twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 132014
 

 

Le ultime notizie (non ufficiali) che vi abbiamo dato vedevano il Galaxy S3 I9300 escluso dall’aggiornamento ad Android 4.4 a causa della presenza di un solo GB di Ram, ma un nuovo presunto documento interno alla Samsung sembrerebbe riaccendere le speranze per tutti i suoi possessori.

documento-kitkat-galaxy-s3

Da come si può vedere infatti dalla foto trapelata grazie al sito justaboutphones.com, nell’elenco dei dispositivi per cui è stato pianificato il rilascio di KitKat oltre ai Galaxy S4, Note 3, Note 2 e Grand 2 compare anche la versione internazionale del Galaxy S3.

Le tempistiche indicate riportano i mesi di aprile e maggio, quindi se l’aggiornamento si farà veramente arriverà soltanto dopo la commercializzazione del Galaxy S5.

logo-android-kitkat-4

Ricordiamo che per il Note 2 è già disponibile un primo firmware leaked basato proprio sull’ultima versione del sistema operativo di Google (leggi articolo), mentre per tutti gli altri recenti smartphone e tablet della linea Galaxy l’ufficializzazione è avvenuta direttamente da Samsung USA.

Il documento trapelato potrebbe però essere solamente un fake, anche se molto simile ad un altro che si è rivelato in parte corretto arrivato nel novembre del 2013.

 

  • Maurizio Manzoni

    se è come quello del s4 è meglio che restano al 4.3! 😀

    • Ettotr

      Perchè? Il mio S4 con 4.3 funziona perfettamente

    • Lucadp

      Infatti si parla di 4.4 Ettotr 😀

    • Ettore

      Volevo dire 4.4. Il mio S4 ha sempre funzionato bene dal 4.2.2 iniziale al 4.4. Ho sempre fatto gli aggiornamenti preceduti e seguiti da un hard reset

  • Stefy

    Speriamo veramente, il gs3 è molto più diffuso del note 2 e sarebbe un peccato non riceverlo.

  • Marco

    Purtroppo credo sia una “fake”, il modello SM-N7100 non esiste!!!

    • Moreno

      Scusa se non esiste perchè cercando con google esce che si tratta di un

      Samsung Galaxy Note II ? E anche tutte le pellicole protettive?

      Forse ti sei confuso?

      A.E. http://www.ispyprice.com/compares-1089-2136.html

    • Marco

      Sul sito della Samsung non mi sembra di trovarlo, se provi a cercare un firmware per quella sigla non trovi nulla. Il fatto che un sito di commercio elettronico utilizzi quella sigla riferendola al Note 2 (GT-N7100) vuol dire che… e’ probabile che sia lui a confondersi!
      Ad ogni modo non conta molto anche perche’, da possessore di GS3, spero sia un documento reale!

    • Moreno

      Quello era solo un esempio, uno tra i primi restituiti da google, comunque pupoi provare benissimo a fare una ricerca tu stesso.

    • L’avevano fatto notare anche l’altra volta. Può anche essere un errore o una sigla interna.

  • Maurice

    Questa è proprio una barzelletta. A volte mi viene il magone pensando che il nuovo IOS7.1 di Apple va ad aggiornare l’Iphone 4 che è dell’epoca dell’S2.
    Grazie Samsung che ti prendi cura dei tuoi clienti… speriamo che prima o poi qualche concorrente serio ti faccia le scarpe con politiche di supporto postvendita migliori. L’S3 quando è uscito costava un botto, se non erro al pari dell’Iphone 4.
    Mi dispiace ammetterlo ma la Apple tiene ai suoi clenti un miliardo di volte di più della Samsung.

    • Moreno

      Paragone errato, l’ultimo iphone è il 5 e aggiornano solo la versione precedente ovvero il 4, come samsung (ultimo è il 4 e aggiornano solo il 3, non considerare s5 che ancora non è commercializzato).
      Non è questione di date ma di caratteristiche hardware, ios 7 su iphone 3 (2 versioni indietro all’attuale) non ci va!

    • Lorenzo

      Caro Moreno, Maurice ha perfettamente ragione, si vede che ha studiato.

      PS. L’ultimo iPhone è il 5s-5c, non il 5.

