twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 202012
 

 

Qualche giorno fa vi avevamo descritto tutte le novità apportate dal primo firmware I9300XXDLG4 Jelly Bean per Galaxy S3 (Leggi articolo).

Nel frattempo abbiamo avuto modo di analizzare anche il secondo e più recente firmware trapelato sul web, l'I9300XXDLH4.
Di seguito vi presentiamo altri cambiamenti rilevati rispetto ai firmware ufficiali attuali per Galaxy S3 basati su Ice Cream Sandwich.

 

– Nelle impostazioni generali di sistema è presente una nuova voce, Cambio di modalità, che consente agli utenti neofiti di poter avere un layout della home completamente preimpostato.

– Presenti altri due nuovi widget.
Dialer, per avviare direttamente dalla homescreen una chiamata, e Applicazioni Preferite, dove inserire in un riquadro i collegamenti ai programmi desiderati.

– Inserendo oggetti all'interno della homescreen, questi si adatteranno allo spazio disponibile.
In una schermata già piena, sarà inoltre più facile cambiare le posizioni dei vari elementi presenti, che si sposteranno automaticamente.

– Grafica completamente rinnovata delle cartelle della TouchWiz.
Rimasta la possibilità di poterle creare anche nella dock (in stile apex o nova launcher).

– Già terminato il ciclo di vita di S Memo. Al suo posto ci sarà S Note Light.

– Nel software della videocamera è stato aggiunto un pulsante che permette di mettere in pausa la registrazione, senza doverla necessariamente interrompere.

– All'interno delle preferenze generali del client email Samsung, aggiunta la funzione VIP.
Per determinati contatti sarà così possibile impostare un comportamento diverso per la segnalazione delle notifiche.

– Ulteriori miglioramenti per il client di posta Samsung.
Ora anche per gli account di tipo Pop3 è stata aggiunta una voce per avere una modalità di sincronizzazione più avanzata.

– Aggiunta l'impostazione Wi-Fi Timer. Permetterà di programmare l'accensione e lo spegnimento automatico del modulo wifi.

 

Buone notizie per gli utilizatori della tastiera Swype.
La versione attuale funziona senza problemi anche su Android 4.1.1. Non occorerà quindi attendere una release specifica.

 

Per altri cambiamenti apportati da questi firmware Samsung basati su Jelly Bean, si rimanda all'articolo Tutte le novità dei prossimi aggiornamenti JellyBean per Galaxy S3.