twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 162015
 

Segnaliamo ai nostri lettori che in questi giorni la Samsung ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti software basati su Lollipop per alcuni Galaxy italiani, in particolare i Note 3 di Vodafone e i Galaxy S4 di Wind.

note 3 galaxy s4

Ecco i dettagli:

Note 3 Vodafone
PDA
: N9005XXUGBOD6

CSC: N9005VFGGBOD2
Data build: 16 aprile 2015
link download firmware

Galaxy S4 Wind
PDA
: I9505XXUHOE1

CSC: I9505WINHOE1
Data build: 06 maggio 2015
link download firmware

In entrambi i casi si tratta di firmware di cui vi abbiamo già parlato e che al loro interno non presentano particolari novità.

Per poter eseguire l’aggiornamento vi rimandiamo alle nostre guide illustrate.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

si ringraziano per le segnalazioni i nostri lettori

  • Tiwi

    io ho no brand bob6 per note 3..c’è qualcuno che ha provato questo?? magari hanno sistemato il problema del bluetooth o velocizzato un po il sistema (specie quando si cliccava per liberare ram o per chiudere le app aperte..)

    • Simone

      Io no brand BOA1….

    • Willy Gardiol

      OmegaDroid v.24 (KK) per Note3!
      Sistema velocissimo, anche librando ram, e nessun problema bluetooth!
      La consiglio alla grande. (http://omegadroid.co/samsung-galaxy-note-3-n9005/ mi raccomando la 24 con KK, Lollypop fa C*G*RE!)

      Ormai la uso da oltre un anno è sempre stata stabilissima, l’ultima KK è uno spettacolo, totalmente perfetta e priva di fornzoli.

      (il sito è in inglese ma la ROM è in italiano)

    • Tiwi

      magarii..purtroppo ho ancora 1 anno e mezzo di garanzia..e non dico che me lo voglio fare tutto..ma prima di mettere una rom vorrei aspettare un altro po:(

    • Willy Gardiol

      Fatto root e messo rom modificata dopo tre mesi, giusto il tempo di assicurarmi che non ci fossero problemi hardware.
      Mai pentito della scelta! … anche se la garanzia finirebbe il prossimo natale.

    • Tiwi

      cosi non vale però..ero intenzionato a tenermi questo note originale!! prima avevo il 2 e cambiavo rom una volta a settimana…per mia fortuna adesso sono impegnato e non posso mettermici..ma dopo i vostri “malvagi” consigli..non appena avrò un po di tempo andrò di modding…effettivamente a sto punto..e poi se non sbaglio se faccio root da kk si può anche ripristinare knox..confermate?? ma in ogni caso..me ne frego della garanzia…viva la custom rom!! 🙂

    • Willy Gardiol

      Fregatene di knox. Metti su una recovery modificata con odin e poi fai quello che vuoi. Io direi di andare su una custom rom KK basata su stock (come OmegaDroid appunto) e ignorare quello schifo di LL a piè pari.

      (Una CM su un Note non ha senso a mio avviso in ogni caso)

    • Tiwi

      si infatti..le CM sono buone per un galaxy S, sono veloci e tutto..ma poi è come se la spen non ci fosse..sicuramente dovrei andare su una rom del genere con base stock (che cmq mi piace) e aggiungere poi le personalizzazioni con xposed..

    • Vincent Ammattatelli

      Lascia perdere…. sbarazzati di Knox. Ne vale la pena. Tanto se dopo più di sei mesi il cellulare va benone…. tutto quello che ti succederà da qui in poi non sarà coperto da garanzia e sinceramente…. per come vanno gli ultimi aggiornamenti è un vero peccato!
      Perché alla fine il Note 3 rimane un’ottimo cellulare. Ad oggi ancora fra le classifiche dei top di gamma (anche se agli ultimi posti) e castrato com’è da LL direi proprio che fai la scelta giusta ad installare una custom.
      Però, mio personale consiglio, scegli una custom derivante da rom ufficiale KK. Sono le migliori. Per le LL se proprio ci tieni prova CM ma meglio se una derivante da rom ufficiali con l’uso di Kernel moddati. 😉