      Apple ha aggiornato all’ultima versione(iOS 7.1) addirittura l’iPhone 4. Piccola ricapitolazione cronologica:
      iPhone 4 – 2010
      iPhone 4s – 2011
      iPhone 5 – Settembre 2012
      iPhone 5S-5c – 2013

      Ti ricordo ancora che l’S3 è uscito nel Giugno del 2012 e che ancora non ha l’ultima versione di Android. Contando che Android 4.3 è stato rilasciato per l’S3 nel Dicembre 2013, fatti 2 conti, ti dico che il supporto è durato un misero anno e mezzo(per pietà non parlo delle tristi vicissitudini dell’aggiornamento 4.3 per S3). Per completezza ti ricordo che Android 4.4 ce l’hanno dispositivi con hardware ancora più “povero” di quello dell’S3.
      Convinto?
      Se hai dubbi fammi sapere!

    • jajacq

      E questa è colpa di Samsung? È facile per Apple gestire 2 dispositivi in croce e in più ottimizzare il so per ogni dispositivo, invece Samsung deve stare dietro agli aggiornamenti di Google e poi ha minimo 10 volte i terminali di Apple… Poi ogni aggiornamento che fa non peggiora le prestazioni, senza contare che nel mondo android a parte i nexus, non trovi aziende migliori per quanto riguarda gli aggiornamenti come Samsung…

    • Ma551m0

      Concordo pienamente con te Lorenzo, ma teniamo conto che Apple NON ha un Trilione di Terminali da Aggiornare come Samsung (che ne sforna uno al mese! Ridicoli!).
      E qui, di che se ne dica e nonostante la mia poca simpatia circa la Politica Apple, mi schiero a favore di quest’ultima. Farne UNO e SOLO UNO di Modello è indice di Serietà e Professionalità.
      Della Serie… “lo vuoi?. E’ UNO, è il Top di Gamma che ho, è costoso, lo so, ma questo è ciò che di meglio so darti”.

      Poi basta con ‘sta cosa che Samsung sforna mille millioni di Modelli per accontentare una maggiore fascia di Popolo. Alla fine, come si nota… ne lascia comunque insoddisfatta un’altrettanta buona fetta. O no?!

    • Lorenzo

      Non sai quanto sono d’accordo!
      Galaxy Mega, Galaxy Round, Grand, Ace…
      Secondo me il 90% degli utenti Samsung non è nemmeno a conoscenza dell’esistenza di questa serie infinita di dispositivi.
      La domanda da farsi è: Samsung, oltre a fare qualcosa per se(come è giusto che sia), fa anche qualcosa per i suoi clienti? Secondo me Samsung pensa solo ad accaparrarsi(in ogni modo) fette di mercato sempre più grandi a discapito della qualità. Questo comporta delle conseguenze: il botto che c’è stato con S2 e S3 non si è più verificato e i nuovi dispositivi Samsung vendono sempre meno(non vedo l’ora di conoscere i numeri dell’S5). Dall’altra parte Apple, con ogni dispositivo batte il record precedente(non pensate che i clienti Apple siano solo degli ignoranti modaioli). La fortuna di Samsung è che è un colosso, che vende di tutto, e può permettersi di sbagliare.

    • Aldo Tedone

      Samsung sforna modelli perché li vende, ed è falso che vende meno di prima, basta guardare gli ultimi dati sulle vendite. La qualità ce la mette pure, S4 con kitkat è una cosa fantastica e S5 tanto bistrattato per la back cover(si cambia con 5 euro) nel cofano ha tante novità, dal processore dedicato alla fotocamera, al processore migliore sul mercato, ad un’ottima gestione del sensore di impronte, la resistenza all’acqua certificata… ditemi voi se non è qualità questa?!? In quanto ad aggiornamenti vi ricordo che in molti tra cui anche google spesso garantiscono 18 mesi di aggiornamenti, neanche 2 anni come samsung farà con S3… di cosa vi lamentate? non dovete mica comprarveli tutti i modelli di fascia medio bassa che sforna samsung!

    • Lorenzo

      Aldo Samsung vende tanto e lo so bene. Io però sto parlando dei top di gamma(quelli che dovrebbero allettare il pubblico); S4 ha venduto meno dell’S3(controlla bene). Adesso dobbiamo solo aspettare e vedere se le vendite dell’S5 supereranno quelle dell’S4(io un’idea già ce l’ho)

    • Aldo Tedone

      considera anche che in autunno è arrivato il miglior terminale al momento, il Note 3, che è davvero fatto bene… la qualità c’è, le vendite superano sempre i concorrenti… normale che è dura mantenere certi standard dato che è un mercato si in espansione ma anche sempre più saturo di alternative… gli aggiornamenti samsung li fa per i top gamma questo è sicuro, e li fa molto più dei concorrenti… io penso che dopo i primi scetticismi su S5, questo venderà di nuovo più della concorrenza…

    • Ma551m0

      L’ultima frase è Fantastica!

