twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 212014
 

Qualche giorno fa abbiamo riportato nelle pagine del nostro blog una lista diffusa da Samsung USA sugli smartphone e tablet Galaxy che riceveranno la nuova versione Android 4.4 (clicca per leggerla).

Una lista simile, ma questa volta proveniente da Samsung Polonia e diffusa dal blogger Robert Nawrowski, riconferma tutti i dispositivi già citati nel precedente articolo ad eccezione però dei Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini.

– Note 3
– S4
– Note II
– S4 Active
– S4 Mini
– Mega 6.3
– Mega 5.8
– Grand
– Express2
– S4 Zoom
– Note 10.1 2014 Edition
– Note 10.1
– Note 8
– Tab3 8
– Tab3 7
– Tab3 10

Una semplice svista?

Purtroppo sembrerebbe proprio di no e la colpa secondo quanto è stato rivelato allo stesso blogger è da attribuire all’insufficiente quantità di memoria RAM disponibile in questi due modelli.

galaxy-s3-ram-android-kitkat

In effetti le varianti americane del Galaxy S3 possiedono ben 2 GB di Ram, a differenza della versione internazionale I9300 che ne ha solamente 1.

Così come già accaduto in passato con il Galaxy S il problema non dipende tanto dai requisiti della nuova versione di Android Kitkat, ma dalla presenza della personalizzazione aggiuntiva della Samsung che dopo l’aggiornamento potrebbe non garantire più l’usabilità originaria dello smartphone.

galaxy-s3-mini

Resta però il dubbio del Galaxy S3 Mini che da quanto ci risulta neanche in America è disponibile nella versione da 2 GB.

Naturalmente ricordiamo che quanto riportato non è ancora una notizia ufficiale ed è pertanto da prendere con la dovuta cautela.

 

si ringrazia per la segnalazione Lorenzo