    • antonio

      Ciao, scusa il disturbo, io ho un galaxy note 3 da quando ho installato la versione ufficiale di android 5,0 (tramite kies 3) non va più come prima…..l’audio mi rimbomba, la batteria si scarica molto prima, con il gps attivo il cell. si surriscalda in maniera indecente per poi scaricarsi in pochissimo tempo. ho fatto già due volte un hard-reset (come consigliato dalla samsung, il problema sembra essere software e non hardware) per poi ripresentarsi dopo poco il problema! sono giunto alla conclusione di dar via lo smartphone (mi dispiace e non poco)!!! leggendo per caso quest’articolo, mi potete spiegare come fare il modding, quale rom installarci (per non perdere la s-pen) , ecc… prima di buttare via il note 3 vorrei provare a salvarlo ! sono tentato di ritornare al mondo apple con tutti i sui fronzoli, almeno gli aggiornamenti vanno !! il modding è una sorta di ultima spiaggia. grazie in anticipo

  • franky29

    note 2 mi pare che abbiamo perso ogni speranza

    • deepdark

      Per come sta andando lollipop ci guadagni solamente

  • Christian

    io sono tornato a kk con note 3…fan…. a LL adesso va molto bene

  • thecablecic

    Eventualmente è possibile tornare alla 4.4.2 I9505XXUFNB9 ?

  • Tiwi

    Non so se ad altri è successo..cmq..da quando ho aggiornato a lollipop le statistiche della batteria mi risultavano sempre errate..c’era una sorta di inversione: le app che con kk consumavano di meno, su lp veniva segnate al primo posto..e lo schermo, x esempio che su kk era quasi sempre al primo posto..su lp nemmeno compariva..da 1 paio di giorni adesso la situazione sembra essere stata sistemata..non so cosa sia successo..o se era solo una mia impressione..cmq..qualcun’altro riscontra questa cosa?? possibile un aggiornamento di qualche app o altro??(il fw è rimasto lo stesso, ultimo lp per note 3 no brand)

    • angisbregolius

      Ciao Tiwi, avevo notato questa inversione e adesso controllando sembra effettivamente ritornata alla normalità. Io ho da tempo la BOB6 europea e nelle statistiche a fine carica(10%) ho prime in classifica SEMPRE “Sistema android” (17%) e “Sistema operativo android” (11%). Inizialmente, ti ricorderai, ti dicevo che andava alla grande la batteria, facevo nuovamente 4,5 – 5 ore di schermo…poi dopo qualche mese è tornata come con kk e faccio 3,5 ore di schermo acceso in poco più di 24 ore. Il problema credo siano i wakelock che monitoro parzialmente da GSam battery senza root. Da un paio di giorni ho messo greenify e adesso sto testando…tu come ti trovi a livello di batteria dopo 3-4 mesi con lollipop?

    • Tiwi

      a me sempre la solita..usando poco lo smartphone..circa 2 ore di schermo, faccio circa un paio di giorni di utilizzo..ovviamente chiamate,sms,whats/telegram, email..no giochi no fb…ho sempre connesso gear 2 con bt e sheath sempre in funzione(che cmq consuma pochissimo)..poco wifi e sempre rete dati..prima mi diceva che telegram era in testa..con il 20% sula batteria (ma confrontando con un note 3 kk la dicitura era ovviamente errata)…da un paio di giorni anche io mi ritrovo come te: sist android 15%; sist oper android 10%; stanby 7%; schermo circa al 10%…cmq..la tua durata mi sembra nella media..alla fine se io lo uso un po più intensamente faccio 1 giorno e mezzo al massimo..

  • Valentina Petracchiola

    Ciao a tutti, avrei un problema.
    Da circa una settimana il mio Samsung S4 si scarica ad una velocità incontrollata(una mattinata senza che lo usi) e si ricarica molto lentamente. ( per raggiungere il 100% impiega 6/7 ore). Sto facendo il test per calibrare la batteria( da informazioni trovate su internet) ma non so se sia la cosa più giusta e se questo risolva il mio problema. Sapete cosa posso fare? non sono molto esperta, ma sono alquanto disperata.
    Attendo risposte.
    Grazie mille

    • Valentina Petracchiola

      L’unico cambiamento che ho effettuato 2/3 giorni fa è stato l’inserimento dell’sd da 16g. Non so se questo può aver influenzato la cosa.

    • Teo

      Può essere proprio quella la causa, è capitato a molti. Prova a levarla e tenere il telefono così per un po’

  • Alex Volpe

    Scusa ma sapete se il root si può fare su lollipop per galaxy s4

    • Teo

      Se vuoi sì, ma è anche scritto

    • Alex Volpe

      si può fare senza problemi poi se lo levò il root fa che si cancellano tutte le app