e di conseguenza può essere installato anche manualmente con il tool Odin.