twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 102015
 

La settimana scorsa vi abbiamo segnalato l’arrivo di un nuovo aggiornamento software per i Galaxy S3 rilasciato però dalla Samsung solamente in Russia.

Ebbene da oggi lo stesso firmware è disponibile in via ufficiale anche per i dispositivi non brandizzati italiani:

PDA: I9300XXUGOE1
MODEM: I9300XXUGNB1
CSC: I9300ITVGOE1
Data Build: 21-05-2015
Changelist: 2833503
Ver. Kernel: 3.0.31

aggiornamento galaxy s3 no brand

Il nuovo firmware va a sostituire la precedente versione I9300XXUGND5 arrivata in Italia quasi un anno fa, ma nonostante sia passato tutto questo tempo all’interno non troverete alcun cambiamento visibile (es. nuove funzioni o impostazioni), a parte le solite app Expo 2015 e mySamsung.

Dalle nostre prove inoltre non abbiamo notato neppure cambiamenti dal punto di vista delle prestazioni, quindi è molto probabile che la Samsung abbia apportato principalmente dei fix di sicurezza.

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)

Per chi lo desidera di seguito forniamo anche il link del pacchetto originale Samsung nel formato a basso livello, ossia con i componenti bootloader, modem, sistema e csc separati.

aggiornamento galaxy s3 XXUGOE1
Si tratta di una versione wipe che esegue in automatico l’hard reset, quindi potrebbe tornare utile agli utenti più smaliziati per ripulire rapidamente il telefono dopo aver compiuto operazioni di modding, installato rom cucinate o tentare di risolvere problemi legati alla memoria interna.

Nell’immagine troverete come caricare i vari file singoli file all’interno di Odin.

configurazione odin tre file

 

AGGIORNAMENTO ore 23:58
L’articolo è stato aggiornato aggiungendo il download del pacchetto del firmware nel formato classico (file .tar.md5 unico non wipe), reso disponibile dalla Samsung in maniera definitiva sui server Kies soltanto qualche ora dopo.

 

si ringrazia per la segnalazione i nostri lettori