      Credo che Samsung andrà sempre più in perdita a livello di Smartphone, soprattutto in virtù del suo Knox.
      Ok che comunque il Terminale resta Moddabile, ma il fatto che l’Assistenza non ne riconosca la Garanzia in caso di incremento Counter… credo che frenerà parecchio. Sia l’Utente a Moddare, sia lo Sviluppatore a Sviluppare, demotivato dalla certezza che non saranno in molti ad usufruire la sua Mod.

      Resto, come tu anche concordi, del parere che non trovo utilità a sfornare un milione di Modelli, soprattutto emulanti quello Top di Gamma (vedi i Galaxy Mini ecc ecc…). Politia che, ahimè sta influenzando anche altre Case Produttrici (HTC).

    • Moreno

      Si ho dubbi 😀 !
      Per prima cosa preciso che non sto discutendo sul fatto che il gs2 possa o meno reggere kitkat, per quel poco che ne so potrebbe benissimo farlo.

      Il mio appunto è relativo al fatto che dite di Apple che supporta anche versioni più vecchie di iphone ma così non è.

      lo so bene che c’è il 5 e tutte le altre varianti, ma sempre del 5 si parla, come per s4 ci sono anche mini,active e zoom.
      Apple aggiorna la linea principale del momento, che è la 5, in tutte le versioni e la linea precedente ovvero la 4 (in tutte le versioni).
      Samsung SE non dovesse aggiornare il 2 fa esattamente la stessa cosa.

      Possiamo discutere quanto vuoi sul fatto che possa o meno, che sia giusto o sbagliato, ecc, ma questo non è quello di cui io sto parlando.

      E, come mi sembra di aver letto scritto anche in altri commenti, iphone 4 con l’ultimo ios non mi sembra sia il massimo di reattività.

    • Lorenzo

      No, no, tutto sbagliato. Adesso non voglio rifarti il pippone e te la riassumo così:
      “Apple sta supportando un suo dispositivo del 2010; Samsung non sta supportando un suo dispositivo della metà del 2012”.
      I dati sono dati, c’è poco da filosofeggiare.

    • Marcello

      Scusa ma non sono d’accordo, il mio S2 è arrivato con gingerbread e ora ce l’ho al 4.1.2, quante altre marche han fatto tanti aggiornamenti ufficiali android su un telefono?

    • Gio

      La Apple supera Samsung per gli aggiornamenti, è vero! Ma iPhone 4 con quel software….è rallentato..a questo punto io mi accontento di Jelly Bean su S2:) Scorre davvero bene e dura un giorno con utilizzo discreto

    • jajacq

      Facile per Apple, puoi gestirsi il suo so come meglio crede e ottimizzare i 2 dispositivi in croce che ha, Samsung invece non possiede android, ma deve stare dietro agli aggiornamenti Google, senza contare che possiede 10 volte i dispositivi di Apple. Poi a parte forse la 7.1, non mi sembra che iOS 7 abbia migliorato l’iphone 4…

    • Marco

      andate a vederlo l’iphone 4 con ios7,non va neanche a “spingerlo ” e la batteria dura mezza giornata,senza contare che ho visto la durata della batteria dimezzarsi anche su un iphone 5 dopo l’aggiornamento….

    • Emanuele Cocconi

      propri vero

  • andrea

    Speriamo che sistemino il sensore di luminosità

  • Matteo

    Android 4.4 può benissimo girare con 512 MB di ram e il galaxy s3 cene ha ben 1GB…bah non ho parole…vi dico solo che se non rilasciano niente provvedo alle rom cucinate che sono l’unica salvezza

    • Ma551m0

      Ma davvero c’è ancora qualcuno che crede alle porcate che spara Google?! Oddiooooooooooooooooo!!! 512 Mega di Ram? Chissà come mai però i suoi Terminali montano Hardware da paura. Bah….

    • Lorenzo

      è il mercato bellezza!

  • Francesco Cecchetti

    Bah, intanto già è possibile vedere da queste tabelline come si sia spostata la presunta data di arrivo della 4.4 sul note 2 ovvero in aprile-maggio. Solita “tiritera”….